Adobe Adobe è già entrata nel mondo dell’IA generativa, con l’introduzione di Adobe Firefly a marzo. L’azienda sta ora portando l’intelligenza artificiale generativa su Photoshop per aiutarti a correggere e remixare le tue immagini.
Oggi Adobe ha annunciato una nuova funzionalità in arrivo su Photoshop: Generative Fill. Se hai già utilizzato Photoshop, potresti avere familiarità con il Riempimento in base al contenuto, che può riempire una parte selezionata di un’immagine con contenuto campionato da altre parti dell’immagine. È utile per rimuovere la polvere da una foto in primo piano, le persone sullo sfondo in una foto esterna e per espandere la tela di un’immagine lungo i bordi. Generative Fill è un aggiornamento significativo, che consente di aggiungere, estendere o rimuovere il contenuto selezionato utilizzando semplici prompt di testo.
Adobe ha dichiarato in un comunicato stampa: “Generative Fill abbina automaticamente la prospettiva, l’illuminazione e lo stile delle immagini per consentire agli utenti di ottenere risultati sorprendenti riducendo le attività noiose. Generative Fill espande l’espressione creativa e la produttività e migliora la fiducia creativa dei creatori con l’uso del linguaggio naturale e dei concetti per generare contenuti digitali in pochi secondi.
Adobe Le dimostrazioni iniziali sembrano impressionanti, con nuove aggiunte o eliminazioni che si fondono bene con l’immagine originale. La tecnologia di base è come “verniciatura” in DALL-Ema senza le restrizioni sulle dimensioni e altre limitazioni di DALL-E.
Puoi provare Generative Fill nella versione beta dell’app desktop Photoshop a partire da oggi e Adobe afferma che verrà distribuito a tutti “nella seconda metà del 2023”. Puoi anche provarlo dal L’applicazione beta Firefly.
Fonte: Adobe
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?