Amazon (AMZN): dopo il recente crollo, può essere un buon momento per investire?

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Le azioni Amazon hanno dovuto affrontare un rigido inverno, sia in termini fondamentali che borsistici. La società ha presentato bilanci in peggioramento e in borsa ha registrato una performance negativa nel 2022 superiore al 50%.
Il 2023 , invece, sembrava iniziato con il piede giusto sino a quando, nel mese di marzo, il rinnovamento dei timori legati all’aumento dei tassi di interesse non ha impattato negativamente sul prezzo del titolo. Rispetto ai massimi, AMZN ha perso quasi il 20%. I recenti avvenimenti legati al comparto bancario americano potrebbero stimolare la ripartenza degli asset tecnologici come AMZN?

Azioni AMZN: strategie operative con i Turbo Certificates di UniCredit

Il recente crollo della SVB ha nuovamente cambiato le carte in gioco. Le aspettative riguardo al picco sui tassi di interesse della Fed secondo alcuni analisti si sono persino azzerate a causa del timore legato all’inizio di un nuovo effetto contagio. Di fronte a questo possibile scenario i titoli bancari sono crollati mentre quelli legati al settore tecnologico sono rimasti indifferenti alla situazione. Più nello specifico, il titolo AMZN ha rotto a ribasso il numerario dei $90 per poi, il


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version