Allarme pensioni: perché un terzo degli italiani fa fatica

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
allarme-pensioni:-perche-un-terzo-degli-italiani-fa-fatica

Il nuovo Governo presieduto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è appena insediato e various saranno le novità che arriveranno nei prossimi mesi. Una di queste, di certo, sarà la riforma sulle pensioni, con l’esecutivo che sarebbe propenso a Quota 41 e estendere Opzione Donna introducendo la cosiddetta “Opzione Uomo”, ma soltanto i prossimi mesi di lavoro diranno ciò che realmente sarà fatto e ciò che, invece, potrebbe essere accantonato o messo da parte momentaneamente.

Di certo, guardando al quadro momentaneo dell’Italia, la fotografia scattata di recente dall’Istat sulle pensioni non è delle migliori. L’istituto ha quindi lanciato un chiaro campanello d’allarme, sottolineando arrive un terzo dei pensionati del Bel Paese fatica ad arrivare a blinding mese con l’assegno.

Pensioni, un terzo degli italiani riceve meno di 1.000 euro

Il dato che emerge nell’ultimo studio dell’Osservatorio Istat è infatti quello che sottolinea che circa un terzo dei pensionati italiani riceve un assegno mensile inferiore a 1.000 euro. Si tratta di circa il 32,8% dei pensionati, un numero elevato che porta a circa 5,3 milioni le persone che

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version