Aggiornamento di Coronavirus: conteggio globale dei casi 4,7 milioni; La Cina Xi sostiene la sonda delle origini della pandemia sostenuta dall’OMS, una volta terminata

Di Redazione FinanzaNews24 20 minuti di lettura
Wall Street

Il numero di casi del coronavirus che causa COVID – 19 è salito a 4,8 milioni lunedì, mentre il presidente cinese Xi Jinping ha affermato che la Cina sosterrà un’indagine internazionale sulle origini della pandemia guidata dalla World Health Organizzazione, non appena la crisi è stata portata sotto controllo.

Xi ha invitato i leader mondiali a “rafforzare la condivisione delle informazioni” e ha difeso il suo paese dalle accuse che non era trasparente sulla diffusione precoce del virus, che è stato segnalato nella città di Wuhan alla fine dell’anno scorso. La Cina renderà disponibile qualsiasi vaccino in tutto il mondo se riuscirà a svilupparne uno, ha detto.

      

Buone notizie sul fronte del vaccino da Moderna Inc.          mRNA,          + 2. 90% ,       che ha riportato risultati positivi da uno studio clinico di Fase 1 del suo candidato al vaccino.

             

Altrove, la Russia ha riportato quasi 9, durante la notte, il picco più basso di un giorno dal 1 maggio, mentre il Brasile si è spostato oltre la Spagna e l’Italia per caso. Il sindaco di San Paolo ha affermato che gli ospedali della città più grande del Brasile sono vicini al collasso dopo aver raggiunto 90% di capacità e potrebbe esaurire lo spazio in due settimane , ha riferito la BBC.

      

Il Sudafrica ha riportato il più grande aumento di un giorno delle infezioni domenica e il Giappone è entrato ufficialmente in recessione. L’India ha detto che sta estendendo il suo blocco per altre due settimane a maggio 30, ma sta facilitando alcune restrizioni sui trasporti pubblici.

      

Il capo delle Nazioni Unite, António Guterres, ha affermato che la pandemia dovrebbe fungere da campanello d’allarme per il mondo. Parlando all’inizio della riunione annuale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Guterres ha lamentato la mancanza di cooperazione internazionale per affrontare la crisi.

      

“Molti paesi hanno ignorato le raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità”, ha detto, come riportato dal Guardian. “Di conseguenza, il virus si è diffuso in tutto il mondo.”

      

Ultimi tallies

Ci sono ora 316, 898 morti per COVID – 19 in tutto il mondo, secondo i dati aggregati dalla Johns Hopkins University. Almeno 1,7 milioni di persone si sono riprese.

      

Gli Stati Uniti hanno il pedaggio più alto a 1. 49 milioni e il bilancio delle vittime più alto a 85, 874.

       

La Russia ha 254, 638 e 2, 706 deceduti.

      

Il Regno Unito ha 235, 706 custodie e 32, 876 morti, il bilancio delle vittime più alto in Europa e il secondo più alto al mondo dopo gli Stati Uniti

      

Il Brasile ha superato la Spagna e l’Italia per numero di caso con 244, 595 custodie e 16, 370 deceduti. La Spagna ha 179, 606 custodie e 27, 709 mentre l’Italia ha 225, 874 custodie e 32, 007 deceduti.

      

La Francia ha 171, 693 custodie e 28, 111 morti, mentre la Germania ha 176 , 435 casi e 8, 003 deceduti.

      

La Turchia ha 111, 593 custodie e 4, 155 morti, mentre l’Iran ha 122, 492 custodie e 7, 054 deceduti.

      

Vedi ora: Il ritiro della produttività da lavoro da casa ha i CEO di tecnologia che prevedono molti i dipendenti non torneranno mai più in ufficio

      

L’India è il prossimo con 90, 340 casi e 3, 155 vittime, seguito dal Perù con 89, 273 casi e 2, 648 deceduti. La Cina ha 72, 054 astucci e 4, 595 deceduti.

      

New York rimane l’epicentro degli Stati Uniti con 355, 037 custodie e 27, 168 morti, secondo un tracker del New York Times.

