Acadian Asset Management nomina Kelly Young Direttore generale

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
Finanza ed economia

(Comunicato Stampa)
Dopo 15 anni in Acadian, la neo CEO guiderà la prossima fase di crescita

Ted Noon promosso a Direttore del Marketing

BOSTON–(BUSINESS WIRE)–Acadian Asset Management (“Acadian” o “l’Azienda”) oggi ha annunciato che il suo Comitato esecutivo ha eletto all’unanimità Kelly Young all’incarico di Chief Executive Officer, con effetto immediato. Young manterrà la sua posizione nell’Acadian Executive Committee. La nuova dirigente fa seguito a Ross Dowd, che ha ricoperto l’incarico di CEO dal 2018. Ted Noon prenderà il posto di Kelly come Chief Marketing Officer in Acadian.

Nel suo ruolo di CEO, Young supervisionerà le attività giornaliere di Acadian, eseguirà le iniziative strategiche a lungo termine dell’azienda e guiderà la sua prossima fase di crescita. Young porta all’incarico una profonda comprensione delle attività e dei clienti di Acadian, avendo ricoperto importanti ruoli dirigenti nei 15 anni passati in Azienda, ultimamente come Executive Vice President, Chief Marketing Officer. L’ingresso di Young in Acadian risale al 2009 attraverso la divisione UK, dopo aver servito come responsabile europea dell’attività gestione dei fondi indicizzati per SGAM Alternative Investments. In precedenza, Young aveva ricoperto incarichi senior di gestione del portafoglio presso Northern Trust Global Investments e Barclays Global Investors.

Ted Noon, già Senior Vice President, Director of the Americas Client Group, è stato promosso Chief Marketing Officer. In questo incarico, Noon supervisionerà le operazioni globali di servizio clienti e distribuzione di Acadian. Gli altri membri del team dirigente di Acadian manterranno i rispettivi incarichi, compreso Brendan Bradley come Executive Vice President, Chief Investment Officer.

“Kelly è una leader comprovata, rispettata ed capace, che ha diretto un’enorme crescita in Acadian”, ha dichiarato Bradley. “Le sue profonde competenze istituzionali e la comprensione delle esigenze dei nostri clienti la rendono una scelta ideale per l’incarico di direttore generale e per continuare a realizzare risultati significativi per tutti le parti interessate. Ringraziamo Ross per i suoi contributi all’azienda e gli auguriamo il meglio per i suoi progetti futuri”.

“Sostengo la crescita e l’evoluzione aziendale di Acadian da quasi 15 anni e sono entusiasta di prendere le redini dell’Azienda in un momento così entusiasmante per noi”, ha aggiunto Young. “Io e il team dirigente siamo impegnati a fornire eccezionali competenze in materia di investimenti ai nostri clienti in tutto il mondo e a collaborare con loro per ottenere i loro obiettivi di investimento”.

Informazioni su Acadian Asset Management

Acadian Asset Management, LLC investe sistematicamente per conto di fondi pensionistici, dotazioni, governi, fondazioni e altri investitori istituzionali, con 97 miliardi di dollari di attività in gestione a livello globale al 30 settembre 2023. L’Azienda si serve di una serie innovativa di tecniche di investimento disciplinate e sistematiche in tutti i modelli di previsione specifici per titoli, macro e peer. Acadian offre strategie patrimoniali, creditizie, alternative al capitale, di volatilità gestita, macro, di estensione e sostenibili. Acadian ha sedi affiliate a Londra, Sydney e Singapore.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

pro-acadian@prosek.com


Fonte: Business Wire

Condividi questo articolo
Exit mobile version