Amazon è il titolo più economico tra i colossi tech: conviene investire?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Comprare azioni Amazon? Secondo un’analisi potrebbe essere un affare.

Un confronto tra rapporti di valutazione e crescita prevista fino al 2025 evidenzia il gigante tech come un titolo felice tra le più grandi aziende tecnologiche che stanno spingendo le Borse mondiali.

Le Big tech stanno affermando il loro dominio durante la ripresa del mercato di quest’anno e molti analisti parlano ormai dei magnifici sette. Il gruppo è guidato da Nvidia Corp., le cui azioni sono quasi triplicate durante il primo semestre. Ci sono poi Meta, Tesla, Amazon, Apple, Microsoft, Alphabet.

Tuttavia, Amazon è un titolo interessante in questo momento secondo un’analisi di Marketwatch, perché è il più economico tra le sette società in base al prezzo di vendita a termine. E quella misura è sempre stata importante per il titolo.

Azioni Amazon: perché sono le più interessanti tra le Big tech

L’analisi di Philip van Doorn mette in evidenza innanzitutto le attuali misure prezzo-utili per il gruppo dei 7 in rapporto alla media degli ultimi 10 anni. Quello che emerge è che il colosso delle vendite online mostra un +50%, rispetto, ad esempio, a un +142% di Nvidia, un +167% di Apple, un +135% di Microsoft, un +89% di Alphabet.

Da sottolineare, che per rapporto prezzo/utile si intende il rapporto tra il prezzo corre


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version