Pochi giorni prima della fine del 2023, il governatore Ned Lamont ha annunciato tre misure di sgravi fiscali per il prossimo anno. Le misure di sgravio fiscale del Connecticut del 2024 includono un calo delle aliquote dell’imposta sul reddito, un aumento dei crediti d’imposta sul reddito guadagnato (EITC) e un’espansione delle esenzioni dalle pensioni di anzianità. Queste misure fiscali entreranno in vigore il 1° gennaio 2024.
Misure di sgravi fiscali nel Connecticut per il 2024: cosa sono?
Mercoledì, il governatore Lamont ha annunciato tre significative misure di sgravio fiscale che entreranno in vigore all’inizio del 2024. Le misure di sgravio fiscale del 2024 nel Connecticut includono la più grande riduzione dell’imposta sul reddito nella storia dello stato, un aumento del credito d’imposta rivolto ai lavoratori a basso reddito, e un ampliamento delle esenzioni su alcune pensioni e rendite vitalizie per gli anziani.
In tutto, i tre sgravi fiscali Si stima che le misure ridurranno le tasse per i residenti di circa 460,3 milioni di dollari. Le misure di sgravio fiscale del Connecticut per il 2024 sono il risultato del bilancio statale per l’anno fiscale 2024-2025 approvato dai legislatori quest’estate.
“Questi tagli fiscali sono possibili grazie alla disciplina fiscale che abbiamo implementato negli ultimi cinque anni, che ha stabilizzato il sistema fiscale statale e posto fine a una tendenza durata troppi anni di deficit e incertezza”, ha affermato il Governatore Lamont in una conferenza stampa. comunicato stampa.
Si prevede che la crescita dei ricavi del Connecticut supererà la crescita dei costi fissi per i prossimi anni. Ad esempio, si stima che le entrate del Fondo generale aumenteranno di 393,4 milioni di dollari dall’anno fiscale 2025 al 2026, mentre si prevede che i costi fissi per lo stesso periodo aumenteranno di 254,6 milioni di dollari.
Dettagli delle misure di agevolazione fiscale
Per quanto riguarda le misure di sgravio fiscale del Connecticut del 2024, la principale delle tre è la riduzione delle aliquote dell’imposta sul reddito, di cui andranno a beneficio più di un milione di dichiaranti fiscali. Si tratta del più grande taglio delle imposte sul reddito adottato nella storia dello Stato e la prima volta che le aliquote vengono ridotte dalla metà degli anni ’90.
Il Connecticut segue una struttura di aliquote fiscali progressive sul reddito e le nuove modifiche ridurranno le due aliquote più basse.
- L’aliquota del 3% sui primi $ 10.000 guadagnati dai singoli richiedenti ($ 20.000 dai richiedenti congiunti) è stata ridotta al 2%.
- L’aliquota del 5% sui successivi 40.000 dollari guadagnati dai singoli presentatori ($ 80.000 dai presentatori congiunti) è stata ridotta al 4,5%.
Questo sgravio fiscale è limitato a $ 150.000 per i richiedenti singoli ($ 300.000 per i richiedenti congiunti).
Il governatore Lamont ha inoltre aumentato il credito d’imposta statale sul reddito guadagnato per i lavoratori a basso reddito dal 30,5% al 40% dell’EITC federale. Questo cambiamento fornirà circa 44,6 milioni di dollari in più in crediti d’imposta statali a circa 211.000 richiedenti asilo a basso reddito.
Le misure di sgravio fiscale del Connecticut del 2024 espandono anche le detrazioni statali esistenti per alcune distribuzioni IRA e guadagni pensionistici e di rendita. Nello specifico, la nuova modifica elimina il precipizio fiscale sul reddito pensionistico “aggiungendo una graduale eliminazione delle pensioni e delle rendite ammissibili e delle detrazioni sulla distribuzione dell’IRA contro l’imposta sul reddito personale”.
Circa 200.000 dichiaranti beneficiano attualmente dei limiti di esenzione per i pensionati. Si stima che altri 100.000 richiedenti potrebbero beneficiare del nuovo cambiamento.