Notizia @andrew_andrew__
15 maggio 2023, 11:33 EDT | 1 minuto di lettura
Justin Duino / Recensione Geek I promemoria per i compleanni sono ora disponibili per l’app Contatti Google sui dispositivi Android. La funzione attesa da tempo ti invia una notifica quando si avvicina il compleanno di un contatto, qualcosa che in precedenza richiedeva l’integrazione manuale con Calendario di Google.
Per utilizzare questa funzione, apri semplicemente Contatti Google e tocca il pulsante “In evidenza” nella parte inferiore dello schermo. Se i promemoria per i compleanni sono disponibili sul tuo dispositivo, vedrai una scheda chiamata “Aggiungi compleanni”. Tocca questa scheda per aggiungere rapidamente i compleanni dei tuoi contatti.
I contatti di Google hanno una “funzione di notifica dei compleanni”.
Gli utenti possono abilitare le notifiche di compleanno con #Google contatto dalla pagina dei contatti di ogni contatto o dalla pagina dedicata alle notifiche di compleanno. pic.twitter.com/OYVZaM0MTo
— Saadh Jawwadh (@SaadhJawwadh) 15 maggio 2023
COME 9to5Google note, questa funzione non è ancora disponibile su tutti i dispositivi Android. Puoi anche disabilitare i promemoria dei compleanni selezionando un contatto, toccando il menu a tre punti in alto a destra dello schermo e premendo “Disattiva notifica compleanni”.
Naturalmente, questa funzione ha alcune implicazioni sulla privacy. I compleanni che aggiungi all’elenco dei tuoi contatti potrebbero essere esposti a Google. E se il tuo telefono viene rubato o violato, i dettagli di contatto (inclusi nomi, indirizzi, compleanni e così via) potrebbero essere utilizzati per attività dannose. Ma, realisticamente parlando, le possibilità che qualcosa vada storto sono piuttosto basse (e probabilmente Google ha già la maggior parte di questi dettagli).
Una volta impostato tutto, non dovresti avere problemi a ricordare i compleanni di amici o familiari. Se non hai voglia di configurarlo tramite Contatti Google (o sei profondamente preoccupato per la privacy), ti suggerisco di aggiungere manualmente i compleanni a Google Calendar e chiamarlo un giorno.
Fonte: 9to5Google
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »