Airbnb (ABNB) Q4 2022 Trascrizione chiamate utili

Di Alessio Perini 89 minuti di lettura
Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana

Fonte immagine: The Motley Fool.

Airbnb (ABNB 3,82%)
Chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022
14 febbraio 2023, 16:30 ET

Contenuti:

  • Osservazioni preparate
  • Domande e risposte
  • Chiama i partecipanti

Osservazioni preparate:

Operatore

Buon pomeriggio e grazie per aver aderito alla teleconferenza sugli utili di Airbnb per il quarto trimestre del 2022. Come promemoria, questa teleconferenza è in fase di registrazione e sarà disponibile per la riproduzione dalla sezione delle relazioni con gli investitori del sito Web di Airbnb dopo questa chiamata. Passerò ora la chiamata a Ellie Mertz, vicepresidente delle finanze. Per favore prosegui.

Ellie Mertz — Vicepresidente, finanza e relazioni con gli investitori

Grazie. Buon pomeriggio e benvenuti alla chiamata sugli utili del quarto trimestre del 2022 di Airbnb. Grazie per essere stato con noi oggi. Alla chiamata oggi abbiamo il co-fondatore e CEO di Airbnb, Brian Chesky; e il nostro chief financial officer, Dave Stephenson.

Prima di oggi, abbiamo pubblicato una lettera agli azionisti con i nostri risultati finanziari e commenti per il nostro quarto trimestre del 2022. Questi elementi sono stati pubblicati anche nella sezione delle relazioni con gli investitori del sito Web di Airbnb. Durante la chiamata, faremo brevi osservazioni di apertura e poi dedicheremo il resto del tempo a domande e risposte. Prima di passare la parola a Brian, vorrei ricordare a tutti che faremo dichiarazioni previsionali su questa chiamata che comportano una serie di rischi e incertezze.

Scopri perché Airbnb è uno dei 10 migliori titoli da acquistare ora

Il nostro pluripremiato team di analisti ha trascorso più di un decennio a battere il mercato. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato le loro dieci migliori scelte di azioni che gli investitori possono acquistare in questo momento. Airbnb è sulla lista – ma ce ne sono altri nove che potresti trascurare.

Clicca qui per accedere all’elenco completo!

*Stock Advisor torna a partire dall’8 febbraio 2023

I risultati effettivi possono differire materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni previsionali a causa di una varietà di fattori. Questi fattori sono descritti nelle dichiarazioni previsionali nella nostra lettera agli azionisti e nei nostri più recenti documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission. Vi esortiamo a considerare questi fattori e vi ricordiamo che non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare le informazioni contenute in questa chiamata per riflettere eventi o circostanze successivi. È necessario essere consapevoli del fatto che queste dichiarazioni devono essere considerate solo stime e non sono una garanzia di prestazioni future.

Inoltre, durante questa chiamata, discuteremo alcune misure finanziarie non GAAP. Abbiamo fornito le riconciliazioni alle misure finanziarie GAAP più direttamente comparabili nella lettera agli azionisti pubblicata sul nostro sito Web IR. Queste misure non GAAP non intendono sostituire i nostri risultati GAAP. E con questo, passerò la chiamata a Brian.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Va bene. Bene, grazie mille, Ellie, e buon pomeriggio a tutti. Grazie per la partecipazione. Prima di condividere i risultati, voglio raccontare una breve storia personale.

Come avrai visto, ho ricominciato a ospitare. Lo scorso novembre, ho pubblicato la mia stanza degli ospiti su Airbnb. Il mio annuncio si chiama Beyond the Airbed e la stanza in cui soggiornano gli ospiti è nostalgicamente ispirata ai primi anni di Airbnb. Ci sono cimeli sui muri, dalla ricevuta del materasso ad aria originale alle vecchie foto di me che impegno scatole di cereali per la colazione di Obama O’s e Cap’n McCain.

Quando arrivano gli ospiti, ho un cesto di benvenuto che li aspetta. La prima sera prepariamo insieme la cena, seguita dal dolce. Prepariamo Chesky’s Chips, biscotti con gocce di cioccolato dalla mia amata ricetta di famiglia che ho preso da Google. Il giorno dopo, abbiamo visitato gli uffici di Airbnb con il mio golden retriever, Sophie Supernova, e ho raccontato la storia della costruzione di Airbnb.

Ora, perché lo sto facendo? Bene, perché amo ospitare. Joe ed io siamo stati il ​​primo host su Airbnb 15 anni fa. E avere ospiti a casa tua con te è l’idea originale alla base di Airbnb. È stato un modo fantastico per entrare in contatto con le persone.

Ma credo anche che le aziende che realizzano i migliori prodotti realizzino prodotti per se stesse e Airbnb avrà successo solo quanto il nostro host. E il modo migliore per capire il nostro ospite è esserlo. Da quando ho ripreso l’hosting, ho nuove intuizioni di prima mano che hanno informato alcuni dei nuovi prodotti che rilasceremo, inclusi alcuni interessanti aggiornamenti questo maggio come parte della nostra versione estiva 2023. Ora, prima di entrare nei nostri risultati trimestrali, voglio ricapitolare l’intero anno 2022.

Anche se mancano tre anni all’inizio della pandemia, viviamo ancora con questo impatto. E abbiamo anche assistito a un’inflazione elevata, timori di recessione e la guerra in Ucraina, con cui avremo ancora a che fare nel 2023. Eppure, nonostante tutto questo, le persone continuano a viaggiare. E il 2022 è stato un anno record per Airbnb.

I ricavi di 8,4 miliardi sono cresciuti del 40% anno su anno. E quando si escludono i cambi, le nostre entrate sono aumentate del 46% anno su anno. L’utile netto è stato di $ 1,9 miliardi, che ha segnato il 2022 come il nostro primo anno intero redditizio su base GAAP. E infine, il flusso di cassa libero è stato di $ 3,4 miliardi.

E questo free cash flow di 3,4 miliardi di dollari rappresentava un margine di free cash flow di oltre il 40%. Grazie al nostro solido bilancio, siamo in grado di iniziare a riacquistare azioni lo scorso anno e abbiamo riacquistato $ 1,5 miliardi di azioni solo negli ultimi cinque mesi. Ora, durante il culmine della pandemia, abbiamo fatto alcune scelte molto difficili per ridurre le nostre spese, rendendoci un’azienda più snella e più focalizzata. E da allora abbiamo mantenuto questa disciplina.

E in ciascuno degli ultimi due anni, abbiamo aumentato solo modestamente il nostro organico. Infatti, rispetto al 2019, il nostro organico è in realtà in calo del 5%, mentre i ricavi sono aumentati del 75%. E ogni singolo trimestre del 2022 ha sovraperformato i precedenti periodi comparabili. Nel quarto trimestre, l’utile netto è stato di $ 319 milioni.

Ora, questo è 264 milioni in più rispetto a un anno fa. L’EBITDA rettificato è stato di $ 506 milioni, il 52% in più rispetto al quarto trimestre del 2021. E abbiamo generato $ 455 milioni di flusso di cassa libero, e questo è il 20% in più rispetto al quarto trimestre del 2021. Ma durante il trimestre, abbiamo assistito a una serie di tendenze commerciali positive .

Innanzitutto, la domanda degli ospiti su Airbnb rimane forte. Le notti e le esperienze prenotate sono aumentate del 20% nel quarto trimestre. Abbiamo registrato il maggior numero di prenotazioni attive di sempre nel quarto trimestre, a dimostrazione dell’entusiasmo degli ospiti nel viaggiare su Airbnb nonostante l’evoluzione delle incertezze macroeconomiche. Durante il trimestre, abbiamo anche continuato a vedere i viaggi di prenotazione degli ospiti con ulteriore anticipo, supportando un forte arretrato per il primo trimestre.

In secondo luogo, gli ospiti tornano sempre più spesso nelle città e attraversano il confine. E questo è il pane quotidiano di Airbnb prima della pandemia. Ora, entrambi i segmenti continuano ad accelerare. Mentre i viaggi non urbani e nazionali rimangono forti, le notti lorde transfrontaliere prenotate sono aumentate del 49% rispetto allo scorso anno.

Le notti urbane ad alta densità sono cresciute del 22%. E a livello globale, abbiamo visto aumentare i viaggi transfrontalieri verso tutte le regioni nonostante la continua volatilità delle valute estere. In terzo luogo, gli ospiti hanno continuato a prenotare soggiorni più lunghi su Airbnb. Durante il quarto trimestre, i soggiorni di lunga durata sono rimasti stabili rispetto a un anno fa al 21% delle notti lorde totali prenotate su Airbnb.

E infine, abbiamo assistito a un’enorme crescita della nostra offerta su Airbnb. Abbiamo chiuso il 2022 con 6,6 milioni di inserzioni attive. Ora, escludendo tutte le inserzioni della Cina continentale che abbiamo rimosso a luglio, abbiamo aumentato l’offerta di 900.000 inserzioni, o del 16%, rispetto a un anno fa, rappresentando un’accelerazione della crescita delle inserzioni rispetto al terzo trimestre. Ora, perché le inserzioni stanno accelerando la crescita? Riteniamo che ci siano probabilmente due fattori che hanno guidato questa crescita.

