Anche il viso ha bisogno del suo yoga

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
rituali-post-lockdown-da-provare:-il-viso-consapevole

Yoga per il viso: esercizi per combattere le rughe

La nuova routine di bellezza del viso arriva direttamente dallo star system, da celebrità come Scarlett Johansson, Gisele Bündchen, Gemma Arterton, che non dimenticano di esercitare anche i muscoli facciali.

Come? Con un “lifting” in cui lo yoga per il viso e una corretta alimentazione aiutano a mantenere la pelle liscia e luminosa.

Viso: quanti muscoli

Il nostro viso è in realtà una delle parti del corpo che attiva più muscoli contemporaneamente.

Per mantenerli in forma, l’ultima tendenza è lo yoga facciale. Aiuta a donare alla pelle un aspetto più disteso e tonico attraverso una serie di esercizi specifici che aiutano a ossigenare i tessuti. Migliora anche l’assorbimento dei prodotti cosmetici.

I migliori esercizi di ginnastica per il viso da rughe5 esercizi per sollevare il viso

1- Riscalda i muscoli facciali

Il primo esercizio aiuta a riscaldare tutti i muscoli prima di lavorarli. Questo può essere fatto pronunciando 3 vocali, sonore o mute, I, A e U.

Queste lettere devono essere ripetute più volte anche in ordine inverso, cioè prima la U, poi la A ed infine la I, sottolineandole fortemente.

2- Fantastico “O”

Il secondo esercizio è la grande “O” che serve per sollevare l’intera parte inferiore della faccia.

Quindi faremo una O con la bocca molto lunga, poi copriremo i denti con le labbra rimanendo molto stretti.

In questo momento, inizieremo già a sentire tutto l’allungamento e dobbiamo rimanere così.

Cominciamo a sentire come si rilassa tutto il lato della bocca e tutte quelle rughe che si possono formare tra le guance e parte della bocca.

3- Occhi e zampe di gallina

Un altro esercizio che invece aiuta ad allungare le zampe di gallina è questo: devi mettere le mani sulle tempie, cercando di appoggiare la base del palmo agli angoli degli occhi e delle sopracciglia, e premere e tirare su e giù. dietro.

Gli occhi prima si aprono, le palpebre si chiudono leggermente con poco sforzo, e questo allunga l’intera parte superiore della palpebra.

Questo esercizio può essere ripetuto 3-5 volte tenendo le braccia per 10-20 secondi.

4- Sopracciglia e fronte

Un altro esercizio che funziona per la parte sopracciliare e per rilassare l’intera regione del bulbo oculare è il seguente.

Devi posizionare 3 dita direttamente sotto le sopracciglia e tirare su e fuori di nuovo, allungando l’intera parte al centro delle sopracciglia, dove si formano molte rughe mimiche.

Dopodiché, dovresti pensare a comprimere la fronte, e questo aiuta a tonificare il muscolo frontale, che spesso corrugiamo, formando tutte queste rughe al centro della fronte.

5- Doppio mento

L’ultimo esercizio per il doppio mento. Devi pronunciare la lettera A in modo rilassato, chiudere i denti con il labbro inferiore e spingere in avanti il ​​mento, allungando tutta la parte inferiore del collo, aiutando così a tonificare tutta la parte inferiore della mascella e tutti quei muscoli che sono molto importante anche per il viso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version