Aperte le domande per ETS al Fondo Nazionale Turismo 2024: si parte il 30 aprile

Di Francesca Parisi 1 minuti di lettura
Turismo

Il Ministero del Turismo ha reso noto un avviso importante per gli enti del terzo settore che desiderano richiedere contributi dal Fondo Nazionale Turismo 2024. Con decorrenza fissata domani 30 aprile, è possibile manifestare interesse per ottenere una parte delle risorse disponibili, divise in due quote: una pari al 20% e l’altra all’80% del totale.

Beneficiari del contributo

I soggetti che possono beneficiare di questo contributo sono molteplici e comprendono le amministrazioni territoriali, gli enti pubblici, le istituzioni culturali e universitarie, le fondazioni, le associazioni legalmente riconosciute, gli enti del terzo settore, i comitati, le federazioni sportive, i soggetti in partenariato pubblico-privato e gli enti ecclesiastici.

Per ottenere il contributo relativo alla quota del 20%, i soggetti interessati devono presentare la propria proposta progettuale attraverso la piattaforma informatica disponibile a partire dal 30 aprile. Per la quota dell’80%, la Commissione interna di valutazione si occuperà di verificare la coerenza delle proposte presentate dalle Regioni e Province autonome.

Ulteriori dettagli possono essere consultati nell’avviso pubblicato dal Ministero del Turismo. È importante rispettare tempi e modalità di presentazione per garantire la corretta valutazione delle proposte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version