In primo luogo, la domanda guida l’offerta. Gli host sono attratti dal reddito supplementare che possono guadagnare su Airbnb, che è spesso fondamentale durante i periodi difficili. In secondo luogo, i nostri miglioramenti del prodotto stanno funzionando. Negli ultimi due anni, abbiamo reso più attraente e più facile diventare un host.

Proprio lo scorso novembre, abbiamo introdotto Airbnb Setup, in cui i potenziali host possono connettersi con i Superhost per ricevere assistenza individuale gratuita durante tutta la loro prima prenotazione. Il numero di nuovi host attivi reclutati con l’aiuto dei nostri Superhost è aumentato di oltre il 20% rispetto al periodo precedente al lancio. Ma non ci fermiamo qui. Nel 2023, ci concentriamo su tre priorità strategiche.

Innanzitutto, vogliamo rendere l’hosting mainstream. Se stai ascoltando questa chiamata, probabilmente hai viaggiato su Airbnb o conosci qualcuno che lo ha fatto. Vogliamo che l’hosting su Airbnb sia altrettanto popolare. E per raggiungere questo obiettivo, continueremo a sensibilizzare sull’hosting, semplificheremo l’avvio e forniremo strumenti ancora migliori per gli host.

In secondo luogo, stiamo perfezionando il nostro servizio principale. Vogliamo che le persone adorino il nostro servizio e questo significa essere ossessionati da ogni singolo dettaglio. E ascoltiamo il nostro ospite e ospite. E sulla base del loro feedback, quest’anno stiamo apportando un gran numero di aggiornamenti al nostro servizio, incluso il miglioramento del servizio clienti, rendendo più facile trovare la casa giusta, offrendo un valore maggiore e molto, molto altro ancora.

E ne vedrete di più nei prossimi — nei prossimi mesi, in particolare la nostra uscita estiva. E infine, terzo, ci stiamo espandendo oltre il nucleo. Sai, abbiamo alcune idee piuttosto grandiose su dove portare Airbnb dopo. E quest’anno, costruiremo le basi per prodotti e servizi futuri che forniranno una crescita incrementale per molti anni a venire.

Quindi, con questo, io e Dave non vediamo l’ora di rispondere alle vostre domande.

Domande e risposte:

Operatore

Grazie. [Operator instructions] La tua prima domanda di oggi viene dalla linea di Jed Kelly con Oppenheimer. La tua linea è ora attiva.

Jed Kelly — Oppenheimer and Company — Analista

Ehi, fantastico. Grazie per aver risposto alle mie domande. Grande quarto e grande esecuzione. Due… solo due se posso.

Solo uno, puoi parlare di come va la tua fornitura urbana e di alcune delle iniziative che stai facendo intorno agli appartamenti? E poi, Brian, hai menzionato, sai, l’organico. Sai, nella Silicon Valley ci sono ovviamente molti licenziamenti. Sei una delle aziende che stanno crescendo, con margini in espansione. Quindi, puoi parlare della tua capacità di attrarre i migliori talenti tecnologici per eseguire alcune delle iniziative di cui hai appena parlato? Grazie.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Sì, assolutamente. Sì. Quindi, iniziamo con il primo, la crescita dell’offerta urbana. Fammi iniziare, Jed, parlando un po’ di più di come pensiamo all’offerta.

La cosa grandiosa della nostra offerta è che la stragrande maggioranza degli host che vengono su Airbnb, vengono in modo organico. E questo grazie alla nostra rete globale. In effetti, la fonte n. 1 degli host sono gli ospiti precedenti.

E nel quarto trimestre, il 36% dei nostri ospiti erano ospiti precedenti. E una delle altre cose che vediamo è che i mercati in più rapida crescita in cui abbiamo l’offerta sono anche i mercati in più rapida crescita in cui abbiamo una domanda. Penso che quello che sta succedendo sia che molti dei nostri ospiti sono persone normali. E man mano che ricevono più prenotazioni, tendono a dirlo ai loro amici.

E quindi, questa rete è qualcosa che ha una sorta di effetto di auto-crescita. Ora, oltre a ciò, abbiamo fatto una serie di iniziative. Numero uno, ci siamo concentrati per semplificare l’hosting con la configurazione di Airbnb. E tra questo e una nuova campagna che abbiamo lanciato, Jed, chiamata Airbnb [Inaudible] che è fondamentalmente questa idea che se hai uno spazio, hai un Airbnb.

Tra queste due iniziative, abbiamo registrato il doppio del traffico verso la nostra pagina di destinazione host. Questa è la pagina di destinazione per conoscere l’hosting. E poi abbiamo anche apportato grandi miglioramenti per semplificare l’hosting. Ora, inoltre, potresti aver visto che lo scorso novembre abbiamo annunciato una nuova iniziativa chiamata Airbnb-friendly apartments.

Gli appartamenti compatibili con Airbnb, penso, possono sbloccare una grande quantità di inventario nelle case multifamiliari nelle aree urbane. E abbiamo lavorato con Greystar e una serie di altri più grandi sviluppatori immobiliari negli Stati Uniti. Abbiamo 175 edifici a Phoenix, a Jacksonville, a Houston e in altre città. E la risposta dei proprietari è stata molto, molto positiva.

Quindi, stiamo vedendo molto trazione su fornitura urbana. Non so, Dave, se vuoi aggiungere qualcosa prima che parli dell’organico.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì, no, l’hai coperto davvero bene perché questa è stata la nostra forza storica. Questa è stata una specie di parte urbana dell’azienda che ha impiegato più tempo per riprendersi. Ora è ben al di sopra dei tassi del 2019 e in realtà fa parte delle aree che hanno accelerato la nostra crescita nel quarto trimestre. Quindi, siamo molto contenti di dove siamo con urban.

E come ha detto Brian, i primi giorni degli appartamenti compatibili con Airbnb sono stati adottati molto bene e siamo entusiasti del potenziale in quella parte del business.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

E proprio sulla tua domanda, Jed, sull’organico, è successo qualcosa di veramente interessante. Quindi, ovviamente, nel 2020, abbiamo dovuto prendere alcune decisioni davvero difficili e siamo diventati un’azienda molto più piccola e focalizzata. E l’ovvio risultato di ciò è che siamo diventati più efficienti e più redditizi. Ma c’era un risultato meno ovvio.

Quello che è successo è che abbiamo avuto meno persone alle riunioni e le persone possono muoversi molto più velocemente. E andiamo dritti a tutte le nostre persone migliori e le sottoponiamo solo a pochi problemi. E penso che sia stata una spiegazione del motivo per cui l’azienda è cresciuta molto rapidamente. Ma penso anche che ci abbia reso un posto di lavoro molto più attraente perché è molto più facile portare a termine il lavoro.

E abbiamo una filosofia generale secondo cui vogliamo che le persone migliori in ogni campo vengano su Airbnb in ogni funzione. Siamo funzionalmente organizzati. E penso che, sai, siamo una delle poche aziende tecnologiche che non sta licenziando. Non stiamo tagliando.

Non stiamo congelando. In realtà stiamo schiacciando il gas. Ma nella nostra mente, premere sull’acceleratore non significa aggiungere un’enorme quantità di persone. Continueremo a rimanere molto snelli, ma siamo davvero concentrati solo sull’assunzione di posizioni chiave.

E noi siamo – noi – e ancora, uso questa analogia che non stiamo costruendo come una gigantesca Marina. È più come le forze speciali. Questo è ciò su cui ci concentriamo. Quindi, abbiamo avuto molto successo con il talento.

E, naturalmente, stiamo ricevendo molte entrate.

Jed Kelly — Oppenheimer and Company — Analista

Grazie.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Aggiungo un paio di cose. Uno è, sai, l’organico è in realtà ancora inferiore del 5% a quello del 2019. L’altro, le entrate sono superiori del 75%. Quindi, siamo grandi quasi il doppio rispetto a prima con meno persone.

E diciamo che un altro è il nostro approccio dal vivo e dal lavoro ovunque, il nostro approccio all’essere molto intenzionali su come ci riuniamo di persona. Crediamo che lavorare insieme di persona sia molto importante. Dobbiamo solo farlo in modo molto coordinato. Quindi, in realtà, avere persone che tornano in ufficio in giorni casuali della settimana non è molto efficace.

Ma essere – farlo in modo molto controllato e pianificato è rispettoso del tempo dei dipendenti ed è più efficiente per l’azienda. E i nostri dipendenti lo adorano. E penso che questo ci consenta anche di attrarre grandi talenti.

Jed Kelly — Oppenheimer and Company — Analista

Grazie.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Richard Clarke con Sanford C. Bernstein. La tua linea è ora attiva.

Riccardo Clarke — AllianceBernstein — Analista

Ciao. Sì, grazie per aver risposto alle mie domande. Due se posso. Il primo riguarda, immagino, alcuni dei cambiamenti che potrebbero verificarsi nei prossimi anni per quanto riguarda il panorama della distribuzione.

