Allarme natalità e tasse, rispunta il quoziente familiare: come funziona

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
arrivano-le-tredicesime:-come-saranno-ripartite-fra-fisco,-bollette-e-regali

(QuiFinanza.it) Aiutare le famiglie numerose: il Governo sta lavorando ad un piano per i nuclei con 3 figli. L’annuncio – che conferma l’attenzione dell’esecutivo alla centralità delle famiglie – è arrivato nelle scorse dal viceministro all’economia Maurizio Leo.

Denatalità: il piano del Governo

Tanto più che il tema è tornato alla ribalta in scia alle dichiarazioni del Ministro dell’Economia Giorgetti dal Meeting di Rimini. “Il tema della natalità è un tema fondamentale: non c’è nessuna riforma previdenziale che tiene nel medio-lungo periodo con i numeri della natalità che abbiamo oggi in questo Paese“, ha detto il titolare del MEF.

Sull’argomento era tornato immediatamente Leo spiegando che “il tema della natalità è per noi assolutamente fondamentale, e per questo dovremo cercare di individuare delle risorse per sostenere le famiglie, soprattutto quelle che mettono al mondo figli e quelle che hanno più figli. Dovremo fare in modo di aiutare le famiglie che hanno 3 figli, che non sono numerosissime. Quindi da questo punto di vista si può ritenere che l’impegno non sia eccessivamente oneroso”, ha detto intervenendo al Meeting di Rimini. “Il discorso della natalità, soprattutto per le famiglie che


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version