(Money.it) L’accelerazione recentemente registrata dai futures del gas naturale è stata oggetto di grande interesse a causa dell’aumento significativo delle richieste da parte dei Paesi importatori. Questa situazione è stata ulteriormente influenzata dalla prevista chiusura del giacimento di Groningen nei Paesi Bassi il primo ottobre.
Tale sviluppo ha suscitato interesse nel settore petrolifero, poiché il trend dei futures del petrolio continua a essere complessivamente negativo, nonostante il mercato energetico non lo sia in maniera totale.
Vediamo quali prospettive potrebbe avere la quotazione del petrolio in collaborazione con gli esperti di XTB.
XTB è broker di investimento regolamentato di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 Paesi. Questo intermediario finanziario è autorizzato dalla Consob e regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari – sia azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati di tipo CFD, oltre all’accesso ad una formazione completa e gratuita.
Cosa spinge in basso il prezzo del petrolio?
Diverse combinazioni di fattori continuano ad avere un impatto sfavorevole sul prezzo del petrolio, alimentando così le preoccupazioni degli operatori del settore. In primo luogo, mancano fon
© Money.it