Uno dei tuoi rivali avvolgerà la sua attività di affitto per le vacanze in un programma fedeltà. Si parla molto dell’intelligenza artificiale conversazionale e di cosa può fare nel panorama della distribuzione. Quindi, solo un commento sul fatto che, sai, Airbnb debba fare qualcosa di più sulla piattaforma di distribuzione? E poi il secondo, un po’ più preciso, ma ovviamente sembra che il quarto trimestre sia stato un ottimo trimestre per il take rate. Hai fatto qualcosa in particolare per ottenere quel risultato?

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Dave, vuoi iniziare con il tasso di acquisizione e io finirò con la parte di distribuzione?

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì, con il tasso di acquisizione, non c’è niente in particolare che abbiamo fatto con il tasso di acquisizione. Sono assoluti su base aggiustata nel tempo. L’importo che prendiamo da ogni notte di soggiorno è stato molto stabile. Pertanto, qualsiasi variazione del tasso di acquisizione delle entrate rispetto al valore lordo della prenotazione è solo una variazione da un trimestre all’altro.

Quindi, niente su take rate.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

E forse, Richard, puoi solo chiarire cosa intendi per panorama della distribuzione? Intendi come l’ambiente competitivo o come otteniamo la domanda?

Riccardo Clarke — AllianceBernstein — Analista

Sì, il panorama competitivo – sì, l’ambiente competitivo per quanto riguarda la distribuzione, se vedi una minaccia o una minaccia maggiore da un programma di fidelizzazione che avvolge i tuoi concorrenti e forse l’IA conversazionale che sta arrivando in varie altre piattaforme di ricerca al momento.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

No, voglio dire, tipo, penso che ci siano solo due cose. Sul fronte competitivo, voglio dire, abbiamo molti concorrenti in molte categorie diverse. Ma penso che Airbnb sia una classe a sé stante. Voglio dire, siamo un sostantivo e un verbo usati in tutto il mondo.

Non siamo solo affari negli Stati Uniti. Non siamo solo un’azienda europea. Siamo un’azienda globale.

Non siamo solo affitti per le vacanze. Siamo anche urbani, transfrontalieri e fuori dalla rete. Siamo conosciuti come un modo economico di viaggiare, ma abbiamo anche un’offerta di lusso e tutto il resto. Quindi, sai, penso che abbiamo un’offerta piuttosto unica.

E penso che, alla fine, sai, il 90% del nostro traffico arriva diretto. E questo perché abbiamo qualcosa di unico. La stragrande maggioranza delle nostre case non esiste da nessun’altra parte. E ciò su cui ci concentriamo davvero è che siamo ossessionati dall’offrire la migliore esperienza possibile agli ospiti.

E se lo facciamo e perfezioniamo quell’esperienza e poi facciamo davvero un ottimo marketing, penso che faremo abbastanza bene. L’unica altra cosa che dirò, Richard, sul fronte della distribuzione è che abbiamo alcune risorse uniche che la maggior parte degli altri marchi di viaggi non ha. Prendiamo PR. L’anno scorso sono stati scritti 600.000 articoli su Airbnb.

Airbnb è molto sui social media e molte persone parlano di Airbnb sui social media. Quindi, generalmente abbiamo un approccio leggermente diverso alla distribuzione in cui pensiamo che innovare continuamente il nostro prodotto sia fantastico. Il miglior programma di fidelizzazione è creare un prodotto che le persone amano così tanto da voler tornare. Non devi pagarli per tornare.

E adottiamo un approccio completamente frontale al marketing in giro, sai, PR, e pensiamo alla nostra pubblicità generale come a educare davvero le persone sui nuovi prodotti. Ora, per quanto riguarda il panorama in evoluzione della tecnologia, in realtà sono molto entusiasta delle possibilità dell’IA. Penso che Airbnb ne trarrà un vantaggio unico. E il motivo è perché Airbnb è una sfida di prodotto abbastanza difficile, il che è diverso dagli hotel, non abbiamo SKU.

Non esiste un inventario rappresentativo. Ognuno dei nostri 6,6 milioni di annunci è unico. Gli ospiti hanno lasciato più di 100 milioni di recensioni l’anno scorso. E analizzare tutte queste recensioni è molto laborioso.

E penso che l’intelligenza artificiale gioverà davvero alla nostra lunga coda di dati e al fatto che il nostro problema di ricerca non è tanto un problema di ricerca quanto un problema di corrispondenza, giusto? Se ci sono circa 50.000 case in una città, qual è quella giusta per te, è meno un problema di ricerca che un problema di corrispondenza. E penso che l’intelligenza artificiale sarà davvero una grande opportunità per noi. E rimanete sintonizzati per alcuni sviluppi lì.

Riccardo Clarke — AllianceBernstein — Analista

È fantastico. Grazie mille.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Ron Josey con Citi. La tua linea è ora attiva.

Ron Josey — Citi — Analista

Grande. Grazie per aver risposto alla domanda. Brian, hai menzionato gli investimenti per il 2023 e l’espansione oltre il core. Questa è stata una domanda chiave che riceviamo costantemente in termini di cosa verrà dopo e qualsiasi approfondimento che puoi fornire lì sarebbe utile.

Forse sta solo costruendo l’infrastruttura tecnologica o sono più una specie di nuovi prodotti che stanno arrivando? E poi credo nella lettera, abbiamo parlato di 1,4 miliardi di arrivi cumulativi di ospiti. E così, mi chiedevo se puoi parlare di più del marchio, della consapevolezza in generale e solo di quel mix di utenti in termini di utenti di ritorno rispetto a nuovi utenti. Grazie.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Sì. Eccezionale. Bene, vorrei iniziare con gli investimenti per il 2023. Quindi, la buona notizia è che quest’anno stiamo investendo in alcuni nuovi prodotti e servizi per espanderci oltre il nucleo, non credo che vedrai cambiamenti sostanziali a il conto economico.

Pensiamo, sai, come se avessi iniziato con me e i miei due amici. All’epoca non ne avevamo — moltissime risorse. E il bello dell’attività di Airbnb è che siamo essenzialmente una rete globale. Quindi, penso che possiamo incubare nuove opportunità, prodotti e servizi per, sai, una quantità di investimento relativamente bassa.

E per quanto riguarda ciò che vedrai, dico che ci saranno innovazioni sul lato ospite e host. Per quanto riguarda l’host, sai, il nostro principio generale è che vogliamo offrire sempre più valore per l’host di quello che stiamo addebitando. E abbiamo un tasso di acquisizione del 3% da parte dell’host. E abbiamo regalato molti prodotti gratuitamente come AirCover.

E abbiamo lanciato AirCover per i nostri host due novembre fa. NPS per reclami: le richieste di rimborso sono aumentate di 70 punti. È stato piuttosto sorprendente. E la nostra visione generale sugli host è che daremo loro principalmente la maggior parte dei nostri prodotti, servizi e innovazione, ma pensiamo che ci siano alcune opportunità per l’ecosistema di servizi che gli host potrebbero pagare.

Per quanto riguarda gli ospiti, abbiamo iniziato molto modestamente. Potresti aver visto che abbiamo lanciato l’assicurazione di viaggio, che ora è in otto paesi. E questo ha avuto davvero, davvero successo. Ma penso che ci siano molte più opportunità intorno a servizi simili.

Sai, ovviamente, Airbnb Experiences è qualcosa che stiamo davvero iniziando a intensificare. E penso che vedrai molta più trazione in quel prodotto nei prossimi anni. E, sai, penso che ci sarà molto di più intorno alla creazione di un cambiamento radicale nel nuovo livello di servizio e all’abbinamento delle persone alle case e alle esperienze giuste per loro. Quindi, questo è quello che direi.

Servizio da parte dell’ospite, servizio da parte dell’ospite. Ci saranno molte opportunità per rivisitare alcune delle opportunità di viaggio end-to-end che abbiamo e rimarrai sintonizzato per alcune fantastiche innovazioni. Oh, e scusa. Sulla consapevolezza del marchio, mi dispiace.

Sì. Sì, consapevolezza del marchio. Sai, sulla consapevolezza del marchio, sai, ancora una volta, generalmente proviamo a – come ho detto nell’ultima parte, generalmente ci concentriamo su un approccio completamente frontale. Sai, il 90% del nostro traffico è ora diretto e sostenuto da quando siamo diventati pubblici.

È sempre stato circa il 90%. Abbiamo un’efficienza estremamente elevata su cose come il performance marketing. E in generale, il modo in cui ci avviciniamo al nostro marchio è che Airbnb è un marchio piuttosto onnipresente. Quindi, quello che vogliamo davvero fare ora è continuare a investire nella consapevolezza delle nostre diverse innovazioni.

E saranno due cose. Numero uno, ci concentreremo sull’educazione delle persone sui nostri nuovi servizi e offerte. Quindi, ad esempio, Categorie di Airbnb, abbiamo condotto campagne intorno a questo e le persone hanno visualizzato 500 milioni di persone hanno visualizzato annunci 500 milioni di volte tramite Categorie di Airbnb. Continuiamo inoltre a sensibilizzare sull’hosting.

