Aggiungere $ 1.000 a questi 2 titoli in un mercato ribassista potrebbe essere una mossa geniale

Di Alessio Perini 9 minuti di lettura
aggiungere-$-1.000-a-questi-2-titoli-in-un-mercato-ribassista-potrebbe-essere-una-mossa-geniale

Il mercato attuale fa sentire molti investitori scoraggiati, e questo è del tutto comprensibile. A nessuno piace vedere il valore del proprio portafoglio diminuire per mesi consecutivi, e anche le aziende più solide hanno visto precipitare le azioni nel mercato del 2022.

È anche saggio che gli investitori a lungo termine controllino di tanto in tanto l’equilibrio dei loro portafogli per assicurarsi che la loro tesi sia valida per ogni azione che possiedono o apportino le modifiche di conseguenza.

Ma incassare completamente dal mercato azionario garantisce solo che i movimenti volatili del portafoglio diventino perdite permanenti, che possono far deragliare in modo significativo gli obiettivi finanziari a lungo termine.

Se sei in grado di continuare a investire nel mercato attuale, non mancano aziende meravigliose che chiedono di essere acquistate a prezzi scontati. Eccone due che potresti prendere in considerazione se hai $ 1.000 da spendere prima della fine del 2022.

1. Gommoso

Mentre i consumatori potrebbero ridurre la spesa in determinate aree, alcune spese non sono negoziabili, anche nel contesto attuale. E considerando che due famiglie americane su tre possiedono un animale domestico, le spese per i tuoi amici pelosi sembrerebbero essere una delle cose essenziali.

Il numero di animali domestici assicurati solo negli Stati Uniti è esploso negli ultimi anni, con un aumento del 63% nel 2021 rispetto al 2018. Tutto ciò fa ben sperare per Gommoso (CHWY -1,44%)uno dei principali marchi di animali domestici nella nazione.

È tutt’altro che solo un’azienda di alimenti per animali domestici. Il modello di business in rapida espansione e diversificato è progettato per coprire tutte le basi per i proprietari di animali domestici. Non vende solo prodotti per animali domestici, ma anche per grandi animali da fattoria come i cavalli.

Oltre ai prodotti per animali domestici di marca e di marca privata come cibo, giocattoli, dolcetti e forniture, Chewy ha una crescente raccolta di servizi che includono la telemedicina per animali domestici, piani di assicurazione sanitaria per animali domestici e una farmacia che vende medicinali sia generici che composti.

L’azienda ha lanciato una suite di piani di assicurazione sanitaria per animali domestici in collaborazione con Trupanione nel 2021 e sta lanciando un altro round con una compagnia di assicurazioni sanitarie guidata dall’intelligenza artificiale Limonata nel 2023.

Nel frattempo, la società ha annunciato nell’ultimo trimestre di aver superato i 20,5 milioni di clienti attivi, con aggiunte lorde di clienti in aumento del 9% rispetto allo stesso trimestre del 2019.

Chewy ha anche appena lanciato Vibeful, una linea di integratori che è il suo primo marchio privato per il benessere degli animali domestici. La direzione ha notato nella più recente chiamata agli utili che i prodotti per la salute e il benessere degli animali domestici senza prescrizione medica rappresentano un mercato indirizzabile totale di oltre $ 2 miliardi.

Parlando del lancio nell’ultimo bando sugli utili, il CEO Sumit Singh ha dichiarato: “… data la crescente attenzione dei consumatori per il benessere e la tendenza in corso verso l’umanizzazione degli animali domestici, riteniamo che questo lancio ci offra un’altra opportunità per rafforzare la nostra connessione con i clienti e per ottenere risultati di alto e basso livello.”

Nell’ultimo trimestre, la società ha visto crescere i suoi ricavi del 15% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, raggiungendo i 2,5 miliardi di dollari. Sebbene Chewy abbia registrato una perdita netta nello stesso periodo di un anno fa, ha generato un utile netto di $ 2,3 milioni nel trimestre più recente, insieme a utili rettificati prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) di 70 milioni di dollari.

