Alcuni investitori potrebbero diffidare del mercato delle energie rinnovabili perché sta iniziando ad essere affollato. Eppure, arriva un’azienda innovativa come Stem (NYSE: STEM ) che offre qualcosa di diverso per le persone disposte a rischiare con le azioni STEM .
Sfortunatamente, alcune persone hanno colto l’occasione e ora sono perplesse. Dopo una corsa iniziale di entusiasmo, il prezzo delle azioni ha iniziato a calare ultimamente.
Questo significa che gli azionisti STEM dovrebbero tagliare e correre? Non necessariamente, poiché si tratta ancora di un investimento ad alto potenziale in un’azienda che combina in modo unico intelligenza artificiale (AI), software e sostenibilità.
Inoltre, se non hai ancora preso una posizione in questa azienda, ora hai la possibilità di posizionarti con un promettente promettente che si rivolge a un mercato vasto e redditizio.
Uno sguardo più da vicino alle scorte STEM
Ad aprile 28, Stem ha completato la sua aggregazione aziendale con un società di acquisizione per scopi speciali denominata Star Peak Energy Transition Corp.
- 7 scorte per iniziare Il tuo portafoglio Robinhood con solo $ 2, 000
Prima di quel giorno, il titolo rappresentava Star Peak, la società di comodo. Tuttavia, c’erano stati molti movimenti nel magazzino alla fine di aprile.
Se torniamo indietro a dicembre dello scorso anno, possiamo vedere che lo stock STEM aveva già iniziato a salire più in alto del tipico $ 10 Prezzo delle azioni SPAC.
In previsione della fusione inversa, gli acquirenti hanno offerto il prezzo delle azioni più alto. Entro febbraio 17 , il titolo ha raggiunto un 52 – massimo della settimana $ 51. 49.
Questo è accaduto in un periodo in cui le azioni della SPAC erano roventi. Il sentimento di surriscaldamento si è raffreddato a marzo e aprile e le azioni STEM sono diminuite drasticamente.
Le azioni STEM sono ora scese a $ 18. Ciò significa che l’azienda è effettivamente nei guai? Più probabilmente, il prezzo delle azioni era semplicemente salito troppo, troppo velocemente e doveva essere un ritracciamento.
Say Hello to Athena
Ora, vorrei farti conoscere il prodotto di punta di Stem, noto come Athena.
È una soluzione software intelligente, che è il modo moderno per dire che è alimentata dall’intelligenza artificiale.
Il mercato di riferimento di Stem per Athena è costituito principalmente da attività commerciali, inclusi produttori indipendenti di energia e servizi di pubblica utilità.
Come lo descrive l’azienda, Athena “utilizza intelligenza artificiale avanzata e apprendimento automatico per ottimizzarne il funzionamento batterie commutando automaticamente tra alimentazione a batteria, generazione in loco e rete elettrica. “
Le aziende possono persino gestire e ottimizzare più siti con Athena. Inoltre, possono monitorare i risparmi e le prestazioni della batteria in tempo reale.
Senza essere molto specifico, Stem offre esempi di come potrebbero apparire i miglioramenti delle prestazioni clienti che utilizzano Athena:
- Vendita al dettaglio: + 975%
- Panetteria: + 129%
- Distretto sanitario: + 86%
Inoltre, più di 950 sono in corso progetti o contratti con Athena.
Quindi, molte aziende dipendono da Athena, e quindi da Stem, per massimizzare l’efficienza energetica e i costi risparmi.
A Short Seller Goes Long
Investire in Stem significa, in effetti, prendere posizione nel futuro dei sistemi di accumulo di energia pulita guidati dall’intelligenza artificiale. Ma quanto è redditizio questo settore?
Secondo Stem, l’azienda opera all’interno di un mercato indirizzabile che è “in crescita 25 x a $ 1.2 trilioni da 2050. “
È interessante notare che lo stesso fatto non è menzionato da nessun altro di venditore allo scoperto (o forse, ex venditore allo scoperto) Citron Research in un rapporto fortemente rialzista su Stem.
Il cedro non è noto per dare liberamente il suo timbro di approvazione alle azioni. Semmai, Citron si è guadagnata la reputazione di emettere opinioni dure e negative.
Tuttavia, la società di analisi ha dichiarato che le azioni STEM “dovrebbero $ 57. “
A difesa di questo ambizioso obiettivo di prezzo, Citron cita diverse cifre impressionanti:
[Stem/Athena] ha superato 900 sistemi operativi / contratti attualmente in 200 + città che rappresentano 1 GWh di capacità di stoccaggio. La piattaforma ha operato a livello globale con oltre 16 milioni di ore di funzionamento e ha un portafoglio ordini significativo che guiderà la crescita negli anni a venire.
Detto questo, direi che Citron ha costruito un caso abbastanza solido a favore delle azioni STEM come investimento degno.
La linea di fondo
Non fraintendermi. Non sto suggerendo a chiunque di acquistare un’azione solo perché a Citron piace. Come sempre, devi scavare più a fondo e mantenere una mentalità scettica.
Detto questo, la tesi rialzista per le azioni STEM sembra convincente.
Apparentemente, molte aziende stanno imparando a conoscere Athena. Continua a offrire risparmi energetici e sui costi, probabilmente continueranno a tornare.
(Articolo proveniente da Fonte Americana)