Cresceremo tanto velocemente quanto abbiamo host. Ora, per quanto riguarda, sai, quanto traffico c viene da nuovo e ritorna, non lo so, Dave, se vuoi condividere qualcosa su questo, su dove si trova il marchio.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì. Voglio dire, la maggior parte delle nostre prenotazioni proviene da ospiti passati, e in realtà è stata la forte fidelizzazione degli ospiti che abbiamo avuto per anni dall’inizio di Airbnb che è stato un potente motore della nostra crescita. Ma penso che ciò che sia anche interessante sia che abbiamo introdotto Airbnb a milioni di nuovi utenti da quando COVID, e le prestazioni di quei nuovi utenti, la frequenza di prenotazione di quei nuovi utenti dal ’21 e che abbiamo visto nel ’22 è stata molto forte . E così, siamo davvero contenti dei nuovi utenti che siamo stati in grado di attrarre quell’aspetto molto, molto simile al tipo storico di utenti che abbiamo avuto su Airbnb.

Ron Josey — Citi — Analista

Grande. Grazie, Brian. Grazie, Dave.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Prego.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Mark Mahaney con Evercore. La tua linea è ora attiva.

Marco Mahaney — Evercore ISI — Analista

OK. Due domande, per favore. So che hai menzionato il rapporto ospite-ospite, penso che tu abbia detto qualcosa come il 36% o qualcosa del genere. Immagino che tu abbia dati di coorte che mostrano che la percentuale di ospiti che si sono convertiti in host o che sono anche host è in realtà più alta, forse molto più alta.

Potresti semplicemente qualificarlo o quantificarlo del tutto? Sono sicuro che sia una pipeline, ma quanto è robusta quella pipeline quando guardi i dati di coorte? E poi solo molto brevemente sulla Cina, solo sull’uscita dalla Cina, puoi solo – puoi solo per favore ricordarci quanto fosse importante per la tua attività quando – sai, nel 2019 così possiamo avere un’idea di – So che hai detto che il mercato cinese in uscita riaprirà gradualmente. Ma poiché si riapre completamente, quanto rappresenta un’opportunità per te? Grazie.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Sì. Voglio dire, comincerò io, Mark. Sì, abbiamo visto che un terzo – nel quarto trimestre del 2022, il 36% dei nuovi host disponibili che hanno iniziato come ospiti in Airbnb. E questo è più che negli anni precedenti.

Quindi, questo è aumentato di anno in anno. Quindi, quel numero sta salendo. E ha senso dato che Airbnb diventa più onnipresente. Ma ha anche senso perché molte persone si connetteranno con un host e si renderanno conto, wow, potrei farlo anch’io.

E la stragrande maggioranza dei nostri nuovi annunci è di privati, non di gestori di proprietà. Quindi, c’è questo tipo di interessante effetto di rete in cui gli ospiti diventano host e poi gli host diventano ospiti. Per quanto riguarda la Cina, ci aspettiamo che la ripresa sia piuttosto graduale in Cina. Sì, pensiamo che il grande premio in Cina sia il business in uscita.

Pensiamo che ci saranno centinaia di milioni di persone che vorranno lasciare la Cina per viaggiare per il mondo. E pensiamo che Airbnb sarà il modo migliore per viaggiare essenzialmente per le persone della Gen Z, sai, perché loro – penso che vogliano davvero un’esperienza autentica quando viaggiano per il mondo. Detto questo, ci aspettiamo una ripresa piuttosto graduale in Cina.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

E il tipo di Cina pre-COVID era nella bassa percentuale a una cifra del nostro valore di prenotazione lordo, quindi ti dà una prospettiva della nostra opportunità. Penso – pensiamo molto spesso, sai, potrebbe essere grande per un lungo periodo di tempo, ma ci vorrà del tempo prima che sia più grande.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

E, Marco…

Marco Mahaney — Evercore ISI — Analista

[Inaudible]

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Solo un’altra cosa. Sì, hai ragione che le coorti stanno aumentando. Quindi, ad esempio, penso che nel quarto trimestre del 2021 il 33% degli ospiti sia diventato host; nel 2020 il 28%; nel 2019, il 23%. Quindi, sta riprendendo.

Marco Mahaney — Evercore ISI — Analista

Si, va bene. Questo è figo. Va bene. Grazie.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Sì.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Brian Nowak con Morgan Stanley. La tua linea è ora attiva.

Brian Nowak — Morgan Stanley — Analista

Grande. Grazie per aver risposto alle mie domande. Ne ho due. Solo il primo è che parlerò di ospiti e host.

Potresti aiutarci a capire un po’ quanto velocemente sono cresciuti i tuoi nuovi ospiti nel 2022 e come stai pensando a una sorta di crescita dei nuovi ospiti nel ’23 e una specie di discorso sui margini EBITDA o qual è il tuo primo taglio e quanto velocemente gli ospiti potrebbe crescere quest’anno? E poi il secondo, solo qualsiasi aggiornamento sulle metriche o quantificazione dell’adozione intorno a I’m Flexible o uno qualsiasi degli altri strumenti che hai implementato per migliorare in qualche modo il bilanciamento del carico tra domanda e offerta?

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Grande. Sì. Dave, vuoi…

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì. Non sicuro. Sai, sui nuovi ospiti, non riveliamo il numero esatto della, sai, nuova crescita degli ospiti. Come ho detto, penso che la cosa di cui sono davvero contento sia che abbiamo presentato Airbnb a milioni di nuovi ospiti dopo COVID e che si esibiscono, sai, allo stesso modo, nemmeno più forti del tipo di ospiti storici in termini delle loro tariffe di riprenotazione.

Quindi, mi sento davvero bene per la posizione che abbiamo per i nuovi ospiti. Una parte importante di ciò è parte del marketing del marchio che Brian ha menzionato in precedenza è solo assicurarsi che abbiamo molta consapevolezza di Airbnb, ma anche solo per assicurarci che stiamo ricevendo una forte considerazione di Airbnb come una vera opzione per loro. E ancora, negli ultimi anni, siamo stati in grado di presentare Airbnb a milioni di nuove persone che potrebbero non aver mai pensato di provarci prima. Quindi, penso che sia stato davvero utile.

E non ho molto da dire su I’m Flexible, tranne per il fatto che abbiamo un’adozione molto forte della funzione e pensiamo che sia un ottimo modo per noi di distribuire la domanda dove abbiamo l’offerta. E le funzionalità di flessibilità sono un vantaggio chiave per Airbnb perché abbiamo questo problema più difficile che Brian ha menzionato in precedenza di abbinare e provare ad abbinare l’ospite giusto all’host giusto, e I’m Flexible ci dà la possibilità di fare un abbinamento migliore .

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Sì. E una delle cose che dirò, Brian, è che stiamo assistendo a un cambiamento permanente in alcuni dei comportamenti di prenotazione dei viaggi su Airbnb da prima della pandemia. E molti di questi cambiamenti sono durati. E probabilmente uno dei più pronunciati è proprio questa flessibilità incrementale per le persone.

Abbiamo notato che più persone effettuano ricerche con più località e utilizzano più funzioni di flessibilità. E anche prima di creare queste funzionalità, vedevamo persone che inserivano molte varianti di date diverse durante le ricerche. E così, stavamo davvero rispondendo a dove stavano andando le cose. E penso che dove questo va lungo la strada ci saranno sempre viaggiatori d’affari e famiglie che sanno esattamente dove vogliono andare e quando vogliono andare.

Ma penso che il gioco a lungo termine qui sia sempre più, sai, siamo in un mercato di 100.000, le persone non hanno sentito parlare di 100.000 posti. Quindi, il nome del gioco sta indicando la domanda dove abbiamo l’offerta disponibile. E questa è una parte importante della nostra strategia di prodotto.

Brian Nowak — Morgan Stanley — Analista

Grande. Grazie ad entrambi.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Lee Horowitz con Deutsche Bank. La tua linea è ora attiva.

Lee Horowitz — Deutsche Bank — Analista

Grande. Grazie. Quindi, forse sugli ADR. Sapete, voi ragazzi continuate a superare le aspettative con una crescita neutrale rispetto ai cambi che probabilmente è arrivata nel trimestre a una cifra a metà anno su anno.

Mentre lo apprezzo, guardando al ’23, le iniziative di prezzo e il mix avranno un impatto sulla tua capacità di crescere. Ma, sai, abbiamo visto che i prezzi sottostanti continuano a compensare questi impatti del mix. Quindi, quando pensiamo al 2023, sapete, perché gli ADR non possono crescere di nuovo, dato che la forza del settore in generale è favorevole ai prezzi per voi, ragazzi?

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì. Grazie per gli ADR. Sì, siamo stati piacevolmente – sai, ci sono due bordi dell’ADR. Gli ADR sono aumentati del 5% su base annua nel quarto trimestre, escludendo l’impatto dei cambi.

Ovviamente, il cambio estero lo riduce a una specie di meno 1% quando si riportano notti che provengono, diciamo, da notti denominate in euro o GBP. E quello che abbiamo previsto per il futuro è un modesto calo anno su anno degli ADR, in gran parte guidato dai cambiamenti nel mix, giusto? Gente che torna nelle città. Le città stanno accelerando, più mix di viaggi transfrontalieri verso regioni ADR inferiori. Quindi, è un’arma a doppio taglio.

