Amazon sull’ottovolante dopo i conti: fatturato e utile sopra le attese. Buy o sell?

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Amazon, il colosso dell’e-commerce, ha superato le aspettative degli analisti del settore riportando entrate e profitti in crescita nel primo trimestre del 2023.

La società ha generato entrate pari a 127,4 miliardi di dollari, registrando una crescita del 9% rispetto all’anno precedente. I profitti ammontano a 3,2 miliardi di dollari, o 31 centesimi per azione. Dopo un balzo intraday del +10%, Amazon ha archiviato la seduta con un rialzo superiore al 4%, a 109,82 dollari, per poi invertire la rotta nel mercato after-hours (-2%).

Durante il primo trimestre, Amazon ha riportato una crescita del 16% nei ricavi dell’unità AWS, sebbene il tasso di crescita sia diminuito rispetto al 37% registrato lo scorso anno nello stesso periodo. Tuttavia, il CFO di Amazon, Brian Olsavsky, ha cercato di rassicurare gli investitori sottolineando che l’azienda non cerca di ottimizzare i risultati a breve termine, ma sta piuttosto lavorando per costruire relazioni di lunga durata con i clienti. «Stiamo investendo nella creazione di un’attività solida e sostenibile, che duri più a lungo di tutti noi», ha affermato Olsavsky.

Nonostante la diminuzione del tasso di crescita, Amazon


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version