      

New York, e il vicino New Jersey e il Connecticut, stanno gradualmente riaprendo gli affari in una mossa che potrebbe offrire un modello per altri stati, se riusciranno a contenere la diffusione del virus. Il Governatore di New York Andrew Cuomo ha sottolineato che i funzionari sanitari monitoreranno attentamente i dati provenienti dalle prime cinque regioni dello stato settentrionale che hanno iniziato a riaprire venerdì, utilizzando un elenco di controllo delle metriche che verranno monitorate quotidianamente.

      

Il New Jersey sta permettendo il ritiro delle merci sul marciapiede a partire da lunedì e consente di riprendere l’attività di costruzione non essenziale. Il Connecticut sta permettendo a ristoranti, uffici, rivenditori e parrucchieri di riaprire mercoledì, ma la capacità è limitata a solo 50% e lavoratori e clienti dovranno seguire le misure di pubblica sicurezza.

      

Vedi ora: Gli Stati riaprono dopo i blocchi del coronavirus: alcune contee di New York aprono venerdì ; New Jersey, spiagge del Delaware da riaprire per il fine settimana di vacanza

      

New York City, che ha sopportato il peso maggiore di casi e morti nello stato, rimane chiusa fino a maggio 28, e probabilmente più tardi. Il sindaco Bill de Blasio ha detto che le spiagge saranno aperte per il prossimo weekend del Memorial Day, ma alle persone non sarà permesso di nuotare e dovranno osservare le regole di distanza sociale. Ha detto che un lasso di tempo più realistico per “rilassare qualsiasi cosa” è “la prima metà di giugno”.

      

Quali sono le ultime notizie mediche?

Azioni di Moderna Inc. in aumento 23%, dopo che ha detto uno studio clinico di Fase 1 per il suo vaccino sperimentale con coronavirus da mRNA, condotto in collaborazione con il National L’Istituto di allergie e malattie infettive ha mostrato una promessa iniziale, come riportato da Jaimy Lee di MarketWatch.

      

Entro 38 giorni e dopo due dosi, i partecipanti che hanno assunto uno dei due livelli di dosaggio del vaccino candidato hanno riportato gli stessi o più alti livelli di anticorpi dei campioni di sangue raccolti da pazienti che si sono ripresi da COVID – 19, ha detto la società. Ci sono stati quattro eventi avversi durante lo studio, incluso un partecipante che ha riportato una grave reazione cutanea in cui è stato somministrato il vaccino sperimentale.

      

“Questi dati intermedi di Fase 1, mentre all’inizio, dimostrano che la vaccinazione con mRNA – 1273 suscita un risposta immunitaria della grandezza causata da infezione naturale a partire da una dose bassa 19 [micrograms] “, ha dichiarato in un comunicato stampa il direttore medico di Moderna, il dott. Tal Zaks.

      

Il prossimo passo è una sperimentazione di Fase 2, che è stata approvata per andare avanti dalla Food and Drug Administration. Si concentrerà su due livelli di dosaggio (45 e 100 microgrammi). Il processo nella fase iniziale aveva un terzo livello di dosaggio, 250 microgrammi.

      

Vedi anche: Il test coronavirus di Abbott potrebbe richiedere un backup per falsi negativi

      

Il candidato al vaccino di Moderna è ampiamente considerato come un pioniere nello sforzo di sviluppare il primo vaccino per il virus. La compagnia preclinica ha dichiarato all’inizio di questo mese che la sperimentazione di Fase 2 inizierà “a breve”, e lunedì ha detto che si aspetta che inizi una sperimentazione di Fase 3 a luglio, se il vaccino avrà successo nella sperimentazione a metà del palco.

      

Da non perdere: Questi 23 le aziende stanno lavorando su coronavirus trattamenti o vaccini: ecco dove stanno le cose

      

Cosa dicono le aziende?

Il calendario delle entrate è stato leggero lunedì, ma la settimana porterà numeri da alcuni importanti battitori, tra cui i giganti della vendita al dettaglio Walmart Inc.          WMT,          – 0 . % ,       Target Corp.          TGT,          – 1 . %       e la cinese Alibaba Group Holding Ltd.          BABA,          – 5 . % .       Si prevede che i rivenditori abbiano beneficiato dell’impennata delle vendite di e-commerce causata da consumatori bloccati a casa durante la pandemia. Ma si prevede che il sentimento generale sarà attenuato dalla preoccupazione per l’impatto finanziario della crisi.