Chiaramente, per i finanziari, è utile avere il tasso AD più alto — tassi ADR perché generano maggiori entrate, maggiore flusso e maggiore redditività, ma ovviamente anche gli ADR sono superiori del 36% rispetto al 2019. Quindi, è più costoso per gli ospiti soggiornare su Airbnb e, francamente, in altri posti. Penso che il vantaggio che abbiamo avuto sia che anche se gli ADR sono più alti, stiamo offrendo un grande valore. Gli ADR su Airbnb possono ancora fornire un’ottima posizione, sai, forse una cucina completamente attrezzata o una lavatrice e asciugatrice.

Tutti i motivi per cui potresti voler rimanere in Airbnb rispetto ad altre alternative. E così, mentre guardiamo avanti nel corso dell’anno, vogliamo solo assicurarci di continuare a fornire un grande valore ai nostri ospiti. Ed è per questo che stiamo costruendo alcuni degli strumenti di cui ha parlato Brian, che sono cose come fornire strumenti agli host per assicurarsi che comprendano i prezzi che gli ospiti stanno pagando e assicurarsi che stiano fornendo — continuare a fornire un grande valore agli ospiti. Quindi, l’altra cosa che stiamo facendo è anche se gli ADR potrebbero diminuire modestamente nel corso dell’anno, in gran parte attraverso il mix e forse alcuni attraverso i prezzi, ci stiamo solo assicurando che siamo davvero rigorosi nella nostra struttura dei costi per gentile di supportare gli ADR in calo, motivo per cui prevediamo che i nostri margini EBITDA per l’intero anno saranno all’incirca gli stessi del 2022 in quanto i venti contrari derivanti da tassi ADR inferiori saranno compensati dalle nostre efficienze che guidiamo internamente.

Lee Horowitz — Deutsche Bank — Analista

Grande. Grazie. E un follow-up sulla fornitura, se potessi. Chiaramente, le iniziative sui prodotti stanno guidando un’impressionante crescita dell’offerta, come evidenziato dai tassi accelerati che voi ragazzi state mostrando a questo punto.

Quando penso a come andrà a finire nel 2023, c’è qualcosa a cui dovremmo pensare che possa impedirti di mantenerti a questi tassi elevati, in particolare dato il fatto che continuerai a iterare sulla canalizzazione di approvvigionamento per rendere più facile per host a venire sulla piattaforma?

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì. Sono molto orgoglioso della continua crescita della nostra offerta e lo evidenziamo nella lettera perché è estremamente importante che facciamo del nostro meglio per ottenere: avere un mercato equilibrato, giusto? Se riceviamo troppa offerta troppo velocemente, gli host non sono contenti perché non ricevono abbastanza prenotazioni. Se non riceviamo abbastanza scorte abbastanza presto, allora gli ospiti non sono contenti perché non ottengono il tipo di selezione che desiderano. E infatti, quello che abbiamo evidenziato nella lettera è che abbiamo aumentato la nostra offerta del 26% dal 2019, eppure le nostre Notti ed Esperienze Prenotate sono cresciute del 24%.

Quindi, in realtà abbiamo avuto un buon equilibrio in questo. E poi sono molto orgoglioso del fatto che abbiamo avuto 6,6 milioni di annunci attivi qui nell’ultimo anno e altri 900.000 dall’inizio dell’anno, il che dimostra solo la forza di Airbnb e perché gli host vogliono venire dove c’è è domanda. E poi renderemo più semplice per gli host diventare host su Airbnb. Quindi, questo sarà un viaggio per sempre per noi di continuare a fornire fornitura ovunque ci sia domanda.

E penso che lo abbiamo fatto incredibilmente bene negli ultimi 10, 12 anni, e continueremo a farlo.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Sì, penso che noi – dirò solo che penso che stiamo costruendo anche un po ‘più di muscoli attorno a questo. E penso che sia stato davvero un nostro grande obiettivo. Quindi, sai, che si tratti delle innovazioni di prodotto, della consapevolezza, concentrandosi anche sulla creazione di un’offerta nei mercati chiave, penso che sia stato davvero un grande muscolo che il team ha costruito.

Lee Horowitz — Deutsche Bank — Analista

Inteso. Grazie.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di John Colantuoni con Jefferies. La tua linea è ora attiva.

Giovanni Colantuoni — Jefferies — Analista

Ehi, grazie per aver risposto alle mie domande. Volevo iniziare con i nuovi strumenti di determinazione dei prezzi e sconti che stai implementando. Sembra che l’aspettativa sia che saranno una sorta di vento contrario per l’ADR. Quindi, puoi semplicemente illustrare la logica strategica dei nuovi prodotti? Presumo che si tratti di una sorta di migliore esperienza del cliente, ma sarebbe fantastico avere la tua prospettiva su questo.

E in secondo luogo, Nights and Experiences su base trimestrale nel 4° e 1° trimestre sembrava essere tornato in linea con la stagionalità storica che abbiamo visto prima della pandemia. È questo il modo giusto di pensare alla tendenza di Nights and Experiences durante la cadenza dell’anno? Grazie.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Va bene. Ehi, Giovanni. Inizierò. Su prezzi e sconti, facciamo solo un passo indietro.

Airbnb, abbiamo iniziato 15 anni fa. E quando abbiamo iniziato, l’abbiamo avviato come alternativa economica agli hotel. E penso che la convenienza e l’ottimo rapporto qualità-prezzo siano uno dei motivi principali per cui le persone usano Airbnb. E dobbiamo continuare ad assicurarci di avere quel valore.

E fintanto che le persone sentono di avere il miglior prodotto e il miglior valore per Airbnb, penso che otterremo un’enorme crescita negli anni a venire. E quindi, sono davvero tre le cose che stiamo facendo. La prima cosa è la trasparenza dei prezzi con la visualizzazione dei prezzi all-in. Sai, in Europa e in molti paesi del mondo, in realtà mostriamo il prezzo totale.

Ma negli Stati Uniti, la convenzione per le compagnie di viaggio è quella di mostrare una tariffa base bassa. E poi quando arrivi alla cassa, ci sono costi aggiuntivi. Ma abbiamo passato molto tempo ad ascoltare i nostri ospiti e host, e abbiamo sentito dai nostri ospiti, non è – sai, molti di loro vogliono essere in grado di vedere il prezzo totale in anticipo. E così, abbiamo trascorso un sacco di tempo a dicembre.

Abbiamo implementato il prezzo totale. Include tutte le tasse prima delle imposte. Da quando l’abbiamo lanciato, l’impatto sulle nostre prenotazioni è stato neutrale. Ora, so che c’erano molte – sai, noi – sai, c’erano molte speculazioni su quello che è successo che ti presenti sui prezzi.

Ma penso che la risposta sia stata molto positiva. E abbiamo scelto un’implementazione molto specifica. E l’implementazione che abbiamo scelto è un interruttore di prezzo in cui puoi attivarlo o disattivarlo. L’idea di base è che dà alle persone il controllo su come vogliono vedere i prezzi, ma anche l’atto di attivare l’interruttore aiuta le persone a capire perché i nostri prezzi stanno cambiando e perché potrebbero essere visualizzati in modo diverso rispetto alla concorrenza.

Quindi, ancora una volta, l’impatto sulle prenotazioni nel breve periodo è stato neutro, ma in realtà penso che l’impatto sulle prenotazioni, nel lungo periodo, sarà molto positivo perché è solo un’esperienza migliore e offre alle persone un maggiore controllo. La seconda cosa è che ora stiamo dando la priorità agli elenchi di valore migliore nei risultati di ricerca. Quindi, in altre parole, prenderemo in considerazione il prezzo totale, il prezzo totale quando diamo la priorità alle prenotazioni. E poi la terza cosa che faremo è creare nuovi strumenti: strumenti di determinazione dei prezzi per gli host in modo che capiscano il prezzo finale che stanno vendendo agli ospiti.

Una delle cose che abbiamo imparato quando abbiamo parlato con gli host è che non sempre sanno il prezzo finale che gli ospiti stanno pagando. Se lo fanno, modulano alcune delle tasse. Penso che a breve termine potrebbe avere un impatto modesto sull’ADR, ma a lungo termine penso che quello che farà sarà aumentare la domanda su Airbnb. Non so, Dave, se vuoi aggiungere qualcosa o accettare la seconda domanda.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

No, penso che tu abbia centrato tutti i punti chiave dell’ADR. Sai, non prevediamo una diminuzione significativa dell’ADR come risultato di questi strumenti di determinazione dei prezzi. Vogliamo solo assicurarci di essere trasparenti e di aiutare gli host a stabilire prezzi appropriati per i loro annunci. Quindi, penso che nelle tendenze Nights and Experiences, stiamo finalmente iniziando a raggiungere un punto in cui i confronti anno su anno sono molto più coerenti.

E quindi, penso, sai, il 2023 non assomiglierà esattamente al 2022, ma è una guida molto migliore di una specie di anno storico. Quindi, stiamo tornando a: potresti utilizzare anno dopo anno come linea di tendenza per le tue previsioni.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Mario Lu con Barclays. La tua linea è ora attiva.

