Anteprima economica: aprile è probabilmente il mese più crudele per i rivenditori a causa della caduta delle vendite e dei prezzi

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
Wall Street

                         

    Anteprima economica   

                                                              

           

Aprile potrebbe essere un anno difficile per il settore retail

                   Getty Images                                                         

È iniziata la primavera, ma aprile potrebbe rivelarsi il mese più crudele per i rivenditori in un’epoca di COVID – 19.

      

La scorsa settimana, il governo ha registrato la più grande perdita di posti di lavoro nella storia degli Stati Uniti e il più alto tasso di disoccupazione nei tempi moderni. Questa settimana probabilmente produrrà un calo record nelle vendite al dettaglio e precipitando i prezzi dei beni e servizi di consumo, a causa di un crollo della domanda causato dall’epidemia di coronavirus.

      

Leggere: Grande Depressione 2020 ? Il tasso non ufficiale di disoccupazione negli Stati Uniti è almeno 12%-o peggio

      

T.S. L’acclamata poesia di Eliot, The Waste Land, si è aperta con le linee “Aprile è il mese più crudele”. Il poema 1922 è stato scritto solo quattro anni dopo l’influenza spagnola, l’ultima pandemia. La linea di apertura di Waste Land contrasta la vitalità della primavera sullo sfondo dell’isolamento interiore e funge da descrizione appropriata dell’attuale stato dell’economia due mesi dopo che una crisi mortale che si è verificata in America.

             

“Più dati di aprile di questa settimana significano più miseria espressa numericamente”, ha detto l’economista capo Joshua Shapiro di MFR Inc.

      

Con decine di milioni di persone senza lavoro e innumerevoli attività chiuse, molte delle società ancora operative hanno dovuto tagliare i prezzi per attirare gli acquirenti. I consumatori cauti prestano molta attenzione a quanto spendono e a ciò che acquistano.

      

L’ultima istantanea dei prezzi al consumo ad aprile mostrerà probabilmente un calo di abbigliamento, biglietti aerei, hotel, automobili nuove e usate, ma l’impatto maggiore verrà dal carburante.

      

Vedi: Calendario economico di MarketWatch

      

I prezzi della benzina sono diminuiti tanto quanto 12% nelle stazioni in tutto il paese invece di salire come fanno normalmente in vista della frenetica stagione estiva. Gli ordini casalinghi e milioni di persone che lavorano in remoto hanno portato a un forte calo della domanda.

      

Uno dei pochi panieri di merci che potrebbe aver registrato un aumento è il cibo: i prezzi per alcune carni e altri prodotti sono aumentati quando i clienti hanno accumulato rifornimenti o il produttore ha lottato per mantenere aperte le loro piante.

       

Mettendo da parte gas e cibo, i cosiddetti prezzi al consumo core potrebbero essere diminuiti per il secondo mese consecutivo per la prima volta da allora 1982.

      

In breve, gli Stati Uniti affrontano una maggiore minaccia a breve termine dalla deflazione rispetto all’inflazione nonostante il governo federale abbia assunto $ 3 trilioni di debito aggiuntivo per sostenere l’economia durante la crisi.

      

Con la disoccupazione a due cifre … sarà difficile sostenere un aumento dei prezzi “, hanno scritto in una nota gli economisti Aneta Markowska e Thomas Simons di Jefferies LLC.

      

Si prevede che le vendite presso i rivenditori statunitensi affonderanno un record 12. 3%, secondo gli economisti intervistati da MarketWatch. Il governo ha iniziato a tenere registri in 992.       

Leggere: Il numero record di persone che chiedono sussidi di disoccupazione è persino peggiore di quanto sembri

      

Tumbling i prezzi del gas e gli acquisti di auto più deboli in 50 anni peseranno di più sulle vendite al dettaglio.

      

Tuttavia, il pedaggio della maggior parte dei rivenditori sarà pesante a parte i negozi di alimentari, alcuni grandi rivenditori su Internet come Amazon.com Inc.          AMZN,          + 1. 23%       e negozi di club come Costco Wholesale         COSTO,          + 1. 43% .       Il numero selezionato di rivenditori, escluse le storie di generi alimentari, che sono rimasti aperti, ha dovuto ricorrere a forti sconti in un calo del traffico pedonale.

      

Se ci sono potenziali buone notizie, è probabile che maggio sia un po ‘meglio di aprile. Molti stati stanno cercando di riavviare parti delle loro economie e la domanda potrebbe iniziare a salire gradualmente gradualmente.

      

Leggere: Perché la ripresa dell’economia dal coronavirus è probabilmente lunga e dolorosa

      

Per un numero crescente di rivenditori, tuttavia, potrebbe essere troppo tardi, troppo tardi.

      

Già, Neiman Marcus e J. Crew hanno presentato istanza di fallimento e altri nomi di storie come Lord & Taylor e JCPenney          JCP,          – 9 . %       sono alle corde. Il settore subirà sicuramente grandi cambiamenti una volta terminato il blocco, soprattutto se la pratica del distanziamento sociale persiste negli Stati Uniti e i consumatori restano titubanti nel radunarsi in grandi folle.

                                            
Articolo originale di Marketwatch.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version