Aggiornamento del coronavirus: 2 milioni di casi in tutto il mondo, 128.071 morti; e la mossa defunding dell’OMS di Trump suscita critiche

Di Redazione FinanzaNews24 20 minuti di lettura
Wall Street

La portavoce Nancy Pelosi ha lanciato un severo avvertimento agli americani di “ignorare le bugie” in un rimprovero violento della gestione della crisi da parte di Trump, in cui ha detto che ha ignorato i primi avvertimenti e poi ha preso azioni insufficienti che hanno causato “morte e disastro inutili”. Pelosi si unì ai governatori dello stato che stanno respingendo gli sforzi del presidente per riaprire l’economia prima piuttosto che dopo, avvertendo che avrebbe causato più morti e messo ulteriormente a rischio qualsiasi ripresa economica.

L’ultima serie di dati economici ha offerto una lettura cupa sul caos che il virus sta causando mentre gli americani sono invitati a rimanere a casa, gli uffici e le piante sono chiusi e la vendita al dettaglio le prese sono chiuse. Le vendite al dettaglio di marzo sono diminuite dell’8,7%, la produzione industriale ha subito il calo maggiore da 1946 e l’indice manifatturiero dell’Empire State di New York sono crollati da record 57 indica il meno – 70 .2 in aprile, la lettura più bassa mai registrata.

      

Vedi: L’FMI ​​non è convinto che l’economia globale possa scuotere il ‘Grande blocco’ di 2001

             

In Europa, la Germania estende le restrizioni di distanza sociale fino al 3 maggio, sebbene il cancelliere Angela Merkel abbia ospitato una teleconferenza con i capi della Germania 16 Laender, o stati, per discutere una strategia di uscita dal blocco, riferiva il Guardian.

      

La Merkel in seguito disse che la Germania avrebbe iniziato lentamente la riapertura lunedì, aprile 30 con negozi fino a 800 metri quadrati e scuole. Grandi eventi rimarranno vietati fino alla fine di agosto.

      

Altrove in Europa, la Danimarca ha iniziato provvisoriamente ad aprire scuole , mentre la Svezia ha visto un aumento delle morti per virus e gli esperti sanitari continuano a mettere in discussione la sua L’approccio del governo e l’incapacità di imporre le misure di pubblica sicurezza che hanno aiutato la vicina Finlandia a raggiungere un bilancio delle vittime relativamente basso. L’agenzia di sanità pubblica svedese ha dichiarato martedì che ha un tasso di mortalità di 101 per milione di abitanti, rispetto a quello della Finlandia 09 morti per milione e la Danimarca 48 per milioni.

      

Ora ci sono 2. 00 milioni di casi di COVID – 19 a livello globale e 125, 528 persone sono morte, secondo i dati aggregati dalla Johns Hopkins University. Almeno 507, 330 la gente ha recuperato.

      

Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di casi a 590, 187 e il maggior numero di morti a 27, 085.

      

In Europa, la Spagna ha il maggior numero di casi a 177, 633, con 18, 579 vittime. L’Italia ha 145, 155 casi, ma il bilancio delle vittime più alto in Europa a 21, 645.

                                                           

                 Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di casi a 590, 187 e il maggior numero di morti a 27, 085.                

                                                                                                                                                  

La Germania, che è stata elogiata per test diffusi, ha 130, 209 ma solo 3, 592 morti, mentre la vicina Francia occidentale ha 131, 350 custodie e 15, 750 morti. Il Regno Unito ha 99, 455 custodie e 11, 892 morti. La Cina, dove il virus è stato segnalato per la prima volta alla fine dell’anno scorso , ha 83, 356 casi e 3, 340 morti, anche se alcuni hanno messo in dubbio l’accuratezza di quei numeri. L’Iran ha 60, 389 custodie e 4, 777 morti.

      

Vedi: Quasi un terzo di quello spagnolo 244, 000 gli infermieri possono essere infettati da coronavirus, lo studio indica

      

Lo stato di New York rimane l’epicentro degli Stati Uniti con 202, 208 casi confermati e 07, 834 morti. Il bilancio delle vittime di New York City ha avuto una svolta tragica martedì in ritardo quando la città ha iniziato ad aggiungere il numero di probabili COVID – 19 decessi a quelli confermati dai laboratori. Ciò spinse il numero di coronavirus della città a morire 10, 367, o quasi quattro volte il 2, 700 vite perse negli attacchi di settembre 11, 2001.