Mario Lu — Barclays — Analista

Grande. Grazie per aver risposto alle domande. Il primo è sul numero di crescita degli elenchi, i 900.000 anno su anno. Mi chiedevo se potessi aiutarmi ad abbattere ulteriormente quel numero.

Ad esempio, sai, la maggior parte di questi annunci erano annunci completamente nuovi o una buona parte di essi era stata riattivata, diciamo, nelle aree urbane? Sto solo cercando di vedere quanto di questa crescita [Audio gap] organico rispetto alla normalizzazione del viaggio. Grazie.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì. Voglio dire, la cosa buona degli elenchi è pensare a come funzionano tutti gli elenchi. In un dato anno, abbiamo elenchi nuovi di zecca, abbiamo riattivato elenchi e abbiamo disattivato elenchi e una combinazione di ciascuno di questi tre. Direi che le tendenze di ognuno di questi sono state un po’ verso l’alto e verso destra.

In altre parole, penso che stiamo mostrando miglioramenti in meno disattivazioni e rafforzando le nostre nuove attivazioni. E così, la somma totale di ciascuno di questi sta contribuendo alla nostra crescita. Ma non ho nessun altro breakout più specifico da darti. Voglio dire, penso che l’altro – forse l’unico altro punto saliente che vorrei dare è che non era solo in una specie di regione, come se stessimo assistendo a una crescita su vasta scala di elenchi in tutto il mondo.

E poi anche elencando i tipi. C’è come una delle domande precedenti su come elencare la crescita intorno all’urbano. Sai, ancora una volta, e l’urbano è stata una delle aree in accelerazione. Quindi, abbiamo visto una crescita davvero piacevole nelle aree urbane dove questo ritorna.

Riporta solo a questa dinamica di mercato che abbiamo per Airbnb, ovvero lavoriamo entrambi duramente per ottenere annunci in modo proattivo da soli e ottenerli in modo più organico dove c’è domanda. E dove non c’è domanda, è anche lì che vedrai disattivazioni o una minore crescita delle inserzioni. Tende ad essere auto-guarigione nel tempo.

Mario Lu — Barclays — Analista

Grande. Grazie, Dave. E il secondo riguarda i tempi di consegna per le prenotazioni. Nella tua prospettiva, hai detto che gli europei stavano prenotando viaggi estivi all’inizio di quest’anno.

Quindi, qualsiasi commento per fornire solo a livello globale come i tempi di consegna sembrano finora rispetto a prima della pandemia, e qualsiasi cosa da considerare quando si pensa alla crescita notturna del 20% è sostenibile per il resto dell’anno? Grazie.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì, siamo davvero contenti dei tempi di consegna europei in arrivo. Sai, gli europei tenderanno a prenotare i loro viaggi estivi qui all’inizio dell’anno. E vederli prenotare ancora prima su Airbnb rispetto alle nostre tariffe storiche è stato davvero bello da vedere. Penso solo che mostri l’ottimismo che hanno per il tipo di viaggio di quest’estate.

E poi in generale, stiamo solo assistendo a un tempo di consegna leggermente più lungo più in generale su Airbnb in generale. Quindi, ancora una volta, penso solo che mostri un buon ottimismo per le persone che si sentono sicure di poter prenotare per la stagione dei viaggi estivi. Quindi, penso che non ci sia molto altro da dire.

Mario Lu — Barclays — Analista

Va bene. Grazie.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie.

Operatore

[Operator instructions] La tua prossima domanda viene dalla linea di Justin Post con Bank of America. La tua linea è ora attiva.

Justin Post — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Grande. Penso che tu gli dia la K, ma puoi darci quel mix di Asia nel ’22? Non so se ora puoi. E poi, in secondo luogo, come pensi che la ripresa dell’Asia e l’impatto transfrontaliero della Cina sui risultati nei prossimi 12 mesi? Grazie.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì. Il – sai, nei prossimi 12 mesi, l’Asia si sta ancora riprendendo, giusto? L’Asia è ancora in calo rispetto al 2022 – voglio dire, 2019. E – ma è stata la regione in più rapida crescita nel quarto trimestre. Quindi, pensiamo che sia piuttosto ottimista riguardo all’opportunità.

E come Brian ha persino accennato alla Cina, come le prospettive a lungo termine per, ad esempio, i viaggiatori cinesi in uscita è qualcosa su cui ci sentiamo molto ottimisti a lungo termine. E in termini di quarto trimestre, l’APAC rappresentava il 12% del business nel quarto trimestre.

Justin Post — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Grazie.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

E forse dirò solo che penso che l’Asia-Pacifico sia un’enorme area di crescita per noi in futuro. Ed è stata una ripresa un po’ più lenta. E penso che il motivo per cui l’Asia sia storicamente più un mercato transfrontaliero. Molte persone in Asia viaggiano praticamente attraverso i paesi.

Per la maggior parte, non hanno un mercato interno così grande in nessuno di questi paesi. E questo è stato solo un recupero più lento. Ma penso che l’unica cosa che abbiamo visto sia che probabilmente significa solo più domanda repressa, e l’indice asiatico è ancora più alto per i viaggiatori della Gen Z, che è un punto di forza di Airbnb. Quindi, siamo davvero ottimisti nei prossimi anni in Asia.

Justin Post — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Grande. Grazie.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Lloyd Walmsley con UBS. La tua linea è ora attiva.

Relatore sconosciuto

CIAO. Grazie per aver risposto alla domanda. Questo è Chris per Lloyd. Puoi iniziare aiutandoci a pensare alla gamma di risultati per le ADR nella guida 1Q ’23? Immagino che mentre esponiamo la tua guida dicendo che i tassi di prelievo sarebbero molto simili ai livelli del 1° trimestre ’22 e ti porterebbero, diciamo, a 20,7 miliardi di prenotazioni lorde potenziali nel 1° trimestre ’23 e presumi forse un leggero dettaglio sui pernottamenti , potrei arrivare a una situazione in cui le ADR sono potenzialmente piatte o migliori.

Immagino sia – stai parlando di ADR leggermente in calo su base annua, immagino sia – cosa dovrebbe accadere qui affinché le ADR siano piatte o migliori su base annua in 1Q?

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Bene, per essere piatti al meglio sarebbe se ci fosse, sai, un prezzo complessivo più forte e se il mix arrivasse in modo diverso. Ad esempio, sai, forse l’urbano non è arrivato così forte come – o transfrontaliero, sai, l’America Latina, l’Asia non è arrivato così forte. Pertanto, gran parte delle nostre previsioni ADR per il primo trimestre derivano dalla prevista continua crescita del mix urbano, transfrontaliero e regionale. Ed è per questo che prevediamo un ribasso per – sai, in un – solo leggermente in calo di anno in anno.

Sai, il tasso di acquisizione implicito dovrebbe essere direzionale lo stesso dell’anno scorso. Sai, forse non esattamente la stessa cosa. Ma penso che se guardi indietro al 2022, sarà una buona guida per il tuo tasso di acquisizione.

Relatore sconosciuto

OK. Fatto. E forse solo una rapida domanda di follow-up sul lato prodotto. Dato che voi ragazzi state parlando di una sorta di opportunità di espansione, a cosa dovremmo pensare hotel all’interno di quello? O dovremmo pensare a più opportunità di espansione legate al core business e alle esperienze nel ’23?

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Chris, voglio dire — voglio dire, tutto quanto sopra. Sai, penso che gli hotel siano modi importanti per colmare una lacuna nella rete. Penso che le persone vengano su Airbnb perché abbiamo qualcosa di unico che non possono trovare da nessun’altra parte, ma abbiamo anche un’enorme quantità di traffico. E così, vogliamo assicurarci che le persone vengano su Airbnb, non se ne vadano senza aver trovato qualcosa.

Quindi, penso che tu possa pensare al nostro prodotto in alcuni modi. Numero uno, il nostro core business ha un’enorme quantità di crescita davanti a noi. E quindi, vogliamo solo perfezionare l’esperienza di base rendendo più facile trovare l’Airbnb giusto, fornendo un servizio migliore in ogni fase del percorso e offrendo un valore migliore. Successivamente, abbiamo molti casi d’uso emergenti.

Quei casi d’uso emergenti sono i soggiorni più lunghi, ovviamente, che rappresentano più di un quinto delle nostre notti prenotate. Sai, abbiamo anche esperienze su cui siamo davvero concentrati e continuiamo a colmare le lacune della nostra rete. E infine, oltre a tutti questi ci sono ovviamente nuovi prodotti e servizi all’orizzonte. Quindi, abbiamo un portafoglio molto equilibrato di tutto quanto sopra.

Relatore sconosciuto

Grande. Fatto. Grazie.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Kevin Kopelman con Cowen. La tua linea è ora attiva.

Kevin Kopelmann — Cowen and Company — Analista

Grande. Molte grazie. Quindi, veloce. Dato che in bilancio hai 10 miliardi di liquidità e, in generale, i 3 miliardi di liquidità dell’ultimo anno, esclusi i fondi detenuti per conto degli ospiti, puoi solo aggiornarci su come la pensi? allocazione del capitale e riacquisto di azioni? E vede un potenziale per i riacquisti che vadano oltre la compensazione delle scorte? Grazie.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì. Davvero soddisfatto della nostra posizione di cassa, vero? Abbiamo chiuso con 9,6 miliardi di dollari di liquidità in bilancio alla fine dell’anno. Questo dopo aver riacquistato 1,5 miliardi di azioni. Abbiamo 500 milioni rimasti sull’approvazione del riacquisto esistente e prevediamo che saremmo eseguiti all’inizio dell’anno.

