I primi casi statunitensi documentati di coronavirus che causano COVID – 19 si è effettivamente verificato all’inizio di febbraio e non il 9 marzo come credevano i funzionari sanitari in California, dopo che la Contea di Santa Clara ha identificato almeno tre casi in persone che sono morte a casa e sono state testate durante le autopsie.
I funzionari hanno dichiarato che i criteri di test determinati dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie in quel momento limitavano i test agli individui che avevano viaggiato in zone calde o hanno cercato cure mediche per sintomi specifici e hanno detto che si aspettavano emergeranno altri casi precoci. Il medico legale locale ha raccolto campioni durante le autopsie eseguite su persone che sono morte il 6 febbraio 17 e il 6 marzo che in seguito risultarono positivi per il nuovo coronavirus.
La notizia arriva tra le diffuse critiche alla gestione della pandemia da parte del governo degli Stati Uniti, e in particolare la sua incapacità di intraprendere un’azione aggressiva all’inizio quando i dati provenienti dall’Asia e dall’Europa stavano già diventando cupi. Il presidente Donald Trump ha spazzato via le paure iniziali, ha respinto la malattia come non peggiore dell’influenza regolare e ha dichiarato un’emergenza nazionale solo a marzo 13.
Martedì, Trump ha seguito il suo tweet del giorno precedente sulla sospensione dell’immigrazione con la notizia di un ordine esecutivo che avrebbe messo un 60 – pausa di un giorno sull’emissione di verde carte, come riportato dall’Associated Press. L’ordine includerebbe esenzioni, ha detto nel suo briefing quotidiano sulla stampa, senza fornire ulteriori dettagli. Trump ha a lungo sostenuto restrizioni all’immigrazione sia legale che illegale e ha sollevato per anni preoccupazioni circa gli stranieri che competono con i cittadini americani per lavoro.
Trump è anche uscito da un incontro con il Governatore di New York Andrew Cuomo impegnando ulteriori aiuti per New York e altri stati degli Stati Uniti nel quarto pacchetto di stimoli attualmente in fase di negoziazione, come MarketWatch Secondo quanto riferito da Victor Reklaitis. Cuomo ha chiesto aiuto per lo sviluppo di un solido regime di test a New York, che rimane negli Stati Uniti COVID – 17 epicentro, prima di riaprire l’economia e revocare le restrizioni di soggiorno. Trump ha detto che i due leader “hanno una comprensione dei test”.
“Il governo federale collaborerà con lo stato sui produttori e distributori nazionali. … Speriamo che questo modello funzioni anche con gli altri stati “, ha detto.
Trump martedì precedente aveva twittato prima di un voto chiave del Senato che presto avrebbe iniziato un nuovo ciclo di negoziati in denaro per i governi statali e locali , attività di infrastruttura e fornitura di incentivi fiscali per imprese e privati. Il Senato approvò quindi quasi $ 500 pacchetto da miliardi che fornisce più aiuto per le piccole imprese e gli ospedali, che alcuni analisti hanno descritto come “Fase 3.5” della risposta congressuale alla pandemia.
Ultimi tallies
Ora ci sono 2. 61 milioni di casi di COVID – 16 a livello globale e almeno 181, 187 le persone sono morte, secondo i dati aggregati dalla Johns Hopkins University. Almeno 703, 502 le persone si sono riprese.
Gli Stati Uniti hanno il pedaggio più alto del mondo a 800, 858 e il bilancio delle vittime più alto a 45, 894.
La Spagna ha il maggior numero di casi in Europa a 208, 389 e 21, 717 deceduti. L’Italia ha 165 , 235 custodie e 25, 0 85 morti, il maggior numero di vittime in Europa.
La Francia ha 149, 315 casi e 18, 829 decessi, mentre la Germania ha 149, 401 casi e solo 5, 151 deceduti. Il Regno Unito ha 134, 502 custodie e 18, 151 deceduti.
La Turchia si è ora spostata sopra la Cina con 98, 674 astucci e 2, 235 morti, seguito da L’Iran con 83, 996 custodie e 5, 391 deceduti. La Cina, dove la malattia è stata segnalata per la prima volta alla fine dell’anno scorso , ha 83, 868 custodie e 4, 636 deceduti.
Alcuni paesi europei hanno compiuto passi verso l’eliminazione delle restrizioni alla circolazione. La Spagna ha dichiarato che chiuderà gradualmente il blocco nella seconda metà di maggio, dopo che il primo ministro Pedro Sánchez ha chiesto un’estensione dello stato di emergenza del paese fino al 9 maggio riportato dal Guardian.
Spedizioni da una pandemia: Un barlume di luce alla fine del tunnel di blocco in Spagna
Notizie mediche
Il capo del CDC ha avvertito che una nuova ondata di il virus che potrebbe colpire il prossimo inverno potrebbe complicare gli sforzi degli Stati Uniti per far fronte allo scoppio una volta che incontra la prossima stagione influenzale.
“C’è la possibilità che l’assalto del virus alla nostra nazione il prossimo inverno sarà in realtà ancora più difficile di quello che abbiamo appena attraversato”, ha dichiarato Robert Redfield, direttore del CDC ha detto al Washington Post.
Redfield ha affermato che gli stati e il governo federale dovrebbero utilizzare i prossimi mesi per aumentare la capacità di test del Paese e che le persone dovrebbero mantenere le distanze sociali anche dopo che le attuali restrizioni saranno state revocate.
Cosa dicono le aziende?
La stagione degli utili è proseguita rapidamente e lo streaming del gigante Netflix Inc. ha riferito un aumento ancora più grande del previsto degli abbonamenti mentre milioni di persone in tutto il mondo si stanno rifugiando sul posto. Netflix NFLX,
Leggi anche: Netflix non sa cosa succederà dopo il boom di abbonamenti provocato dal coronavirus
“I numeri effettivi del secondo trimestre potrebbero finire ben al di sotto o al di sopra di quello, a seconda di molti fattori, tra cui quando le persone possono tornare alla loro vita sociale in vari paesi e quante persone si prendono una pausa dalla televisione dopo il blocco.”
Snap Inc. SNAP,
Da non perdere: Scatta le teste di testa per il miglior giorno in due anni ma il rallentamento ‘sbalorditivo’ è un segnale di avvertimento per Facebook e Google
Kimberly-Clark KMB,
Altrove, le aziende hanno continuato a tagliare posti di lavoro o a licenziare lavoratori, a chiudere strutture, a tagliare le spese e a toccare linee di credito.
Ecco le ultime novità su ciò che le aziende dicono su COVID – 19:
• Rivenditore di abbigliamento American Eagle Outfitters Inc. AEO,
• Boeing Co. BA,
• Casper Sleep Inc. CSPR,
• Grocery Outlet Holding Corp. PARTIRE,
• Macy’s Inc. M,
Impulso di mercato: De Blasio afferma che lui e Macy rimangono impegnati nei fuochi d’artificio del 4 luglio a New York City
• Tyson Foods Inc. TSN,
• United Airlines Holdings Inc. UAL,
Articolo originale di Marketwatch.com