Analisi Oro, pronto per una ripartenza con la debolezza del dollaro?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Nelle ultime due settimane, sono emersi dati macroeconomici significativi che hanno causato importanti modifiche concettuali, generando a loro volta massicci cambiamenti strutturali nel mercato dei capitali. Le variazioni nelle aspettative riguardo ai tassi di interesse e all’inflazione entro la fine del 2023 hanno avuto un impatto diretto sul prezzo delle valute e delle materie prime, influenzando le aspettative degli operatori a breve e lungo termine.

Tra gli asset monitorati dagli esperti, l’oro occupa un ruolo di rilievo grazie al suo andamento particolarmente interessante. Vediamo quali sono le prospettive per il prezzo di questa materia prima essenziale in collaborazione con gli esperti di XTB.

XTB è broker di investimento regolamentato di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi. Questo intermediario finanziario è autorizzato dalla Consob e regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari – sia azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati ​​di tipo CFD, oltre all’accesso ad una formazione completa e gratuita.

Cambia lo scenario macroeconomico: cosa aspettarsi adesso?

Ciò che ha attirato l’attenzione degli analisti è stato il dato sull’inflazione, che ha mostrato una decrescita consecutiva per il dodicesimo mese negli Stati Uniti, secondo quanto riportato dal Bureau of Labor Statistics e comun


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version