Ma chiaramente, siamo anche in forte crescita, come se stessimo usando questo bilancio per assicurarci di poter investire nella crescita per il business in futuro. Chiaramente, tieni abbastanza denaro per potenziali opportunità di fusione e acquisizione che potrebbero esistere. E poi, sai, nella misura in cui possiamo restituire azioni e contanti agli azionisti attraverso il riacquisto di azioni, questo sarà il nostro veicolo principale che avresti anticipato quest’anno. Avremo circa 1 miliardo di dollari di compensazione basata su azioni.

Lo compenseremo attraverso il riacquisto di azioni. E – ma non ho altro da dire oltre a questo in questo momento, ma continueremo a valutare quale sia la quantità appropriata di denaro da conservare e quanto dovremmo continuare a restituire agli azionisti. Ma ricorda, siamo ancora fortemente in modalità di crescita in cui vogliamo essere in grado di investire nella crescita a lungo termine di questo business.

Kevin Kopelmann — Cowen and Company — Analista

Grazie, Dave.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Stephen Ju con Credit Suisse. La tua linea è ora attiva.

Stefano Ju — Credit Suisse — Analista

Ok fantastico. Grazie. Quindi, potresti parlare del comportamento tipico dei nuovi host quando vengono inseriti? Cominciano a rendere disponibile solo un numero limitato di giorni e, con il passare del tempo e con l’idea di ospitare, forse rendono disponibili più fasce orarie nel corso dell’anno perché sembra che siamo tutti preoccupati per il totale numero host perché, onestamente, è solo quello che è stato divulgato, ma mi chiedo se la crescita della disponibilità aggregata sia stata storicamente un numero molto più alto della crescita dell’host della proprietà. Grazie.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Sì. Ehi, Stephen, posso iniziare. La tendenza generale che vediamo è che la maggior parte delle persone viene su Airbnb con un intento più casuale di ospitare occasionalmente. A volte le persone vengono su Airbnb per ospitare una tantum.

Ad esempio, lo scorso fine settimana a Phoenix, abbiamo assistito a una grande ondata di nuovi elenchi per il Super Bowl. Quello che abbiamo notato è che nel tempo gli host generalmente aumentano il numero di giorni disponibili e tendono a diventare più produttivi ogni anno. E così, sempre più notti vengono prenotate su un unico annuncio. E poi vediamo anche un certo numero di host aggiungere un secondo, terzo o quarto elenco, a seconda dei mercati in cui si trovano.

Quindi, l’idea generale è che gli host diventino più produttivi. Alla fine prenotano più notti. Loro – il loro ADR in genere aumenta man mano che accumulano più recensioni. Una delle cose che consigliamo ai nuovi host di fare è quando non hanno recensioni per iniziare in modo un po’ più economico.

E poi, man mano che accumulano ottime recensioni, possono ottenere prezzi di mercato un po’ più alti. E così, queste sono le tendenze generali che vediamo. Un aumento generale dell’ADR man mano che ottengono più recensioni e costruiscono la reputazione, aggiungono più notti e poi occasionalmente vedrai alcune persone aggiungere ulteriori inserzioni, a seconda del tipo di segmento in cui si trovano.

Stefano Ju — Credit Suisse — Analista

Grazie.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Doug Anmuth con JP Morgan. La tua linea è ora attiva.

Douglas Anmuth — JPMorgan Chase and Company — Analista

Grazie per aver risposto alle domande. Voglio solo tornare sui tuoi commenti sui margini EBITDA per il ’23. Hai parlato del mantenimento dei margini con le efficienze dei costi variabili che sono le compensazioni per abbassare gli ADR. Spiegaci un po’ di più su quelle efficienze di costo a cui stai pensando.

E poi in qualche modo correlato, come dovremmo pensare alla spesa di marketing? Sembra che sposterai una parte maggiore del marchio in 1Q. Ed è solo guidato da un aumento delle prenotazioni o più semplicemente dal cambiamento nella tua strategia? Grazie.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì, il modo in cui abbiamo anticipato i nostri margini EBITDA per quest’anno è che uno dei venti contrari è questo previsto calo dell’ADR di cui abbiamo parlato in precedenza durante la chiamata e che i modi in cui saremo in grado di compensare il margine, l’impatto di tali diminuzioni sarà attraverso la disciplina dei costi fissi. Sai, continueremo a crescere, ma cresceremo modestamente. Quindi, pensa alla crescita del nostro organico nell’intervallo, sai, 2%, 3%, 4%. Quindi, continueremo ad avere un’ottima disciplina dei costi fissi.

Abbiamo già – mi occuperò del marketing tra un minuto perché abbiamo già affrontato molte delle riduzioni del marketing, ma stiamo solo assistendo a forti miglioramenti anche nelle nostre riduzioni dei costi variabili. Tutto, dai costi di supporto della comunità, al costo dei pagamenti, ai costi dell’infrastruttura, sai, tutte queste aree sono solo sforzi importanti e continui per noi per promuovere la redditività. Come ho detto prima, siamo ancora in una modalità di forte crescita. Non sono in modalità di massimizzazione del profitto.

Ho una lunga lista di cose su cui possiamo investire per aumentare la redditività. Ma so che posso anche permettermi, con la crescita del nostro organico, miglioramenti della redditività che possono compensare il calo dell’ADR, ed è su questo che investiremo quest’anno. E poi, sai, possiamo continuare a lavorare sugli altri miglioramenti dei costi variabili nel tempo. E poi, in termini di marketing, abbiamo avuto l’importante riduzione del cambio di passo nella nostra spesa di marketing.

In realtà è stato un cambiamento strategico nel 2019. Si è dimostrato incredibilmente efficace dal 2020 fino al 2022. E quello che vedremmo nel 2023 è che i costi di marketing come percentuale delle entrate per l’intero anno saranno più o meno come nel 2022. Ma quello che stiamo facendo è spostare parte dei tempi.

Stiamo solo arrivando all’inizio dell’anno per assicurarci di trasmettere il nostro messaggio agli ospiti di tutto il mondo, in modo che siano pronti a effettuare le loro prenotazioni per il tipo di alta stagione dei viaggi estivi, che è nel estate. E così, penso che stiamo diventando più efficienti ed efficaci al momento giusto, e pensiamo che portare avanti un po’ più di marketing nel primo trimestre sia un uso più efficace dei nostri dollari.

Douglas Anmuth — JPMorgan Chase and Company — Analista

Grazie.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Nick Jones con JMP Securities. La tua linea è ora attiva.

Nick Jones — JMP Securities — Analista

Grande. Grazie per aver risposto alle domande. Posso tornare agli appartamenti compatibili con Airbnb? Che effetto fa coinvolgere i gestori di proprietà in questo? E immagino quanti appartamenti che stanno gestendo inizino a essere sbloccati? E immagino che tipo di passerella vedi in questi mercati chiave per aggiungere in modo significativo più gestori di proprietà? Grazie.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Sì, posso iniziare, Nick. Quindi, sì, voglio dire, questo nuovo programma è qualcosa che abbiamo sviluppato perché, in realtà, abbiamo iniziato a ricevere molti inbound da sviluppatori immobiliari, e loro hanno iniziato — sai, abbiamo iniziato a dire, sai, se avessimo fatto il nostro edifici Airbnb-friendly, renderebbe l’edificio più appetibile, soprattutto per i giovani che si trasferiscono nei mercati di certe città? E così, abbiamo stretto una partnership. Abbiamo iniziato lavorando con Greystar, Equity Residential e oltre 10 altre società. E abbiamo lanciato — abbiamo 175 edifici come Houston, Phoenix, Jacksonville.

E la stragrande maggioranza di queste unità è una specie di – ci aspettiamo che se fossero messe su Airbnb, sarebbe un tipico tipo di ADR. Di solito sono una camera da letto e monolocali. Sai, gli inquilini firmano un subaffitto per un numero fisso di giorni all’anno che possono affittare, in genere meno di 180 giorni. Quindi, l’idea generale è che queste sono le case principali delle persone e le affittano quando non ci sono più.

E, sai, penso che avremo molta domanda perché ci sono molti vantaggi per il proprietario. Numero uno, un proprietario ottiene il controllo della visibilità su chi sta facendo cosa nel suo edificio. Numero due, ricevono molte richieste gratuite da parte di persone che vogliono affittare i loro appartamenti. E tre, ottengono un taglio su Airbnb — sulla commissione.

Quindi, in base a ciò che stiamo vedendo, c’è stato molto passaparola positivo. Molti REIT e sviluppatori stanno collaborando con Airbnb. Pensiamo di poter inviare loro molto traffico. E quindi, penso che questo sia un programma che crescerà parecchio.