      

I dati del governo cinese hanno mostrato una crescita complessiva più lenta per gli acquisti online di beni fisici a gennaio e febbraio, ma i numeri di crescita di aprile sono tornati vicino ai livelli pre-virus in quello che un analista ha detto che era un segno positivo per Alibaba.

      

Tesla Inc.          TSLA,          – 1 . %       è stato dato il via libera dai funzionari locali per riprendere le operazioni presso la sua fabbrica di Fremont, California, secondo quanto riferito da San Francisco Chronicle. La compagnia di auto elettriche è stata rinchiusa in una battaglia con la contea di Alameda, una delle sei contee della Bay Area sotto blocco per rallentare la diffusione del coronavirus, dopo la riapertura.

      

Citando una lettera interna di Tesla, la Cronaca ha riferito che ai dipendenti è stato detto che il dipartimento sanitario della contea ha approvato i suoi piani di salute e sicurezza e che la piena produzione riprenderà “questa settimana in arrivo”. Non era chiaro esattamente quali misure di sicurezza fossero state attuate.

      

L’amministratore delegato Elon Musk si è scagliato contro misure casalinghe, definendole “fasciste” e la settimana scorsa ha affermato che la centrale era stata riaperta senza l’approvazione della contea e ha osato arrestare le autorità della contea. Tesla non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

      

Leggi anche: Elon Musk e Ivanka Trump condividono un momento su Twitter – poi il creatore di ‘The Matrix’ applaude indietro

      

Altrove, le società hanno continuato a raccogliere capitali sfruttando i mercati azionari e di debito e aggiornando gli investitori sui piani di riapertura.

      

Ecco le ultime cose che le aziende hanno detto su COVID – 19:

      

• Bluebird Bio Inc.         BLU,          + 0. 87%       sta offrendo di $ 360 milioni di nuovi titoli ordinari. Basato sul prezzo di chiusura delle azioni di venerdì di $ 52. 66, l’offerta potrebbe essere per circa 7. 003 milioni di azioni, equivalenti a circa 10. 7% delle azioni correnti in circolazione. Tutte le azioni sarebbero state vendute dalla società.

      

• Centric Brands Inc.          CTRC,          – 7 . % ,       che progetta e vende abbigliamento con marchi in licenza tra cui Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Nautica, è l’ultima società a essere costretta al fallimento da COVID – 19. La società ha accettato di archiviare volontariamente il capitolo 11 fallimento con $ 435 milioni di finanziamenti in debitore in possesso di fondi gestiti da Blackstone          BX,          + 0. 63% ,       Partner di investimento Ares e HPS. L’amministratore delegato Jason Rabin ha affermato che la pandemia ha avuto un impatto “significativo” sulle aziende di tutti i settori, interrompendo l’ordinamento dei suoi conti all’ingrosso e limitando il flusso di cassa. La società prevede di emergere dal fallimento come società privata. Blackstone cambierà il debito di secondo livello con il capitale proprio della nuova entità. I prestatori senior esistenti Ares e HPS manterranno le loro posizioni di prestito senior e riceveranno azioni.

      

• Children’s Place Inc.          PLCE,          + 5. 43%       le vendite sono diminuite 34% nel primo trimestre a $ 247 milioni, al di sotto del consenso FactSet di $ 303 milioni. Il rivenditore di abbigliamento per bambini ha affermato che la domanda digitale è cresciuta 400% fino a maggio 12, e alla fine di aprile, la società ha usato 85% dei suoi negozi per evadere gli ordini. La società ha $ 66 milioni in contanti ed equivalenti, nessun debito a lungo termine e $ 235 milioni in sospeso sui suoi $ 340 milioni di credito revolving. Riaprirà i negozi in tutto il mondo 06 afferma martedì, tra cui Idaho, Mississippi e il Nord e il Sud Dakota. Più di 40% dei negozi dell’azienda sono negli stati che non sono stati autorizzati alla riapertura. I negozi che riapriranno prenderanno misure per prevenire la diffusione del coronavirus, inclusi orari ridotti, partizioni alla cassa e chiusure temporanee di servizi igienici, camerini e fontane d’acqua.

