Alan Hartman di Turn 10 è il nuovo capo degli Xbox Game Studios

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
alan-hartman-di-turn-10-e-il-nuovo-capo-degli-xbox-game-studios
Alan Hartman di Turn 10 è il nuovo capo degli Xbox Game Studios

La leadership di Microsoft su Xbox sta iniziando a prendere forma dopo il successo dell’azienda Acquisizione di Activision Blizzard. Il nuovo capo degli Xbox Game Studios è Alan Hartman, ex capo dello sviluppatore di Forza Motorsport Turn 10, secondo a Messaggio su LinkedIn visto da Sviluppatore di giochi. “Sono entusiasta di rappresentare un gruppo così elitario di creatori di giochi nel mio nuovo ruolo alla guida di Xbox Game Studios!” ha scritto.

Hartman è alla guida di Turn 10 dal 2005, con recenti incarichi come vicepresidente aziendale di Forza e Fable. Ha supervisionato il rilascio dei giochi della serie Forza e del motore ForzaTech, utilizzato sia in Forza Horizon che nel prossimo riavvio di Fable.

Hartman ci riesce Matt Bottino, che è stato promosso a presidente dei contenuti e degli studi di gioco. Altri dirigenti che hanno recentemente cambiato posizione includono Sarah Bond, che è diventato il primo presidente nero di Xbox nei suoi 22 anni di storia. Riporta direttamente al presidente di Microsoft Gaming Phil Spencer. Ulteriori cambiamenti potrebbero arrivare con l’acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard da parte di Microsoft, poiché proprietà come Call of Duty, World of Warcraft, Overwatch e altre ora rientrano nella competenza dell’azienda. Bobby Kotick rimane CEO di Activision Blizzard, ma si dimetterà alla fine del 2023.

Condividi questo articolo
Exit mobile version