Affrettati: i benefici alimentari pandemici non utilizzati scadranno presto

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
affrettati:-i-benefici-alimentari-pandemici-non-utilizzati-scadranno-presto
Affrettati: i benefici alimentari pandemici non utilizzati scadranno presto

È difficile ottenere denaro per gli aiuti federali e, quindi, è importante che le persone utilizzino tutti i benefici disponibili. Uno di questi benefici è il Trasferimento elettronico dei benefici pandemici, o P-EBT, un beneficio alimentare per le famiglie con bambini. Si stima che migliaia di famiglie siano presenti New York City hanno milioni in benefici alimentari pandemici inutilizzati. I vantaggi non utilizzati inizieranno a scadere questo mese.

Benefici alimentari pandemici: quando scadono?

Il Trasferimento elettronico delle prestazioni pandemiche (P-EBT) è stato nuovamente autorizzato al momento della pandemia di COVID-19 per aiutare le famiglie con bambini a coprire il costo dei pasti che i bambini avrebbero ricevuto durante l’anno scolastico 2021-22, l’estate del 2022 e l’estate 2022. dei periodi del 2023.

Dal 2020, le autorità hanno distribuito diverse quote di benefici alimentari legati alla pandemia alle famiglie i cui studenti solitamente ricevono pasti gratuiti a scuola. Si stima, tuttavia, che migliaia di famiglie di New York City non abbiano riscattato le loro quote del Trasferimento elettronico dei benefici pandemici.

Secondo lo stato dati Come condiviso dal consulente educativo David Rubel alcuni mesi fa, le famiglie di circa 90.000 bambini aventi diritto non avevano riscattato la loro quota di benefici alimentari legati alla pandemia.

Questi benefici alimentari pandemici inutilizzati, pari ad almeno 35 milioni di dollari, potrebbero iniziare a scadere dopo dicembre se continuano a non essere spesi. Secondo il sito web dello Stato di New York, i vantaggi P-EBT saranno accessibili sulla carta per 274 giorni dalla data di emissione.

Poiché le scuole pubbliche di New York prevedono pasti universali, tutte le famiglie hanno diritto al trasferimento elettronico dei benefici pandemici indipendentemente dal reddito. Questo mese lo Stato ha distribuito diversi fondi, tra cui 120 dollari per bambino per l’estate 2023 e un minimo di 391 dollari per bambino per l’estate 2022 e l’anno scolastico 2021-22.

In totale, dal 2020, lo Stato ha emesso circa 5,4 miliardi di dollari nel trasferimento elettronico dei benefici pandemici. Di questi, circa il 60% è stato emesso direttamente alle famiglie a basso reddito che ricevono benefici federali attraverso lo SNAP (Programma di assistenza nutrizionale supplementare).

Un punto da notare è che i benefici P-EBT non lo sono Vantaggi SNAPma è possibile utilizzare questi vantaggi per acquistare gli stessi prodotti alimentari che possono essere acquistati con i vantaggi SNAP.

Possibile causa dei fondi non utilizzati

Da un lato, alcune famiglie si ritrovano con fondi inutilizzati; dall’altro, alcuni non hanno mai ricevuto la tessera sanitaria statale per i benefici alimentari legati alla pandemia. Alcuni lamentano anche che alcune erogazioni di P-EBT non sono mai arrivate sul loro conto.

Uno dei motivi per cui milioni di fondi inutilizzati o che alcune famiglie non ricevono la carta o il pagamento potrebbero essere l’impossibilità di contattare l’assistenza clienti per ottenere le informazioni necessarie.

Diversi genitori si sono lamentati di aver avuto difficoltà a contattare qualcuno che potesse aiutarli, alcuni hanno affermato di ricevere spesso una risposta automatica, mentre altri hanno affermato di aver dovuto attendere lunghi tempi per parlare con un agente.

I funzionari dicono che lo Stato mantiene informazioni dettagliate sul P-EBT sul suo sito web, oltre a operare un servizio di assistenza telefonica al numero 1-833-452-009. Inoltre, i funzionari affermano di aver fornito informazioni su ogni esborso al Dipartimento dell’Istruzione dello Stato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version