(Money.it) Viaggiare in aereo è diventato un aspetto essenziale della vita moderna, tuttavia per garantire un’esperienza di viaggio agevole e senza intoppi, è fondamentale pianificare con cura il momento dell’arrivo all’aeroporto.
Quanto tempo prima andare in aeroporto? Questa è una domanda comune tra i viaggiatori, e in effetti la risposta dipende da diversi fattori. Anzi, per molte persone è un vero incubo dal punto di vista dell’organizzazione. Per sventare questa nefasta prospettiva gli esperti però hanno elaborato un metodo infallibile per stabilire con quante ore di anticipo è bene presentarsi in prossimità dei gate.
Quando è bene arrivare in anticipo all’aeroporto
Arrivare in ritardo potrebbe rischiare di farvi perdere il volo. Un ampio margine di anticipo è quindi il nostro miglior alleato. La pianificazione deve prevedere tutti i possibili ostacoli sul percorso, ovvero incidenti stradali ma anche scioperi e traffico inaspettato.
Studiare la strada e le condizioni ideali per mettersi in auto verso la meta è un buon punto di partenza per evitare che qualsiasi contrattempo possa diventare un problema.
La regola numero uno da sapere è questa: il banco del check-in apre 2 ore prima della partenza del volo di riferimento e solo dopo aver imbarcato il proprio bagaglio e aver superato tutti i controlli di sicurezza è sensato concedersi un po’ di relax.
I giri tra i duty free e i punti
© Money.it