      

• Conagra Brands Inc.          CAG,          + 1. 33%       offre bonus aggiuntivi per un totale di $ 7 milioni ai lavoratori di 40 distribuzione e impianti di produzione negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. La società ha speso $ 11 milioni di bonus per i lavoratori in prima linea. Il portafoglio di marchi alimentari di Conagra comprende Dunkin ‘Hines, Healthy Choice e Vlasic. Conagra ha adottato misure per prevenire la diffusione del coronavirus nelle sue operazioni, tra cui cambiamenti sbalorditivi, temperature dei dipendenti e aumento dei servizi igienico-sanitari.

      

• Cushman & Wakefield PLC          CWK,          – 5 . %       offre fino a $ 400 milioni in note senior garantite che maturano in 1273 in un posizionamento privato. La società di servizi immobiliari ha dichiarato che i proventi verranno utilizzati per il capitale circolante e scopi aziendali generali.

      

• Hertz Global Holdings Inc.          HTZ,          – 7 . %       nominato amministratore delegato di Paul Stone con effetto immediato, in sostituzione di Kathryn Marinello, che si dimette da CEO, presidente e membro del consiglio di amministrazione. Stone è stato recentemente vice presidente esecutivo e direttore delle operazioni di vendita al dettaglio. Marinello rimarrà con la società in posizione di consulenza per un massimo di un anno. La Stone è arrivata all’Hertz dopo aver lavorato con Sam’s Club / Walmart. Le azioni di Hertz sono crollate alla loro chiusura più bassa mai martedì scorso dopo che la società ha emesso un avviso di “continuità aziendale”, insieme a risultati deludenti del primo trimestre. La società è stata colpita dalla pandemia, che ha frenato la guida mentre i clienti si conformano agli ordini di soggiorno in tutto il mondo.

      

• Occidental Petroleum Corp.          OXY,          – 0 . %       detto a Total S.A.          TOT,          – 0 . %          FP,          – 0 . %       che non sarebbe in grado di vendere i suoi beni Anadarko in Algeria, come parte di un’intesa con le autorità algerine. La compagnia energetica ha completato l’acquisizione di Anadarko Petroleum Corp. nel mese di agosto del 2019. Occidental e Total hanno quindi concordato che Total acquisterebbe le attività di Anadarko in Africa.

      

• Target Corp.          TGT,          – 1 . %       L’amministratore delegato Brian Cornell ha annunciato in una nota allo staff che l’aumento del salario di $ 2 all’ora dato ai lavoratori a tempo pieno e part-time alla luce della pandemia sarà esteso al 4 luglio, altri due mesi. Il rivenditore estenderà anche il suo beneficio gratuito per la cura del backup e il congedo retribuito per quelle età 057 e precedenti , le lavoratrici gestanti e quelle con una condizione medica di base. Le misure di sicurezza del coronavirus di Target includono l’uso di maschere e guanti da parte dei membri del team, una maggiore pulizia e l’orario di chiusura del negozio entro le 21:00.

      

• Uber Technologies Inc.          UBER,          + 1. 66% ,       che ha annunciato 3, 678 tagli di lavoro meno di due settimane fa, non è non ho ancora finito. Il faticoso servizio di guida sta tagliando più in profondità fino all’osso con un ulteriore 3, 000 licenziamenti, secondo un rapporto del Wall Street Journal, citando un promemoria del direttore generale Uber Dara Khosrowshahi allo staff. Le riduzioni di lavoro di 6, 648 rappresenta circa 19% della Forza lavoro dell’azienda con sede a San Francisco. Anche Uber, che ha visto un precipitoso tuffo nelle giostre dopo la pandemia di coronavirus, ha in programma di scattare 45 uffici nel suo ultimo ridimensionamento, riporta il Journal.

      

• Zillow Group Inc.          Z,          + 4 . 32%          ZG ,          4. 77%       ha ripreso gli acquisti di abitazioni in quattro mercati immobiliari gestiti da Zillow Offers, con altri mercati che ripartiranno presto. I quattro mercati sono Phoenix e Tucson in Arizona e Raleigh e Charlotte nella Carolina del Nord. La società di servizi immobiliari aveva sospeso l’acquisto di abitazioni a marzo 23, in risposta al COVID – 19 pandemia.

                                                      Grandi tecnologie e piccole imprese vs. Covid-19                        
Articolo originale di Marketwatch.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version