Aggiornamento graduatorie supplenze Gps già nel 2023? Ecco per chi

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) L’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze Gps avverrà già nel 2023? La risposta è sì, ma non per tutti. L’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze di prima e seconda fascia per docenti o aspiranti tali, infatti, resta biennale.

Dopo la riapertura delle graduatorie nel 2022 sarà possibile, quindi, inserirsi nelle Gps per la prima volta, o aggiornare il punteggio, nel 2024 anche se durante la primavera del 2023 dovrebbero essere previste operazioni intermedie per una specifica categoria di insegnanti.

Nell’anno in corso, infatti, è previsto un aggiornamento delle Gps limitatamente all’inserimento negli elenchi aggiuntivi in attesa della ricostituzione delle graduatorie nel 2024.

Vediamo allora chi può inserirsi negli elenchi aggiuntivi per l’aggiornamento delle graduatorie provinciali supplenze 2023, quello che sappiamo sul decreto ministeriale e sulle date per la presentazione della domanda in primavera.

Aggiornamento graduatorie supplenze Gps 2023: chi si inserisce negli elenchi aggiuntivi

In attesa della riapertura delle graduatorie supplenze Gps nel prossimo anno, alcuni insegnanti possono inserirsi negli elenchi aggiuntivi a domanda già nel 2023.

Il ministero dell’Istruzione, infatti, ha presentato ai sindacati la bozza del decreto, come riporta Orizzontescuola.it, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane e permettere ai docenti di inserirsi nelle Gps di prima fascia.

L’aggiornamento per il 2023 mediante elenchi aggiuntivi, infatti, è previsto solo per la prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze e alla seconda fascia delle graduatorie di istituto per il posto comune, ma solo per i docenti che hanno conseguito la specializzazione o abilitazione anche per il sostegno e che non si sono potuti pertanto inserire nelle Gps nel 2022. Si legge nella bozza del decreto:

“Nelle more della ricostituzione delle graduatorie provinciali per le supplenze (di seguito Gps) e delle correlate graduatorie di istituto (di seguito Gi) possono richiedere l’inserimento in un elenco aggiuntivo alle Gps di prima fascia e alla corrispondente seconda fascia delle graduatorie di istituto cui si attinge, priori


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version