Amazon taglia 180 posti di lavoro nella sua divisione giochi

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
amazon-taglia-180-posti-di-lavoro-nella-sua-divisione-giochi
Amazon taglia 180 posti di lavoro nella sua divisione giochi

Amazon ha tagliato circa 180 posti di lavoro divisione giochi. Fonti da Reuters, Conseguenze E Bloomberg ha riferito dei tagli, che hanno interessato l’intero team di Game Growth e tutto lo staff che lavora su Crown, un canale Twitch supportato da Amazon. Secondo quanto riferito, un’e-mail trapelata citava un perno dell’azienda volto a riorientare le risorse su aree di crescita come i giochi mensili gratuiti per gli abbonati Prime.

“Dopo la nostra ristrutturazione iniziale in aprile, è diventato chiaro che dovevamo concentrare le nostre risorse ancora di più sulle aree che stanno crescendo con il più alto potenziale per far avanzare la nostra attività”, ha scritto il vicepresidente di Amazon Games Christoph Hartmann nell’e-mail interna visualizzata da Reuters. “Abbiamo ascoltato i nostri clienti e sappiamo che offrire giochi gratuiti ogni mese è ciò che desiderano di più, quindi stiamo perfezionando il nostro vantaggio Prime per aumentare la nostra attenzione su questo aspetto.” Secondo quanto riferito, la società ha iniziato a dire ai dipendenti lunedì mattina che i loro posti di lavoro erano stati tagliati.

Il canale Crown di Amazon su Twitch, che Il limite rapporti sta chiudendo dopo che Amazon ha lasciato andare il suo personale, inclusi spettacoli e contenuti originali. Puntava a creare l’atmosfera della televisione tradizionale, offrendo programmi supportati da pubblicità, inclusi Invasori dello schermo, che presentava “giochi per dispositivi mobili trasformati in esperienze arcade e IRL come non le avete mai viste prima”. Il canale aveva sponsor di grandi nomi come Intel e Progressive.

Tuttavia, a rapporto di Bloomberg all’inizio di quest’anno ha suggerito che Amazon avesse gonfiato le metriche del canale Crown con “visualizzazioni spazzatura”, ovvero persone che non guardano attivamente o non servono a nessuno scopo per gli inserzionisti. Il numero di follower relativamente irrisorio del canale e i partecipanti alla chat si sono allineati Bloombergsta segnalando che la sua popolarità potrebbe essere stata inferiore al previsto.

I 180 posti di lavoro tagliati oggi fanno parte di una ristrutturazione più ampia che ha visto anche presunti tagli alle divisioni streaming e podcast la scorsa settimana. Il rivenditore online ha licenziato per l’ultima volta i dipendenti della sua unità di gioco in aprile, colpendo più di 100 lavoratori dalla sua divisione di gioco. Secondo quanto riferito, la società ha tagliato 27.000 posti di lavoro dallo scorso autunno, parte di una tendenza più ampia Le grandi aziende tecnologiche stringono la cinghia e licenziano i lavoratori nel 2023.

Condividi questo articolo
Exit mobile version