Agricoltura Verticale: a Wall Street si parla dei titoli di questo settore

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Agricoltura

Molti titoli agricoli stanno puntando sull’agricoltura verticale per espandere la loro quota di mercato e le opportunità di reddito. L’agricoltura verticale descrive una serie di tecniche che, anziché far crescere prodotti e piante sul terreno, creano piattaforme a più livelli o a torre per farli crescere verso l’alto.

Hydrofarm Holdings

Hydrofarm Holdings (NASDAQ:HYFM) si specializza nella produzione e distribuzione di attrezzature e forniture idroponiche su misura per l’agricoltura in ambienti controllati, compresa l’agricoltura verticale. La linea di prodotti dell’azienda comprende luci di crescita ad alta intensità, sistemi di controllo del clima e vari substrati di crescita. Rivolgendosi al mercato all’ingrosso, Hydrofarm distribuisce i suoi prodotti in otto strutture del Nord America.

Local Bounti Corp

Local Bounti Corp (NYSE:LOCL) si presenta come “L’azienda agricola del futuro”, consolidando il suo status tra i titoli emergenti dell’agricoltura verticale. Operando nell’agricoltura basata su serra, Local Bounti consente ai consumatori di accedere a prodotti fuori stagione tutto l’anno. In modo significativo, l’azienda gioca un ruolo importante nel soddisfare le crescenti esigenze di sostenibilità, in quanto le sue operazioni consumano il 90% in meno di acqua e terra rispetto all’agricoltura convenzionale, mentre dà priorità a un approccio “locale” all’espansione.

Village Farms International

Village Farms International (NASDAQ:VFF) è un’opportunità unica nel settore dell’agricoltura verticale, che offre un ingresso diversificato nei mercati dell’agricoltura e della cannabis. Come operatore di serre agricole, VFF coltiva pomodori, cetrioli e altri prodotti utilizzando strutture all’avanguardia principalmente attraverso la sua principale sussidiaria. La sua dedizione all’energia pulita e all’agricoltura sostenibile posiziona VFF come una scelta interessante per gli investimenti, pronta a beneficiare dell’aumento mondiale della consapevolezza ambientale e delle pratiche sostenibili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version