      

Leggi anche: Trump è strano man mano che le valutazioni di approvazione aumentano per la gestione da parte dei leader mondiali della pandemia di coronavirus

      

Il sindaco Bill de Blasio ha annunciato che New York City inizierà a produrre i propri kit di test del coronavirus. La produzione locale di 40, kit di test a settimana è previsto per l’inizio di maggio.

      

“Se le persone possono realizzarle in tutto il mondo, perché non noi? Le aziende di tutto il mondo potrebbero realizzare alcuni di questi componenti, perché la città più innovativa della Terra non potrebbe trovare un modo? ” de Blasio ha detto. “Quindi, sono qui per annunciarvi che abbiamo trovato un modo.”

      

Gov. Andrew Cuomo, nel frattempo, ha detto che sta emettendo un ordine esecutivo che ordina a tutti i newyorkesi di indossare una maschera che copre il naso e la bocca quando sono in pubblico. Cuomo ha detto ai giornalisti durante il suo briefing quotidiano che concederà alle persone un preavviso di tre giorni per conformarsi alla nuova regola, che si applica in situazioni in cui le persone non sono in grado di rispettare pienamente le regole di distanza sociale, come su una piattaforma della metropolitana o occupate strada. Il distanziamento sociale richiede che le persone si trovino ad almeno un metro di distanza l’una dall’altra.

      

Abbot Labs          ABT,          – 3 . %       ha annunciato il lancio di un test sierologico che può essere utilizzato per rilevare se un individuo ha COVID – 19 anticorpi anche se non hanno mai avuto sintomi del virus. Alcuni funzionari sperano che tali test consentirebbero alle persone di muoversi più liberamente nelle loro comunità se i test dimostrassero l’immunità e potessero sostenere la riapertura dell’economia. Al momento non è noto se gli anticorpi forniscono immunità e, in tal caso, per quanto tempo.

      

Leggi ora: I funzionari sanitari dicono che sono necessari ulteriori dati clinici per capire se gli anticorpi proteggono il COVID recuperato – 19 pazienti

      

Nelle notizie dell’azienda, L’obiettivo è stato aggiornato sulle aspettative che conquisterà il mercato condividi come rivali più piccoli vengono abbattuti da COVID – 17. A Netflix è stato assegnato un obiettivo di prezzo record sulle aspettative che cementerà il suo posizione di leader nello streaming durante il blocco grazie alla sua vasta libreria di contenuti e programmazione originale.

      

Altri hanno annunciato un altro giro di riduzioni dei costi e dei salari per dirigenti e dipendenti e hanno raccolto fondi attraverso la vendita di obbligazioni.

      

Leggere: Le compagnie aeree affermano che l’accordo sul salvataggio include disposizioni per la proprietà del governo

      

Ecco cosa hanno detto le aziende su COVID – 19 di mercoledì:

      

• ANGI Homeservices          ANGI,          – 3 . %       si aspetta il primo trimestre 1946 entrate di $ 340 milioni a $ 330 milioni e una perdita operativa di $ 15 milioni a $ 19 milioni. Gli analisti intervistati da FactSet si aspettavano che la società riferisse vendite per circa $ 356 milioni. La società ha $ 365. 2 milioni in contanti e mezzi equivalenti, $ 244. 1 milione di debito, che è dovuto principalmente in 2020 e $ 250 milioni disponibili nell’ambito della sua linea di credito revolving, che scade a novembre 2023. La società ha ritirato il suo intero anno precedente 1946 guida a causa dell’impatto di COVID – 19; le incertezze prodotte dalla pandemia includono l’impatto economico sui consumatori e la volontà dei proprietari di case e dei professionisti del servizio di riprendere l’interazione.

