Allerta temporali di calore a luglio, cosa sono e quali sono i rischi

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) La prima settimana di luglio sarà caratterizzata da acquazzoni. Non si tratta dei soliti temporali, ma di “temporali di calore”. Almeno fino a giovedì 6 luglio è prevista instabilità, anche variabile nel corso della giornata. Il fenomeno dei temporali di calore si traduce in mattinate soleggiate e pomeriggi a rischio pioggia.

Ma cosa sono i temporali di calore e perché sono tipici della stagione estiva e più calda? I temporali di colore non sono insoliti ed è facile aspettarsi pioggia in seguito a una calda giornata estiva. Il meteo della prossima settimana, da lunedì a giovedì sarà caratterizzato da alta variabilità, mentre nel weekend ci sarà una forte impennata dei valori termici, con punte superiori anche a 40°, in particolare nel Sud e nelle due isole maggiori.

Cosa sono i temporali di calore?

Luglio è spesso caratterizzato da temporali di calore. Non sono un fenomeno raro, al contrario è facilmente spiegabile con l’afa delle ore più calde della giornata. I temporali aiutano a regolarizzare le temperature a r


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version