Amazon presenta una funzionalità di playlist generativa basata sull’intelligenza artificiale

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Playlist

Amazon Music sta andando nell direzione di Spotify nell’iniziare a offrire una funzionalità di playlist generativa basata sull’intelligenza artificiale. Per ora, Maestro è disponibile in versione beta per un numero limitato di utenti Amazon Music negli Stati Uniti su iOS e Android.

Le persone incluse nella beta vedranno Maestro nella schermata principale dopo aver aggiornato all’ultima versione dell’app. Possono anche accedere allo strumento toccando il pulsante più per creare una nuova playlist.

Come funziona Maestro di Amazon

L’idea è quella di utilizzare istruzioni in linguaggio naturale per creare qualsiasi tipo di playlist immaginabile. I tuoi suggerimenti possono includere suoni, attività, emozioni e persino emoji. Amazon suggerisce potresti chiedere a Maestro di creare una playlist di brani che suonino come l’emoji del robot (nel qual caso probabilmente ascolterai un sacco di brani dei Daft Punk).

Sulla base di queste idee, sembra che Maestro sia più o meno pronto a gestire qualsiasi suggerimento tu possa lanciargli, anche se Amazon nota che la tecnologia è ancora in versione beta. Pertanto, Maestro potrebbe non sempre fare le cose per bene immediatamente. La società afferma inoltre di disporre di misure di salvaguardia per vietare linguaggio offensivo e suggerimenti inappropriati.

Differenze per gli utenti

Amazon prevede di implementare Maestro in modo più ampio nel tempo. Allo stato attuale, gli abbonati ad Amazon Music Unlimited possono ascoltare istantaneamente le playlist di Maestro e salvarle per dopo (o condividerle con gli amici). I membri Prime e gli utenti del livello gratuito supportato da pubblicità possono ascoltare anteprime di 30 secondi delle loro playlist prima di salvarle.

Condividi questo articolo
Exit mobile version