Aggiornamento del coronavirus: 83.809 casi, 2.867 decessi, eventi globali in questione

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
Wall Street

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il numero crescente di COVID – 19 casi e decessi al di fuori della Cina hanno portato alla cancellazione di eventi importanti, tra cui un arresto di due settimane di Tokyo Disney, tutti gli incontri in Svizzera di oltre 1, persone e causate Facebook                                                                                                                                                                                                                       FB, + 1. 43% ,                                                                                                                                                            Microsoft                                                                                                                                                                                                                       MSFT, + 2. 42% ,                                                                                                                                                           e Workday                                                                                                                                                                                                                       WDAY, + 1. 20%                                                                                                                                                          per ritirare o cancellare eventi.

Anche Eventbrite Inc.                                                                                                                                                                                                                       EB, – 14. 16% ,                                                                                                                                                           la compagnia di eventi e biglietteria online, ha detto agli investitori giovedì che sta vedendo “prove preliminari” dell’evento correlato al coronavirus cancellazioni. “Prevediamo che l’epidemia avrà un impatto sugli eventi dal vivo e la partecipazione a breve termine”, ha dichiarato il direttore finanziario Charles Baker in una chiamata sugli utili.

Ora ci sono un totale di 83, 861 casi di COVID – 19 e almeno 2, 655 morti secondo il ultime figure della Johns Hopkins Whiting School dei Centri di ingegneria e scienza dei sistemi. Di 36, 000 le persone si sono riprese.

Il romanzo coronavirus è stato scoperto per la prima volta a dicembre a Wuhan, in Cina. Nell’ultimo mese, gran parte della Cina è stata chiusa. Le fabbriche sono chiuse o funzionano con orari limitati. Negozi e ristoranti sono chiusi. Storie simili vengono ora riportate in paesi come l’Italia, che ha 655 custodie e 17 e il Giappone, che ha 228 casi e quattro morti.

Ora ci sono 388 casi in Iran e 34 morti e 2, 337 custodie e 13 morti in Corea del Sud. Negli Stati Uniti, ci sono 42), incluso il primo possibile caso di una trasmissione del virus nel comunità, di una donna nel nord della California che viene curata in un ospedale di Sacramento. Due ulteriori casi di ex passeggeri della nave da crociera Diamond Princess sono stati resi noti venerdì. Inoltre, negli ultimi due giorni, diversi paesi hanno segnalato i loro primi casi di COVID – 19, tra cui Brasile, Georgia, Nuova Zelanda e Norvegia.

Organizzazione mondiale della sanità ( OMS) venerdì ha dichiarato di aver aumentato la valutazione del rischio relativa a COVID – 19 per il resto del mondo da molto alto da alto. La Cina, dove iniziò lo scoppio del nuovo coronavirus, era stata precedentemente designata con una valutazione ad alto rischio. “Quello che vediamo al momento sono epidemie collegate di COVID – 19 in diversi paesi, ma la maggior parte dei casi può ancora essere ricondotta a contatti noti o gruppi di casi ”, ha dichiarato il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’OMS, durante una conferenza stampa venerdì. “Non vediamo ancora prove che il virus si stia diffondendo liberamente nelle comunità”. Se così fosse, l’epidemia sarebbe definita come una pandemia, una definizione che l’OMS non ha fatto.

Negli Stati Uniti , la preoccupazione per la diffusione del nuovo coronavirus è stata messa da parte dalle crescenti critiche sulla risposta dell’amministrazione Trump allo scoppio.

Centinaia di cittadini statunitensi furono rimpatriati dalla Cina continentale su voli charter del Dipartimento di Stato, a partire da gennaio 29, e quindi inserito in 05 – quarantena diurna su basi aeree in California. Una nuova denuncia degli informatori afferma che i dipendenti federali inviati alle basi aeree della California non hanno seguito i protocolli di sicurezza mentre interagivano con quelle persone familiarità con le accuse raccontate al Wall Street Journal . Secondo quanto riferito, quegli operai non sono stati testati per COVID – 16 prima di partire con la base aerea di riserva di marzo nella contea di Riverside e la base aerea di Travis a Fairfield, in California, e poi rimandati a casa con voli commerciali.

Le accuse completano una settimana sulle montagne russe che è iniziata con un funzionario dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) che dice agli americani di prepararsi per una pandemia in una serie di commenti che hanno ulteriormente turbato i mercati che erano già stressati per l’aumento del numero di casi al di fuori della Cina, in particolare in Iran, Italia e Corea del Sud.