E penso anche che mentre per noi è strategico, al di là di tutti gli appartamenti incrementali che sblocca, ora stiamo sviluppando relazioni con molti dei più grandi proprietari degli Stati Uniti. E se ciò accade, penso che vedrai i contratti di locazione generalmente più amichevoli con Airbnb.

Nick Jones — JMP Securities — Analista

Grande. Grazie.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Bernie McTernan con Needham. La tua linea è ora attiva.

Bernie McTernan — Needham and Company — Analista

Grande. Grazie per aver risposto alle domande. Sul margine, quindi due impatti sull’ADR sono lo spostamento del mix e il prezzo. Sembra che il mix shift sia contemplato in quella guida al margine EBITDA piatta per il ’23.

Ma puoi ancora ottenere margini EBITDA piatti se quel vantaggio di prezzo risulta modestamente dagli ADR? E come follow-up, solo se esiste una stima di quanto FX ha pesato sui margini EBITDA nel ’22, sarebbe utile. Grazie.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì, sui due impatti, voglio dire, come hai detto, l’ampia previsione che abbiamo per la moderazione ADR è dovuta al cambiamento di mix. Chiaramente, vogliamo assicurarci di fornire strumenti per ospitare a prezzi efficaci in modo da avere un grande valore. Non siamo – lo sarà – il tempo dirà quanti cambiamenti vedremo nell’ADR da quei cambiamenti complessivi. Ho una discreta quantità di leve, come ho detto nel tempo, che posso tirare per continuare a migliorare l’efficienza dei costi .

E se l’ADR è sceso di più, allora dovrò principalmente tirare qualche leva in più. Ma sono fiducioso che possiamo offrire il nostro margine EBITDA neutrale di fronte a qualsiasi vento contrario ADR che vediamo quest’anno. Quindi, penso che sia il pezzo finale principale. E poi di nuovo la tua seconda domanda?

Bernie McTernan — Needham and Company — Analista

Oh, solo se esiste una stima di quanto FX ha pesato sui margini EBITDA quest’anno dato il differenziale tra dove vengono generati i ricavi e dove sono i costi negli Stati Uniti

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Noi – forse possiamo seguire offline su questo. Voglio dire, era un materiale, sai, probabilmente diverse centinaia di milioni di dollari, ma dovremmo darti il ​​​​- forse lavoreremo offline su un calcolo specifico.

Bernie McTernan — Needham and Company — Analista

Inteso. Grazie.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Grande. Grazie per la chiamata, Bernie.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Tom White con DA Davidson. La tua linea è ora attiva.

Tom Bianco — DA Davidson — Analista

Grande. Grazie per aver accettato la mia domanda. Qualsiasi colore o metrica voi ragazzi potete fornire su come le coorti di ospiti che avete acquisito durante il culmine della pandemia si sono comportate negli ultimi mesi rispetto ai clienti acquisiti prima della pandemia? Sono solo curioso di sapere se – sai, sembra che potrebbero esserci differenze significative quando si tratta di, non so, frequenza, livelli di spesa, tassi di ripetizione, qualcosa del genere.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

No, le frequenze effettive, il tasso di accettazione, i tassi di spesa sono stati in realtà molto coerenti con il tipo di ospiti acquisiti prima del COVID. Quindi, ci sentiamo davvero bene con l’arrivo dei nuovi ospiti e con il loro aspetto molto simile agli ospiti storici. E quindi, molto coerente.

Tom Bianco — DA Davidson — Analista

Grande. Grazie.

Operatore

La tua prossima domanda viene dalla linea di Deepak Mathivanan con Wolfe Research. La tua linea è ora attiva.

Deepak Mathivanan — Wolfe Research — Analista

Grande. Grazie per aver risposto alle domande. Solo un paio. Innanzitutto, è bello vedere la crescita dell’offerta, ma puoi parlare delle tendenze dal lato dell’utilizzo? So che non consideri l’occupazione in senso tradizionale, ma qualsiasi colore su come le iniziative di prodotto come, sai, il cambiamento dell’esperienza di ricerca o I’m Flexible dal 2022 è in qualche modo di aiuto con, sai, utilizzo o occupazione sulla piattaforma.

E poi seconda domanda, il mix di soggiorni di lunga durata rimane stabile vicino al 20%. Come dovremmo pensarci per il 2023? È una potenziale opportunità e un’area di interesse per il 2023? Che tipo di iniziative di prodotto puoi fare per portare quel mix più in alto dato che, sai, ovviamente aiuta con l’equilibrio del mercato? Grazie mille.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Sì. Grazie Deepak. Per quanto riguarda la crescita dell’offerta, penso che la misura migliore da considerare sia guardare alla crescita dell’offerta che abbiamo avuto rispetto al 2019 che siamo cresciuti del 26% e le nostre notti ed esperienze prenotate sono cresciute del 24%, in gran parte in linea. Non stiamo assistendo a cambiamenti importanti nel tipo generale di tasso di utilizzo che ci preoccupano.

Riteniamo di continuare a mantenere in forma aggregata questo buon equilibrio tra crescente offerta e crescente domanda, e vogliamo mantenere tale equilibrio relativo. Come ho accennato in precedenza nella chiamata, se uno si arrabbia troppo, allora o i padroni di casa non sono contenti o gli ospiti non sono contenti. Ma sono molto soddisfatto del modo in cui siamo riusciti a mantenerlo equilibrato. E poi in termini di soggiorni a lungo termine, voglio dire, se riavvolgi effettivamente il nastro fino al periodo pre-COVID, Q1 del 2019, i nostri soggiorni a lungo termine erano circa il 13% delle notti.

Entro la fine dell’anno, è forse il 16% delle notti. Quindi, dal 13% al 16%. Sai, l’anno scorso era tra il 19% e il 21% circa; 21%, ovviamente, nel quarto trimestre. Quindi, è stato elevato e abbastanza stabile.

Penso che quello che vedi nel primo trimestre di quest’anno sia che continuiamo a vedere una crescita davvero forte nei soggiorni a breve termine e nei soggiorni a breve termine che superano un po ‘la nostra crescita e rispetto ai soggiorni a lungo termine qui nel primo trimestre. Quindi, aspettati che scenda un po ‘qui nel primo trimestre su base mista. Ma è in gran parte solo guidato dall’accelerazione a breve termine che stiamo vedendo, e rimane ancora significativamente elevato rispetto ai tassi del 2019.

Deepak Mathivanan — Wolfe Research — Analista

Fatto. Grazie mille. Ciò ha senso.

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie.

Operatore

Questo conclude la nostra sessione di domande e risposte per oggi. Riporterò la chiamata a Brian per le osservazioni conclusive.

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Va bene, tutti. Grazie per essere stato con noi oggi. Per ricapitolare, abbiamo registrato un altro anno record nel 2022. I ricavi e l’EBITDA rettificato sono stati entrambi record e il flusso di cassa libero è stato di $ 3,4 miliardi.

Sono davvero orgoglioso di questi risultati. E prima di andare, voglio solo dire, sai, quanto sono orgoglioso della nostra squadra. Se pensi a quello che abbiamo — quello che questo team ha attraversato negli ultimi tre anni, inizialmente perdendo l’80% della nostra attività, in qualche modo ricostruendo l’azienda da zero, e ora diventando un’azienda molto più focalizzata e disciplinata . Questo è un grande slancio all’interno dell’azienda.

E guardando avanti, stiamo già assistendo a una domanda davvero forte nel primo trimestre. La fiducia dei consumatori nei viaggi rimane molto alta. Penso che parte di ciò sia come qualunque cosa accada nel mondo, sai, le persone vogliono viaggiare. Sai, e per molte persone l’ufficio ora è Zoom, il centro commerciale ora è Amazon, il teatro ora è Netflix.

Sai, il viaggio diventerà un modo molto importante con cui le persone sperimentano il mondo quest’anno. E quindi, quindi, questo sarà un anno entusiasmante per Airbnb e per viaggiare in tutto il mondo. Quindi, con questo, grazie a tutti e ci sentiamo il prossimo trimestre.

Operatore

[Operator signoff]

Durata: 0 minuti

Partecipanti alla chiamata:

Ellie Mertz — Vicepresidente, finanza e relazioni con gli investitori

Brian Chesky — Co-fondatore e amministratore delegato

Jed Kelly — Oppenheimer and Company — Analista

Dave Stephenson — Capo dell’ufficio finanziario

Riccardo Clarke — AllianceBernstein — Analista

Ron Josey — Citi — Analista

Marco Mahaney — Evercore ISI — Analista

Brian Nowak — Morgan Stanley — Analista

Lee Horowitz — Deutsche Bank — Analista

Giovanni Colantuoni — Jefferies — Analista

Mario Lu — Barclays — Analista

Justin Post — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Relatore sconosciuto

Kevin Kopelmann — Cowen and Company — Analista

Stefano Ju — Credit Suisse — Analista

Douglas Anmuth — JPMorgan Chase and Company — Analista

Nick Jones — JMP Securities — Analista

Bernie McTernan — Needham and Company — Analista

Tom Bianco — DA Davidson — Analista

Deepak Mathivanan — Wolfe Research — Analista

Più analisi ABNB

Tutti i guadagni chiamano le trascrizioni

Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.

The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Airbnb. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version