Ai Pin di Humane costa $ 699 e verrà spedito all’inizio del 2024, che è tutto ciò che sappiamo con certezza

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
ai-pin-di-humane-costa-$-699-e-verra-spedito-all’inizio-del-2024,-che-e-tutto-cio-che-sappiamo-con-certezza
Ai Pin di Humane costa $ 699 e verrà spedito all’inizio del 2024, che è tutto ciò che sappiamo con certezza

La startup indossabile Humane AI ha diffuso dettagli sul suo prossimo dispositivo, l’AI Pin, ormai da mesi. L’abbiamo visto per la prima volta a Discorso TED a maggio e, più recentemente, ho avuto un’idea delle capacità promesse Settimana della moda di Parigi, prima della presentazione ufficiale di giovedì. Tuttavia, molte domande su come l’IA indossabile farà effettivamente ciò che dice rimarranno senza risposta.

Ecco cosa sappiamo: Humane è una startup molto pubblicizzata fondata da ex dipendenti Apple. Il suo primo prodotto è Humane AI Pin, un assistente AI indossabile e tascabile che, secondo quanto riferito, può svolgere le attività svolte da molti cellulari e assistenti digitali moderni, ma in un fattore di forma radicalmente diverso. Non ha schermo, ma secondo quanto riferito funziona principalmente tramite comandi vocali e occasionalmente attraverso uno schermo virtuale proiettato sulla mano dell’utente. Costa $ 700 più altri $ 24 perché Humane ha insistito per lanciare il proprio MVNO (operatore di rete mobile virtuale) sulla rete di T-Mobile. Quel “abbonamento umanitario” da $ 24 al mese include un numero di cellulare dedicato per il Pin con conversazioni, SMS e dati illimitati, anziché consentire al dispositivo di collegarsi al telefono esistente.

IA umana

Il dispositivo stesso sarà disponibile in tre colori – Eclipse, Equinox e Lunar – quando gli ordini inizieranno a essere spediti all’inizio del 2024. La clip magnetica che fissa il dispositivo ai tuoi vestiti funge anche da contenitore per la batteria e include un paio di batterie di backup che gli utenti possono utilizzare. stai con loro. L’AI Pin è inoltre dotato di una fotocamera RGB ultra ampia, sensori di profondità e di movimento, che consentono “al dispositivo di vedere il mondo come lo vedi tu”, secondo il comunicato dell’azienda.

Secondo quanto riferito, il Pin AI funzionerà su un processore Snapdragon con un motore AI Qualcomm dedicato che supporta il suo sistema operativo Cosmos personalizzato. Secondo quanto riferito, il suo “framework software AI completamente nuovo, Ai Bus”, elimina la necessità di scaricare effettivamente i contenuti sul dispositivo stesso. Invece, “capisce rapidamente ciò di cui hai bisogno, connettendoti istantaneamente alla giusta esperienza o servizio di intelligenza artificiale”. Secondo quanto riferito, le collaborazioni con Microsoft e OpenAI forniranno all’AI Pin “l’accesso ad alcuni dei modelli e delle piattaforme AI più potenti del mondo”.

C’è ancora molto che non sappiamo sul Pin AI, tuttavia, come quanto dura ciascun modulo batteria e quanto è sensibile il sistema anti-manomissione del sistema che bloccherà un dispositivo “compromesso”. Finora le dimostrazioni dal vivo della tecnologia sono state rare e le opportunità pratiche quasi inesistenti. Humane ospiterà un evento di debutto giovedì pomeriggio in cui, presumibilmente, saranno esposte le iterazioni funzionali dell’AI Pin.

Condividi questo articolo
Exit mobile version