Anche i telefoni OnePlus stanno acquisendo funzionalità AI

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Smartphone

L’intelligenza artificiale è la cosa più interessante in questo momento e, se non è ancora sul tuo smartphone, lo sarà presto. Samsung ha lanciato la serie di smartphone Galaxy S24 con una suite di miglioramenti dell’intelligenza artificiale e si prevede che Apple farà una serie di annunci relativi all’intelligenza artificiale al suo prossimo evento WWDC. Ora, OnePlus si unisce alla festa con una propria funzionalità per smartphone AI.

OnePlus ha annunciato che inizierà a implementare una serie di funzionalità AI sui suoi smartphone sotto l’egida di OnePlus AI. Anche se non sappiamo molto su come apparirà l’intero set di funzionalità, l’azienda ci fa sapere che tutte le funzionalità AI sono costruite e basate sulle “esigenze reali degli utenti”.

Ci aspettiamo di vedere diverse nuove funzionalità AI di OnePlus nei prossimi mesi, ma in questo momento OnePlus sta dando il via alle cose con una “gomma AI”. Il concetto è piuttosto semplice: seleziona qualcosa che desideri rimuovere da un’immagine e l’intelligenza artificiale riempirà lo spazio per far sembrare che non ci sia mai stato nulla.

Quali sono le funzionalità AI

Questa è una delle funzionalità AI più comuni che abbiamo visto negli ultimi anni. Google ha il suo “Gomma magica,” I dispositivi Samsung vantano un “Gomma oggetto.” Alcune implementazioni della gomma per foto AI in realtà sono antecedenti alla mania dell’intelligenza artificiale generativa. Tuttavia, è uno strumento ingegnoso. OnePlus afferma che questa funzionalità, e tutte le future funzionalità AI di OnePlus, sono alimentate da un “modello di linguaggio di grandi dimensioni proprietario” realizzato dall’azienda , anche se resta da vedere se questo è effettivamente vero o se OnePlus sta sfruttando gli LLM di OpenAI. Dovremo vedere come se la cava nella vita reale, ma dovrebbe essere abbastanza ok, dopo tutto, è una caratteristica di base che molti le app di fotoritocco già offrono.

OnePlus afferma che AI ​​Eraser verrà distribuito su una gamma di smartphone, incluso il One Plus 12, OnePlus 12ROnePlus 11, OnePlus apertoe OnePlus Nord CE 4. Ancora una volta, questa sarà la prima di numerose funzionalità AI di OnePlus e OnePlus potrebbe creare un ecosistema di funzionalità AI simile a quello di Samsung IA della Galassia suite. L’unica domanda è se OnePlus addebiterà denaro per le prossime funzionalità degli smartphone AI, un’idea di Samsung già accennato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version