Android ottiene finalmente una rete “Trova il mio” simile a quella di Apple

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
android-ottiene-finalmente-una-rete-“trova-il-mio”-simile-a-quella-di-apple

Corbin Davenport / How-To Geek Mele Trova la mia rete è uno dei punti di vendita più forti per i suoi dispositivi, dandoti la possibilità di trovare oggetti smarriti utilizzando una rete Bluetooth mesh mondiale. Google sta finalmente costruendo la propria versione della funzione per telefoni e tracker Android.

Google ha annunciato una versione aggiornata di Trova il mio dispositivo al Google I/O di oggi, che supporterà tracker basati su Bluetooth anziché solo telefoni e tablet. Visualizzerà tutti i tuoi dispositivi su una mappa, con la possibilità di trovare oggetti vicini con una funzione simile a un radar sul tuo telefono, notevolmente simile a Trova il mio servizio di Apple.

Google Ancora più importante, i telefoni e i tablet Android fungeranno da nodi per la rete di tracciamento di Google, rendendola potenzialmente la rete di tracciamento Bluetooth più estesa sulla Terra: ci sono miliardi di dispositivi Android in uso attivo. Google sta anche lavorando con Tile e Chipolo per integrare i suoi dispositivi nella rete.

Riceverai anche avvisi se viene rilevato un tracker sconosciuto su di te, come misura per proteggerti dallo stalking. Google e Apple avevano precedentemente annunciato che lo era lavorare insieme su questa funzione, quindi se sei su un dispositivo Android, riceverai comunque una notifica se un Apple AirTag ti sta seguendo.

La nuova rete dovrebbe arrivare entro la fine dell’estate.

Fonte: Google

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version