Amazon non supporterà AirPlay o Chromecast, ma adotterà invece il Matter Casting

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
amazon-non-supportera-airplay-o-chromecast,-ma-adottera-invece-il-matter-casting
Amazon non supporterà AirPlay o Chromecast, ma adotterà invece il Matter Casting

Amazon è la prima grande azienda ad aggiungere il supporto per lo standard di casting aperto Matter, ha annunciato all’ CES2024. Matter Casting è un protocollo aperto che ti consente di inviare video e contenuti correlati da un’app a un dispositivo hardware, proprio come Apple AirPlay e Google Chromecast. La funzionalità è appena stata lanciata per l’app Prime Video e consentirà la trasmissione su vari dispositivi hardware Amazon.

Per ora puoi trasmettere solo a Display intelligente Echo Show 15, ma l’azienda afferma che presto offrirà supporto per Fire TV, compresi i modelli Panasonic con Fire TV integrata. Per quanto riguarda i partner di streaming di contenuti, per ora è solo Prime Video, ma l’azienda promette più opzioni entro la fine dell’anno, tra cui Plex, Pluto , Sling TV, Starz e molti altri.

Funziona proprio come AirPlay. Apri l’app Prime Video, tocca il pulsante Trasmetti e cerchi un dispositivo hardware appropriato. Tuttavia, Matter cast non è legato a un particolare sistema operativo dello smartphone ed è disponibile per ogni produttore di app e hardware, se desidera implementare la funzionalità.

Questo fa parte dell’open source Importa il protocollo di casa intelligente, che è supportato da Amazon, Apple e Google. Tuttavia, è improbabile che Google e Apple aderiscano a questo particolare set di funzionalità, poiché ciascuna azienda ha il proprio standard di casting. Google è andata al CES questa settimana per annunciare che Chromecast sarà integrato in tutti i nuovi televisori LG, senza menzionare il cast della Materia.

Amazon preferirebbe che ciascuna delle grandi aziende tecnologiche adottasse una piattaforma di casting aperta invece dell’attuale eccesso di modelli concorrenti. “Crediamo negli standard aperti”, Chris DeCenzo, ingegnere principale di Amazon, detto Il limite. “Semplifica le cose per gli sviluppatori.”

Nel frattempo, i principali attori hanno iniziato ad adottare altri aspetti dello standard di casa intelligente Matter. I dispositivi domestici intelligenti di Google integrarsi con il protocollo, e lo stesso vale per Dispositivi Amazon come gli altoparlanti Echo.

Riportiamo in diretta dal CES 2024 a Las Vegas dal 6 al 12 gennaio. Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie dallo spettacolo Qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version