      

• Best Buy Co. Inc.          BBY,          – 2 . %       detto che ha resistito a 57% delle sue vendite nonostante il passaggio al servizio di bordo marcia in mezzo alla crisi. Tutti i negozi domestici del rivenditore di elettronica di consumo sono chiusi a parte il servizio di portabandiera e circa 40 i negozi sono chiusi completamente. Le vendite online sono aumentate vertiginosamente 209%, con la metà di quegli ordini che utilizzano il servizio a porta di porta, secondo il CEO Corie Barry. Le vendite per le nove settimane terminate il 4 aprile sono diminuite del 5% circa, ma le vendite sono aumentate negli otto giorni terminati a marzo 20 di 25%. Vendite crollate 25% da marzo 20. Best Buy ha assorbito tutti i suoi $ 1. 25 miliardi di credito revolving e riacquisti di azioni sospesi. A partire da aprile 17, 51, 000 i lavoratori dei negozi oraria e quasi tutti i lavoratori a tempo parziale saranno furloughed. Di 82 saranno mantenuti% di lavoratori a tempo pieno, consulenti interni e agenti di assistenza tecnologica della squadra Geek. Alcuni dipendenti aziendali prenderanno anche tagli volontari alle loro settimane di lavoro e pagheranno o saranno volontariamente licenziati. Il CEO Barry ridurrà a metà il suo stipendio base e i membri del consiglio dimezzeranno il loro fermo fino almeno al 1 settembre, mentre altri dirigenti prenderanno un 20% taglio di stipendio . Best Buy sta tagliando la spesa promozionale e di marketing e sospendendone 401 (k) matching.

      

• Energizer Holdings Inc.          ENR,                prevede entrate del secondo trimestre di $ 528 milioni, in crescita del 5,5% rispetto a un anno fa e leggermente al di sotto del consenso FactSet di $ 590 milioni. I risultati del produttore di batterie sono stati guidati dalla “forte” domanda dei consumatori di batterie a marzo. Energizer sta ritirando la sua guida per l’intero anno. La società ha “completamente sfruttato” la sua linea di credito revolving, per aumentare la liquidità in caso di futuro COVID – 18 – gli sviluppi correlati hanno un impatto negativo sulle operazioni aziendali, dandogli $ 484 milioni in contanti e mezzi equivalenti.

      

• Estée Lauder Cos.          EL,          – 3 . %       sta prendendo in prestito l’intero $ 1,5 miliardi disponibili nell’ambito della sua linea di credito revolving. La società di bellezza ha sospeso il suo dividendo, emesso $ 700 milioni nel 2,6% di note non garantite senior che maturano in 2030 e gli impiegati con le ruote. Dal 1 maggio a ottobre 25, il presidente esecutivo William Lauder e l’amministratore delegato Fabrizio Freda dimezzeranno i loro stipendi, il gruppo dirigente dirigerà i salari di

% e altri membri della direzione ridurranno i loro stipendi di 10% per 20%. Leonard Lauder, presidente emerito, e Ronald Lauder, presidente della Clinique Laboratories LLC, subiranno una quasi totale riduzione delle retribuzioni e il consiglio di amministrazione rinuncerà al risarcimento fino a novembre. I negozi in tutta l’Asia stanno riaprendo anche se quelli in altre parti del mondo e i punti vendita al dettaglio rimangono chiusi o ridotti.       

• Exxon Mobil Corp.          XOM,          – 0 . %       ha incrementato la produzione delle materie prime necessarie per realizzare maschere per il viso, disinfettanti per le mani e abiti, per aiutare a combattere la carenza di dispositivi di protezione individuale, noti come DPI. Il gigante petrolifero ha aumentato la sua capacità di produrre polipropilene specializzato di circa 1, tonnellate a mese, che è sufficiente per consentire la produzione di 181 milioni di maschere mediche o 20 milioni di abiti. La società ha anche aumentato la produzione di alcol isopropilico, o alcool per sfregamento, di 3, 000 tonnellate, che è sufficiente per compensare 40 milioni di bottiglie da 4 once di disinfettante per le mani di livello medico.

