Airbus prende in giro il concetto di stazione spaziale con gravità simulata

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
airbus-prende-in-giro-il-concetto-di-stazione-spaziale-con-gravita-simulata

Notizia @xguntherc
23 aprile 2023, 13:13 EDT | 1 minuto di lettura

Airbus Airbus, la compagnia aerospaziale europea, ha svelato un nuovo concetto selvaggio per la sua versione di una stazione spaziale che potrebbe dirigersi verso l’ultima frontiera e orbitare attorno alla Terra (o Marte) in futuro.

Con l’angusta Stazione Spaziale Internazionale (ISS) destinata a ritirarsi nel 2031, il nuovo Concetto di Airbus LOOP offrirebbe molto più spazio, servizi e opzioni per il suo equipaggio di quattro persone. Per cominciare, il design dell’Airbus presenta un grande diametro di circa 8 metri (o 26 piedi) in larghezza e lunghezza e ha tre diversi livelli per le attività.

Questi tre livelli consistono in un mazzo abitativo, un mazzo scientifico e una centrifuga principale. Gli alloggi dell’equipaggio sono spaziosi, confortevoli e includono una baia per gli esercizi. E sebbene il progetto iniziale abbia in mente un team di quattro persone, potrebbe ospitare temporaneamente fino a otto persone.

Ancora più importante, Airbus ha affermato che la centrifuga appositamente progettata offrirà una gravità simulata, che potrebbe aiutare a ridurre lo stress e la rottura del corpo umano a causa dell’assenza di gravità.

Airbus C’è una serra incorporata che corre lungo il nucleo interno dell’imbarcazione e tonnellate di tecnologia a bordo, e così via “sfrutta il potenziale delle tecnologie di domani per supportare al meglio il futuro dell’umanità nello spazio.”

Un altro fattore importante nel design è la capacità di lanciarsi in orbita come un intero modulo, preassemblato e in un unico pezzo. Grazie a una nuova generazione di razzi super pesanti (come quelli di SpaceX), il LOOP verrebbe immediatamente assemblato, installato e operativo una volta raggiunta l’orbita.

L’intero progetto è stato progettato per l’orbita terrestre bassa e altre missioni spaziali a lungo termine. Infine, Airbus afferma che gli operatori potrebbero riprogettare o riutilizzare uno qualsiasi dei tre ponti per abbinare meglio i parametri o gli obiettivi della missione. Oppure, combina più capsule LOOP in un’unica enorme stazione per un equipaggio più numeroso o più ponti operativi.

attraverso DigitalTrends

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version