(Money.it) Moncler ha goduto di un solido slancio nel mercato azionario durante il primo semestre del 2023, sostenuto da un generale ottimismo degli investitori verso le azioni nel settore del lusso. Altri titoli, come il rinomato LVMH, hanno beneficiato di un’onda di acquisti che ha avuto un impatto positivo sui prezzi, portando la maggior parte dei marchi attivi nel mercato del lusso a superare i massimi storici.
Tuttavia, sembra che questa situazione non sia stata completamente rispecchiata da Moncler. Nonostante un aumento di oltre il 70% rispetto ai minimi del 2022, il prezzo delle azioni non è riuscito a superare i massimi raggiunti nel 2021. Dopo aver raggiunto i €68, il titolo MONC è sceso a circa €60, un livello che ha mantenuto da inizio giugno.
Dal punto di vista fondamentale, arrivano buone notizie per il settore del lusso: secondo le stime di HSBC, le società del lusso continueranno a registrare una crescita positiva nel primo semestre, probabilmente grazie a una leggera crescita delle vendite in Cina. Si prevede una crescita organica superiore al 19% nel secondo trimestre, superando quindi quella del primo trimest
© Money.it