Allianz: vola l’utile trimestrale, azioni salgono in Borsa

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it) Le azioni Allianz prendono la via del rialzo dopo un esordio di contrattazioni negativo alla Borsa di Francoforte. A metà mattinata il titolo della compagnia assicurativa tedesca segnava un guadagno di mezzo punto percentuale, forte dei risultati trimestrali che hanno segnato un aumento di quattro volte degli utili rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nonostante ciò, il risultato è stato al di sotto delle attese degli analisti, appesantito dalla debolezza della gestione patrimoniale della compagnia assicurativa.

In ogni caso l’aumento dei profitti segna il ripristino della normalità per le attività del gruppo, dopo gli scandali che hanno interessato lo scorso anno la divisione Allianz Global Investors. Nel 2022, infatti, la società è stata coinvolta in casi di frode negli Stati Uniti che hanno portato a risarcimenti per ben 6 miliardi di dollari.

“Possiamo essere orgogliosi del nostro utile operativo e dei nostri profitti, un riflesso della nostra forza, delle nostre capacità e dell’esecuzione coerente della nostra strategia”, ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda, Oliver Bäte. Il top manager ha messo in risalto la grande performance realizzata nel segmento Dann


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version