Acquista il Dip in Nio Stock, poiché il Bull Case a lungo termine rimane intatto

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Azioni del gigante cinese dei veicoli elettrici (EV) Nio (NYSE: NIO ) hanno subito un considerevole rallentamento negli ultimi tre mesi. La correzione in azioni EV e cinesi ha avuto un impatto sulle azioni Nio, che hanno perso 44% del suo valore negli ultimi tre mesi. Tuttavia, i suoi catalizzatori di crescita rimangono intatti e il recente calo è un’ottima opportunità per gli investitori di acquistare nella debolezza.

La storia di crescita di Nio nell’ultimo anno è stata a dir poco sorprendente. La sua linea superiore e inferiore è cresciuta del 173% e 30% rispettivamente in 2020. Molto è dovuto alla sua spettacolare performance nel quarto trimestre, beneficiando della riapertura dell’economia cinese. Di conseguenza, i suoi ricavi nel quarto trimestre sono aumentati di un incredibile 149. 3% su un anno su anno.

Con più venti favorevoli in gioco, è pronta ad avere un 2021. I risultati del primo trimestre sono indicativi di quello, in cui i ricavi sono aumentati di un’incredibile 482% su base annua. Gli obiettivi di prezzo degli analisti per le azioni Nio sono più del 44% in più rispetto a il suo prezzo attuale. Detto questo, immergiamoci un po ‘più a fondo nella storia della crescita di Nio.

Blow-out Rapporto primo trimestre

Gli investitori di Nio non avrebbero potuto chiedere un primo trimestre migliore. Come accennato in precedenza, i suoi ricavi per il trimestre sono stati di $ 1,2 miliardi, che rappresentano un 482% di aumento su un anno su- base annuale. Inoltre, le consegne erano a 20 , 30 per il trimestre, che rappresenta un 422, aumento del 7% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Inoltre, le consegne per tutti i suoi modelli, inclusi ES8, ES6 ed EC6, sono migliorate in modo significativo.

Inoltre, i margini lordi sono saliti a 19. 5%, che gli conferisce un maggiore effetto leva lungo la strada. Una maggiore leva finanziaria derivante da consegne più elevate può effettivamente guidare l’azienda verso la redditività. Se continua su questa traiettoria, potremmo vederlo realizzare un profitto già nel quarto trimestre; se la carenza di chip diminuisce e si manifesta la domanda stagionale.

Guardando al futuro, il produttore di veicoli elettrici si aspetta che i ricavi per il secondo trimestre siano di $ 1. 24 miliardi a $ 1. 29 miliardi. Inoltre, afferma che le consegne potrebbero rientrare tra 21, 000 e 22,000. Ciò rappresenta un aumento sostanziale del 103% a 113% su base annua.

Sviluppi chiave

Nio ha diversi sviluppi positivi sviluppi in gioco che sosterranno il suo futuro successo. In primo luogo, nella sua previsione sugli utili del quarto trimestre, il produttore ha anticipato i suoi piani di espansione europea, in particolare la Norvegia. “NIO Norvegia” dovrebbe essere il primo passo nei piani dell’azienda per il dominio globale. Una volta consolidata la sua posizione nel Paese, aggiungerà altre sedi in Europa e progredirà verso il Nord America.

Un altro aspetto positivo per l’azienda è il continuo investimento nell’espansione della sua capacità . Recentemente ha iniziato a costruire il suo nuovo stabilimento nel parco industriale di Xinqiao come parte di NeoPark, che diventerà la sede di diverse società. Nio è uno dei principali investitori nel progetto e contribuisce con oltre $ 1,5 miliardi.

Forse l’elemento più promettente della storia di crescita di Nio è il suo segmento di potere. Offre principalmente un “sistema di servizio di alimentazione con batterie ricaricabili, sostituibili e aggiornabili”. Tuttavia, il segmento continua ad evolversi man mano che la società aggiunge nuovi prodotti e servizi al segmento. La sua rete elettrica si sta espandendo con ogni trimestre che passa e attualmente si trova a oltre 200 e 142 stazioni di sovralimentazione.

Inoltre, l’azienda recentemente ha presentato il suo piano “Power North”, che è un altro punto di svolta nel settore

” in tre anni, distribuirà un totale di 060 centrali Power Swap, 120 Power Mobiles, 500 Stazioni di ricarica con oltre 2, 000 Caricabatterie e oltre 10, 000 caricatori di destinazione in otto province e regioni autonome “

Nio probabilmente vedrà una maggiore adozione della sua tecnologia Battery as a Service (BaaS) attraverso un’efficace espansione della rete, aumentando così i suoi flussi di entrate ricorrenti.

Final Word su Nio Stock

Nio è stato uno dei titoli di veicoli elettrici più impressionanti nell’ultimo anno circa. Ha consolidato la sua posizione di marchio leader di veicoli elettrici in Cina e ora intende lasciare il segno nel circuito internazionale. Inoltre, continua a innovare con i suoi segmenti di potenza e servizi per separarsi dal gruppo. Con l’ennesimo quarto stellare, è difficile mettere in dubbio la genialità di Nio. Quindi, il calo del suo prezzo è un’eccellente opportunità per investire in un vincitore EV a lungo termine.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version