Alcuni telefoni Jitterbug venduti da Best Buy non possono effettuare chiamate

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
alcuni-telefoni-jitterbug-venduti-da-best-buy-non-possono-effettuare-chiamate

Notizia @andrew_andrew__
11 gennaio 2023, 13:02 EST | 1 minuto di lettura

Vivace Controlla tutti i membri della famiglia che utilizzano un telefono Jitterbug Flip. Questo prodotto, venduto principalmente tramite il corriere Lively su Best Buy, non può effettuare o rispondere alle chiamate a causa di una svista durante l’arresto della rete 3G di Verizon. (Detto questo, probabilmente non è colpa di Verizon.)

Il servizio telefonico Lively è un MVNO o “operatore di rete virtuale mobile”. Invece di possedere o mantenere una rete cellulare, affitta il servizio cellulare da altri operatori. Lively è stata acquisita da Best Buy nel 2018 e si rivolge principalmente agli anziani vendendo telefoni a conchiglia vecchio stile e dispositivi di allerta medica.

Evidentemente, Verizon è il provider 3G per Lively, poiché i telefoni Jitterbug Flip hanno perso il servizio immediatamente dopo che Verizon ha chiuso la sua rete 3G il 2 gennaio. Altri fornitori di cellulari hanno passato anni a tormentare i clienti e a offrire aggiornamenti telefonici gratuiti per evitare questa situazione. Ma Il giornale di Wall Street ha parlato con diversi clienti Lively che non erano a conoscenza della chiusura in arrivo o hanno detto che non avrebbe interrotto il loro servizio.

“Continuiamo a lavorare diligentemente per risolvere le interruzioni del servizio che interessano alcuni telefoni Jitterbug Flip causate da un recente aggiornamento di rete. Se il tuo telefono non funziona, in caso di emergenza, contatta direttamente il 911 tramite un altro dispositivo telefonico. Se hai un’esigenza critica, ti preghiamo di contattarci al numero (800) 359-0476 o tramite e-mail all’indirizzo customercare@lively.com, per supporto.

Si noti che Verizon aveva originariamente pianificato di eliminare la sua rete 3G nel 2019. L’arresto è stato posticipato di diversi anni per aiutare i clienti e gli MVNO a passare al 4G. E sì, la chiusura imminente è stata ampiamente riportata dai giornalisti in tutti i campi, comprese le notizie via cavo.

Questa è una situazione molto frustrante e, comprensibilmente, alcuni clienti Lively stanno cercando un nuovo vettore. Ma Lively spera di restituire il servizio ai clienti interessati entro giovedì 12 gennaio. E secondo WSJLively offre aggiornamenti o sconti ai clienti che si lamentano.

Ancora una volta, suggeriamo di contattare tutti i membri della famiglia che potrebbero utilizzare un telefono Jitterbug Flip. E anche se Lively riesce a fornire il servizio 3G per i clienti interessati, è probabilmente una soluzione temporanea, quindi dovresti assicurarti che i tuoi familiari utilizzino un telefono 4G.

Fonte: Il giornale di Wall Street

Condividi questo articolo
Exit mobile version