Airbnb Rival chiede al concierge AI di evocare la tua prossima avventura

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
airbnb-rival-chiede-al-concierge-ai-di-evocare-la-tua-prossima-avventura
Airbnb Rival chiede al concierge AI di evocare la tua prossima avventura

Questa non è la portineria dei tuoi nonni. Partecipazioni di prenotazione (BKGN) — la società dietro Priceline.com, Kayak e OpenTable — vorrebbe presentartelo Pianificatore di viaggio AI. Poiché un settore dei viaggi in ripresa spinge aziende come Airbnb (ABNB) E United Airlines (UAL), Booking sfrutta le tendenze del machine learning e dell’intelligenza artificiale. E questo, insieme alla crescita degli utili del 197%, ha portato le azioni BKNG a cercare di ottenere un breakout.

X

AI Trip Planner è appena stato lanciato in versione beta per viaggiatori statunitensi selezionati. Si basa sui modelli di machine learning esistenti di Booking.com, che ogni giorno consigliano destinazioni e opzioni di alloggio a milioni di viaggiatori. AI Trip Planner è anche parzialmente alimentato dalla tecnologia Large Language Model (LLM) dell’API ChatGPT di OpenAI. La tecnologia combinata crea una nuova esperienza di conversazione che consente alle persone di iniziare il processo di pianificazione del viaggio.

Inoltre, fa un ulteriore passo avanti nel processo di pianificazione del viaggio fornendo ai viaggiatori un elenco visivo di destinazioni e proprietà. I viaggiatori possono alternare la chat con AI Trip Planner e l’interfaccia dell’app di Booking.com mentre esplorano le opzioni per il loro viaggio. Con un semplice tocco, gli utenti possono completare una prenotazione. Poiché AI Trip Planner è integrato nell’esperienza di prenotazione dell’alloggio, gli utenti possono completare una prenotazione con un semplice tocco.

Titoli di prenotazione: grande capitalizzazione con grandi guadagni

Come Airbnb, Booking ha un’impronta globale. Operando in oltre 220 paesi in più di 40 lingue, l’azienda dispone di oltre 28 milioni di elenchi di hotel, case, appartamenti e altri luoghi in cui soggiornare.

La prenotazione si estende oltre Priceline.com, Kayak e OpenTable. Possiede anche agoda e Rentalcars.com, focalizzati sull’Asia.

La società ha registrato una crescita degli utili del 197% nell’ultimo trimestre. Gli analisti prevedono un aumento dell’EPS del 50% quando Booking next pubblicherà il 3 agosto. Wall Streets prevede una crescita degli utili del 38% per l’intero anno.

L’azienda con sede nel Connecticut ha generato vendite per 3,78 miliardi di dollari nel primo trimestre, con un aumento del 40% su base annua. Booking Holdings sfoggia una A Valutazione SMR, che tiene traccia della crescita delle vendite, dei margini di profitto e del rendimento del capitale proprio. Un difetto è l’elevato rapporto debito/capitale proprio del 431%.

Azienda Simbolo Valutazione comp Variazione % EPS ultimo trimestre EPS Est Cur Trim% EPS Est Cur Anno % Valutazione dell’EPS Valutazione RS Valutazione SMR Valutazione A/D Airbnb ABNB 99 n / a 17 5 80 89 UN B Partecipazioni di prenotazione BKNG 98 197 50 38 80 89 UN D- Expedia ESP 90 n / a 38 68 62 82 B C+ Trip.com TCOM 89 n / a 456 448 78 53 C B MakeMyTrip MMYT 77 163 192 127 73 47 B C+

Le azioni BKNG cercano di prenotare una stanza in una zona di acquisto

Booking Holdings sta lavorando in una fase iniziale base piatta. IL punto di acquisto è 2.786,85. Le azioni BKNG hanno mostrato scambi serrati e sani durante il loro periodo Media mobile a 10 settimane. Ma il Nasdaq ha incontrato resistenza appena sotto quota 14000, mettendo sotto pressione anche Booking.

Il titolo è scivolato sotto la linea dei 50 giorni alla fine della settimana. Tieni presente che il volume negli ultimi giorni di ribasso è stato inferiore alla media. Ciò dimostra che gli investitori non vendono in modo aggressivo.

IL linea di forza relativa è anche diminuito mentre formava l’attuale base di Booking. Cerca la linea RS per salire verso un massimo di 52 settimane come potenziale scoppiare si avvicina. Tieni d’occhio anche il volume. Cerca un volume superiore di almeno il 40% rispetto al normale il giorno di un breakout per mostrare la domanda di un titolo.

Airbnb sta anche esplorando una nuova zona di acquisto, affrontando gli stessi ostacoli di Booking Holdings e del mercato generale. Giovedì, le azioni ABNB hanno trovato un supporto superiore al suo Media mobile esponenziale a 21 giorni. Venerdì il titolo è salito poco meno del 2%.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Nvidia e Tesla superano le linee di tendenza come watchlist dei piloti UAL

I migliori fondi versano denaro in Apple, Microsoft e in questi due settori

3 fattori chiave per realizzare e mantenere i profitti del mercato azionario

Hai difficoltà a individuare i punti acquisto? Prova questo strumento di riconoscimento dei modelli

Condividi questo articolo
Exit mobile version