(Finanza.com) Alerion Clean Power, azienda specializzata nel settore delle energie rinnovabili e quotata su Euronext Milan, ha annunciato un aumento dei ricavi totali nel primo trimestre del 2023. I ricavi hanno raggiunto i 73,5 milioni di euro, segnando una crescita del 6,7% rispetto ai 68,9 milioni di euro dello stesso periodo nel 2022. Questo incremento è dovuto principalmente all’aumento della produzione elettrica e alla plusvalenza di circa 14 milioni di euro ottenuta dalla cessione della partecipata Andromeda Wind. Tuttavia, i ricavi sono stati influenzati negativamente dalla riduzione dei prezzi di vendita dell’energia.
Nel dettaglio, l’EBITDA del primo trimestre 2023 si attesta a 62,7 milioni di euro, in crescita rispetto ai 61,9 milioni di euro registrati nel corrispondente periodo del 2022. Questo dato evidenzia la solidità dell’azienda e la sua capacità di generare profitti a fronte dei costi operativi.
Per quanto riguarda l’indebitamento finanziario, Alerion Clean Power ha riferito una diminuzione di circa 9,9 milioni di euro al 31 marzo 2
© Finanza.com