Amundi, menù completo di fondi Net Zero Ambition

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it) Una gamma completa di fondi a gestione attiva, passiva e in asset reali, tutti con il medesimo obiettivo. Che non è solo ottenere rendimenti per gli investitori istituzionali e retail ma anche arrivare all’ambizioso obiettivo globale di decarbonizzare l’economia, il cosiddetto Net Zero, entro il 2050. È la proposta di Amundi, asset management leader in Europa con oltre 1,9 miliardi di euro in gestione (dati di fine 2022).

Secondo Vincent Mortier, responsabile degli investimenti del gruppo francese, è infatti necessario offrire ai risparmiatori una possibilità di scelta ampia e completa che permetta loro di allineare gli obiettivi di investimento al percorso di decarbonizzazione. I trilioni di euro che saranno necessari per accelerare questo percorso non potranno arrivare solo dai governi e il settore del risparmio gestito dovrà giocare un ruolo fondamentale. Anche perché, secondo le stime di PwC, il settore arriverà a gestire oltre 145.000 miliardi di dollari entro il 2025.

La gamma di Amundi per arrivare all’obiettivo Net Zero

Dai fondi azionari attivi agli ETF, passando per i fondi obbligazionari e i multi-asset. Così Amundi compone un’offerta completa di strategie Net Zero che supportano sia il Piano ESG Ambition 2025 di Amundi, sia il Progetto sociale del Gruppo Credit Agricole e fanno affidamento sulla capacità di stewardship del gruppo france


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version