Amazon ora ha il proprio generatore di immagini AI

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
amazon-ora-ha-il-proprio-generatore-di-immagini-ai
Amazon ora ha il proprio generatore di immagini AI

Amazzonia è salito sullo stesso carrozzone su cui molte grandi aziende tecnologiche hanno fatto l’autostop quest’anno debuttando il proprio generatore di immagini. I clienti AWS possono ora controllare un’anteprima di Titan Image Generator sul sito Consolle Bedrock. Possono inserire un messaggio di testo per creare un’immagine da zero o caricare un’immagine e modificarla.

Amazon afferma che lo strumento può produrre grandi volumi di immagini realistiche di qualità professionale a basso costo. Afferma che l’intelligenza artificiale può generare immagini pertinenti basate su istruzioni di testo complesse, garantendo al tempo stesso che la composizione dell’oggetto sia accurata e che vi siano distorsioni limitate. Questo, secondo l’azienda, aiuta a “ridurre la generazione di contenuti dannosi e mitigare la diffusione della disinformazione”.

Coloro che desiderano modificare un’immagine possono isolare le aree in cui desiderano aggiungere o rimuovere dettagli. Possono, ad esempio, sostituire lo sfondo o scambiare un oggetto nella mano di un soggetto. L’intelligenza artificiale può anche estendere i confini di un’immagine aggiungendo dettagli artificiali, in modo molto simile la funzionalità di espansione generativa in Photoshop.

Amazon afferma che Titan applica una filigrana invisibile alle immagini che genera. L’azienda afferma che ciò “contribuirà a ridurre la diffusione della disinformazione fornendo un meccanismo discreto per identificare le immagini generate dall’intelligenza artificiale e promuovere lo sviluppo sicuro, protetto e trasparente della tecnologia AI”. Afferma che le filigrane sono resistenti alle modifiche. Secondo una demo del generatore di immagini, l’intelligenza artificiale può anche generare una descrizione dell’immagine o un testo pertinente da utilizzare in un post sui social media.

La notizia del generatore di immagini è emersa alla conferenza AWS re:Invent di Amazon, alla quale ha partecipato anche l’azienda mostrato i suoi ultimi chip AI e ha rivelato un chatbot AI incentrato sul business chiamato Q. La società ha recentemente iniziato a offrire agli inserzionisti uno strumento che consente loro aggiungi sfondi generati dall’intelligenza artificiale alle immagini dei prodotti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version