Mercoledì scorso, il presidente Donald Trump ha tenuto una conferenza stampa cercando di rassicurare il pubblico che c’era un rischio “molto, molto basso” di infezione da COVID – 19. Mette il vicepresidente Mike Pence a capo della risposta del coronavirus della nazione, una mossa che ha portato l’analista di Raymond James e l’ex funzionario di Health and Human Services (HHS) Chris Meekins a scrivere in una nota agli investitori che è “confuso su come aggiungere uno strato di burocrazia per il personale HHS migliorerà la risposta “. Quella notte, il CDC ha confermato il primo possibile caso di trasmissione del virus senza una fonte nota, in una donna nel nord della California.

Venerdì, il capo dello staff della Casa Bianca Mick Mulvaney ha detto che gli americani “probabilmente” vedranno alcune scuole chiuse e “impatti sui trasporti pubblici “. “Ma facciamo questo, sappiamo come gestirlo”, ha detto a un evento della American Conservative Union.

Altrove a Washington, i legislatori stanno discutendo su quanti miliardi di dollari in spese che accantoneranno per lo scoppio. La Food and Drug Administration ha detto giovedì che un produttore di droga senza nome ha riportato una carenza di farmaco che utilizza un ingrediente farmaceutico attivo prodotto in un sito in Cina colpito dall’epidemia.

Pence dovrebbe tenere un incontro pubblico di risposta al coronavirus con il governatore della Florida Ron DeSantis venerdì pomeriggio all’aeroporto internazionale di Palm Beach.

Ecco come le aziende sono influenzate dal COVID – 16 scoppio:

• Emerson Electric Co.                                                                                                                                                                                                                       EMR, – 0. 42%                                                                                                                                                           si aspetta che l’epidemia si rada $ 100 milioni a $ 150 milioni di dollari vendite del secondo trimestre, più ampie della sua precedente stima di un successo di $ 75 da milioni a $ 100 milioni. In un deposito regolatorio, la società con sede a St. Louis, Mo., ha dichiarato che prevede di recuperare la metà delle entrate perse nell’anno fiscale. “Tuttavia, più a lungo dura il coronavirus, minore è la probabilità di recupero delle vendite quest’anno”, ha affermato il documento.

• Banca tedesca declassato Royal Caribbean Cruises Ltd.                                                                                                                                                                                                                       RCL, + 4. 43%                                                                                                                                                           e Norwegian Cruise Line Holdings                                                                                                                                                                                                                       NCLH, + 7. 25%                                                                                                                                                          trattenere dall’acquisto e tagliare l’obiettivo di prezzo su Carnival Corp.                                                                                                                                                                                                                       CCL, + 5. 05%                                                                                                                                                          sopra l’incertezza causata dallo scoppio. Finora, da questa settimana a giovedì, sono scese quote di Royal Caribbean 27. 4 %, Norvegese abbandonato 24. 0% e capannone di carnevale 23. 6%, tutto ai minimi pluriennali, tra crescenti preoccupazioni per il potenziale impatto negativo dell’epidemia di coronavirus.

• Biglietteria delle agenzie di viaggio statunitensi misurata in dollari negoziati è sceso del 9,4% questa settimana rispetto al periodo dell’anno precedente, hanno detto venerdì i partner di Vertical Research, in una crescente preoccupazione il coronavirus. Su base continuativa di quattro settimane, la biglietteria delle agenzie di viaggio è inferiore del 4,4% rispetto a un anno fa, pari anche a un 400 i punti base diminuiscono.

Rapporti aggiuntivi di Ciara Linnane, Claudia Assis e Tomi Kilgore

Ulteriori informazioni su COVID di MarketWatch – 19 copertura:

Ecco perché lo sforzo del governo USA di contenere l’epidemia di coronavirus “non avrebbe mai avuto successo”

I mercati ‘alimentati’ dalla SARS, ma l’epidemia di coronavirus è diversa, dice Cowen – ed ecco perché

I futures su azioni indicano un avvio inferiore dopo coronav i timori di irus hanno messo il mercato sulla buona strada per la settimana peggiore da allora 2008 crisi finanziaria

Il coronavirus potrebbe rendere il tuo latte di mandorle più economico negli Stati Uniti

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       
Articolo originale di Marketwatch.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version