Amazon ora supporta gli accessi con passkey su browser e dispositivi iOS

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
amazon-ora-supporta-gli-accessi-con-passkey-su-browser-e-dispositivi-ios
Amazon ora supporta gli accessi con passkey su browser e dispositivi iOS

Amazon, ora il più grande sito di e-commerce nella maggior parte dei paesi supporta le passkey. Ciò offre agli utenti l’accesso alla nuova soluzione di accesso considerata più sicura delle password, consentendo loro di accedere al proprio account utilizzando i dati biometrici o il PIN che utilizzano per sbloccare i propri dispositivi. L’azienda è nata srotolamento la capacità qualche giorno fao ma ha appena annunciato la funzionalità, che ora è disponibile sui browser e si sta gradualmente diffondendo a tutti gli utenti che accedono ad Amazon tramite la sua app iOS. Il supporto della passkey sarà “disponibile presto” anche per l’applicazione Android di Amazon.

Le passkey sono resistenti al phishing, agli effetti delle fughe di dati o all’ingegneria sociale, perché non esistono password da rubare o regalare. Invece, la tecnologia utilizza coppie crittografiche, una delle quali è una chiave pubblica salvata sui server di un particolare servizio, mentre l’altra rimane privata e viene salvata in modo sicuro sul dispositivo dell’utente. Queste coppie sono uniche per ogni servizio e devono corrispondere affinché qualcuno possa accedere. È anche molto meno coinvolta rispetto all’autenticazione a due fattori, anche se per qualche motivo Amazon non la disattiverà automaticamente per coloro che la accendono. supporto della chiave di accesso.

Nelle sue FAQ, Amazon afferma che coloro che hanno attivato la modalità a due fattori dovranno comunque verificare la propria identità con un codice monouso anche dopo aver attivato la nuova opzione di accesso. Non è chiaro se gli utenti non dovranno più inserire codici a due fattori dopo l’accesso iniziale con una passkey, ma dopo averla provata, non ci è stato chiesto di inserirne uno al successivo accesso. Per attivare l’accesso con passkey, gli utenti devi solo andare su Accesso e sicurezza sotto Il tuo account su Amazon e quindi scegliere “Configura” accanto alla nuova opzione Passkey.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version