Aggiungiamo ad una banana matura un solo ingrediente per realizzare dei favolosi biscotti!

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
biscotti

Che vita sarebbe senza un momento di dolcezza? Cosa c’è di meglio che scoprire questa fantastica ricetta che impiega solo 2 ingredienti, senza sporcare l’intera cucina per preparare un buonissimo dolcetto? Buono e anche sano da gustare a colazione o durante la giornata per soddisfare la fame improvvisa tra un pasto e l’altro.

Uno snack dal sapore unico e anche molto dolce, senza aggiungere zuccheri e da preparare in pochissimo tempo. Ideale anche per chi non ha modo di passare del tempo tra i fornelli della cucina e vuole cimentarsi in una preparazione lampo.

Ingredienti e preparazione

  • una banana matura
  • circa 80 gr di cocco in scagliette

Iniziare il procedimento prendendo una banana, che dovrà essere ben matura, tagliarla a tocchetti e versarla in un recipiente abbastanza capiente. Poi aiutarsi con una forchetta e schiacciare per bene la banana fino ad ottenere una purea omogenea. In alternativa utilizzare un mixer o un frullatore. Successivamente aggiungere le scagliette di cocco ed amalgamare fino ad ottenere un ottimo impasto abbastanza compatto ed ideale per formare dei biscotti.

Poi prendere una teglia, rivestirla con la carta da forno e prendere l’impasto e formare dei biscotti della forma desiderata alti almeno mezzo centimetro. Riporli delicatamente sulla teglia ed infornare per circa 15 minuti a 180°. Controllare la cottura che dovrà dorare la superficie dei biscotti e non appena saranno pronti, sfornare e lasciar raffreddare prima di gustarli.

I biscotti potranno essere decorati con una semplice spolverata di zucchero a velo oppure decorati con qualsiasi ingrediente che abbiamo in casa. Ad esempio si potrà sciogliere del cioccolato ed immergerli per metà e prima che il cioccolato solidifichi, aggiungere della granella di nocciole, o pistacchi o cereali. Un giusto compromesso da abbinare ad una tazza di tè il pomeriggio o un buon caffè al mattino prima di iniziare la giornata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version