Secondo uno studio del 2021 di Morgan Stanley, l’industria degli animali domestici è sulla buona strada per raggiungere una valutazione di 275 miliardi di dollari entro il 2030, con il 65% di coloro tra i 18 ei 34 anni che intendono acquistare un animale domestico nei prossimi anni. In qualità di protagonista in questo settore, Chewy può beneficiare di un aumento della proprietà di animali domestici e della spesa dei consumatori per gli animali domestici per molti anni a venire. Anche gli investitori che acquistano e detengono questo titolo negli anni a venire possono capitalizzare questa storia di crescita.

Un investimento di $ 1.000 in questo stock di crescita aggiungerebbe 26 azioni al tuo portafoglio.

2. Gruppo di partite

Alcuni settori crescono e cadono, ma gli appuntamenti non sono uno di questi. In effetti, l’industria degli appuntamenti è sulla buona strada per raggiungere una valutazione di $ 16 miliardi entro il 2030.

Partita di gruppo (MTC 0,97%), che possiede alcune delle app di appuntamenti più conosciute e utilizzate più di frequente, rappresenta una quota sostanziale di questo spazio in rapida crescita. Il mercato globale degli appuntamenti online è stato valutato a $ 9 miliardi nel 2021, un anno in cui Match Group ha registrato un fatturato totale di $ 3 miliardi, con una quota di mercato globale di poco superiore al 30%.

La famiglia di app dell’azienda include Tinder, Hinge, Match.com e OkCupid. Come la maggior parte delle app di incontri, i prodotti di Match Group funzionano su un modello freemium. Ciò significa che gli utenti possono registrarsi, creare un profilo e iniziare ad abbinare gratuitamente le persone di interesse; ma non possono accedere a determinati vantaggi (ad esempio, aumentare la visibilità del profilo o migliorare le opportunità di corrispondenza) senza sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Match Group ricava la maggior parte delle sue entrate da queste quote di abbonamento, sebbene tragga alcune entrate da altre fonti, come la pubblicità. Anche se ci sono incentivi per iscriversi a livelli a pagamento sulle sue varie app, il CEO Bernard Kim ha dichiarato nell’ultima chiamata sugli utili che circa l’85% degli utenti dell’azienda non sono abbonati.

Quindi, anche se Match Group mantiene un punto d’appoggio significativo nel mercato degli appuntamenti online e continua ad aumentare le entrate pur rimanendo redditizia, esiste una significativa opportunità di mercato non sfruttata per l’azienda.

La debolezza delle valute estere e la recrudescenza di casi di COVID-19 in alcune regioni hanno pesato sui risultati di Match Group nell’ultimo trimestre. Detto questo, su base valutaria neutra, le entrate totali sono aumentate del 10% su base annua a $ 810 milioni, mentre gli utenti paganti totali della sua famiglia di app sono aumentati del 2% su base annua. L’utile netto è stato di 129 milioni di dollari per il periodo di tre mesi.

Eliminando l’impatto delle debolezze delle valute estere, Tinder da solo ha registrato un aumento delle entrate del 16% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, mentre gli utenti paganti sulla popolare app sono aumentati del 7%. La società ha chiuso il periodo con circa 400 milioni di dollari in contanti e investimenti in bilancio.

Anche come Il girone rimane una figura chiave nel mercato degli appuntamenti online, ampie aree di questo spazio (come il Giappone, che rappresenta la terza economia più grande a livello globale) rimangono ampiamente sottoservite. Ciò crea abbondanti opportunità anche per un giocatore affermato come Match Group di espandersi e continuare a monetizzare gli utenti negli anni a venire, un vento favorevole di cui possono beneficiare anche gli investitori a lungo termine.

Un investimento di $ 1.000 in Match Group aggiungerebbe 25 azioni al tuo portafoglio.

Rachel Warren non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Chewy, Lemonade, Match Group e Trupanion. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version