(Money.it) Niente più limiti ai liquidi nel bagaglio a mano. Né la necessità di tirare fuori il computer e il tablet. All’aeroporto di Fiumicino arriva una vera e propria rivoluzione, che riporta i passeggeri dei voli aerei indietro di oltre 20 anni, ai tempi precedenti all’11 settembre, quando i controlli all’imbarco era più veloci e meno complessi.
Al terminal 1 di Fiumicino la coda ai controlli di sicurezza diventa più breve. In quello che è il più importante scalo italiano, infatti, sono operative nuove apparecchiature di ultima generazione che permettono di controllare in maniera più efficace i bagagli a mano.
Cosa vuol dire? Che non servirà più tirare fuori da zaini e trolley eventuali tablet o computer. O che non ci saranno più limitazioni ai liquidi da trasportare, senza quindi la necessità di portare con sé a bordo degli aerei solo piccoli flaconi da massimo 100 ml.
I nuovi scanner ai controlli di sicurezza a Fiumicino
Al terminal 1 di Fiumicino sono stati installati questi nuovi dispositivi per il controllo dei bagagli a mano, chiamati Eds C3, ovvero Explosive detection system standard. Questa nuova tecnologia utilizza uno scanner a raggi X per tomografia computerizzata, una sorta di tac, che produce un’immagine in 3D del contenuto dei bagagli a
© Money.it