      

• Illumina Inc.          ILMN,          – 3 . % ,       specializzato in test genetici e sequenziamento del DNA, si aspetta che le entrate del primo trimestre superino le proprie proiezioni e stime che sono diminuite nel mezzo del COVID – 19 pandemia . La società prevede un fatturato di circa $ 855 milioni, in aumento da $ 846 milioni di anni fa e superiore alla proiezione di $ 850 da milioni a $ 855 milioni che la società ha fornito a gennaio. Gli analisti si aspettano in media entrate di $ 800 milioni per il quarto, sebbene quella proiezione sia diminuita da $ 850 4 milioni a partire da la fine di febbraio. Illumina ritirerà la guida per quest’anno.

      

• Muscle Maker Inc.          GRIL,          – 1 (*. % ,       genitore della catena di ristoranti Muscle Maker Grill, ha lanciato un servizio di generi alimentari, inclusi quattro pacchetti di pasti, che possono essere ritirati sul marciapiede o consegnati “senza contatto” in determinate località. L’azienda offre un pacchetto di pulizia, che comprende quattro rotoli di carta igienica, due rotoli di asciugamani di carta, spray disinfettante e una scatola di 100 guanti monouso. Tra i pacchetti pasto, il pacchetto colazione comprende una dozzina di uova, una libbra di pancetta, una pagnotta di pane, un litro di latte al 2%, un litro di succo d’arancia, una libbra di burro e fissaggi di frittata. Altri bundle sono il Burger Bundle, il Burrito Bundle e il Italian Bundle.

      

• Noble Energy Inc.          NBL,          – 5. 83%       sta tagliando 1946 spese in conto capitale di un ulteriore $ 350 milioni a un intervallo di $ 753 milioni a $ 858 milioni, abbassandolo di 50% dal punto medio del suo piano iniziale. La società ha identificato un altro $ 100 milioni in risparmi sui costi in contanti per ridurre gli esborsi per 1946 di più di $ 175 milioni rispetto al piano originale. La compagnia ha abbassato gli stipendi della sua leadership esecutiva di 07% per 20% e tagliare il suo fiduciario agli amministratori di 25% effettivo fino a fine anno. Ha collaborato con i dipendenti per allineare la sua forza lavoro ai livelli di attività. La società ha optato per liquidità alcune siepi di petrolio che avevano raggiunto il valore massimo e generato $ 145 milioni di utili realizzati nel primo trimestre, aggiungendo nuove coperture al ribasso per il resto dell’anno. Per assicurarsi che abbia abbastanza liquidità a portata di mano, alla fine di marzo aveva prelevato $ 1 miliardo della sua linea di credito revolving da $ 4 miliardi e ridotto il suo dividendo in contanti a 8 centesimi annui per azione.

      

• Procter & Gamble Co.          PG,          – 1. 05%       sta aumentando il suo dividendo trimestrale del 6% a 76 centesimi una quota e aumentando il suo rilascio degli utili ad aprile 17. Procter & Gamble produce diverse marche di carta igienica popolare tra cui Charmin e Cottonelle, tra gli altri beni di consumo.

      

• Operatore del parco a tema Six Flags Entertainment Corp.          SEI,          -3. 89 %       offre fino a $ 633 milioni di note senior garantite. I proventi verranno utilizzati per rimborsare il debito e finanziare le operazioni. La società ha acconsentito dai finanziatori a modificare la propria linea di credito per consentire la vendita di obbligazioni e la sospensione di determinate alleanze entro la fine dell’anno. Ha inoltre fissato un prezzo per i parchi di partenariato, che potrebbero diminuire di valore dopo la chiusura forzata dei parchi durante la pandemia di coronavirus.

      

• Teladoc Health Inc.          TDOC,          – 6 . %       l’attività era raddoppiata nell’ultimo mese come COVID – 17 si diffuse in tutto il mondo. La società ora fornisce regolarmente in eccesso di 18, 000 visite mediche virtuali al giorno negli Stati Uniti, che rappresentano un aumento di oltre 100% rispetto alla prima settimana di marzo. Le entrate sono cresciute tra $ 175 milioni e $ 181 milioni nel primo trimestre da $ 128 6 milioni un anno fa. La società aveva previsto entrate del primo trimestre di $ 169 milioni a $ 172 milioni e gli analisti si aspettavano in media $ 172 1 milione, secondo FactSet.

                                                      Mentre l’Irlanda estende le restrizioni, la “routine di quarantena” di una donna                        
Articolo originale di Marketwatch.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version