Android Auto funziona bene con i veicoli elettrici nel nuovo aggiornamento

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
android-auto-funziona-bene-con-i-veicoli-elettrici-nel-nuovo-aggiornamento

Notizia @xguntherc
9 luglio 2023, 10:24 EDT | 1 minuto di lettura

Josh Hendrickson / Review Geek Durante l’ultimo anno, Google ha lentamente migliorato Android Auto per auto a noleggio, rilevato cavi USB difettosie ora stiamo vedendo aggiornamenti che rendono l’esperienza all’interno del veicolo ancora migliore per chi ha un veicolo elettrico.

Simile a come Google Maps può aiutarti trova un caricabatterie per veicoli elettrici nelle vicinanze che si adatta alla tua porta di ricarica, l’esperienza predefinita di Android Auto potrebbe presto fare lo stesso. Secondo 9to5Googlesmontaggio dell’app, Google sta silenziosamente migliorando il supporto dei veicoli elettrici con diverse modifiche degne di nota.

Prima di spiegare alcune delle modifiche, è importante notare che solo perché alcune di queste informazioni vengono trovate all’interno di un aggiornamento dell’app non significa sempre che sia una funzionalità che arriverà per il pubblico. Molte cose vengono sottoposte a test prima di essere implementate e alcune funzionalità vengono eliminate e non vedono mai la luce del giorno. Abbiamo visto cambiamenti simili a Google Maps, quindi probabilmente arriveranno presto su Android Auto.

Per cominciare, Android Auto potrebbe ottenere un interruttore che consente ai proprietari di “registrarsi” indipendentemente dal fatto che l’auto sia a gas o elettrica. Da lì, una volta confermato che si tratta di un’auto elettrica, il sistema aggiungerà nuove opzioni per i proprietari, come in Google Maps.

Troverai “Impostazioni EV” nel menu delle impostazioni pieno di informazioni utili, incluso il tipo di caricabatterie. Finora, il rapporto suggerisce che Google consentirà ai driver di scegliere tra J1772, CCS, Tipo 2 e CHAdeMO e presumo che vedremo la nuova opzione NACS in un futuro aggiornamento.

Ciò significa che puoi impostare rapidamente Android Auto in modo che sappia che hai un veicolo elettrico e il tuo tipo di presa, quindi consentire al sistema di trovare rapidamente i caricabatterie nelle vicinanze, navigare verso uno, ecc. Inoltre, diverse righe di codice si riferiscono ai misuratori della batteria, il che potrebbe significare Android Auto potrebbe eventualmente mostrare lo stato di ricarica del veicolo, la durata residua della batteria e altri dettagli.

Tuttavia, vale la pena notare che molti popolari veicoli elettrici su strada non utilizzano Android Auto. Invece, case automobilistiche come Tesla e Rivian hanno le loro auto personalizzate esperienza di infotainment e non beneficeranno di questi cambiamenti. Poi ci sono marchi come Polestar, che utilizza Android Automotive, che è diverso da Android Auto.

Detto questo, diversi marchi come KIA e Ford potrebbero essere dotati di Android Auto e qualsiasi cosa possa migliorare l’esperienza per i proprietari di veicoli elettrici è benvenuta.

attraverso 9to5Google

Condividi questo articolo
Exit mobile version