Abbiamo provato Pixel 8 Pro e Pixel Watch 2 di Google: ecco cosa abbiamo scoperto

Di Valentina Ambrosetti 11 minuti di lettura
abbiamo-provato-pixel-8-pro-e-pixel-watch-2-di-google:-ecco-cosa-abbiamo-scoperto
Abbiamo provato Pixel 8 Pro e Pixel Watch 2 di Google: ecco cosa abbiamo scoperto

Adam Doud/SlashGear

Di Adam Doud/4 ottobre 2023 11:51 EST

All’evento Made By Google di oggi, l’azienda ha presentato i suoi ultimi dispositivi della gamma Pixel, tra cui Pixel 8 Pro, il Pixel 8, Pixel Watch 2 e due nuove colorazioni (e alcune nuove funzionalità) per Pixel Buds Pro. Nel complesso, questo è alla pari con ciò che ci aspettavamo, in gran parte perché Google ha già condiviso la maggior parte delle specifiche per i suoi nuovi telefoni poche settimane fa.

Tuttavia, abbiamo avuto un po’ di tempo in un’area demo dove abbiamo potuto lavorare con i nuovi dispositivi e capire cosa succede con i nuovi dispositivi. Gran parte di ciò che abbiamo visto erano previsti miglioramenti delle specifiche che sono normali in un ciclo annuale di telefoni, ma abbiamo anche ricevuto alcune piacevoli sorprese dal team di Google.

Le nostre recensioni complete di questi dispositivi arriveranno in un secondo momento, ma per ora ecco alcune delle nostre prime impressioni sul nuovo hardware che Google sta mostrando.

Pixel 8 Pro e Pixel 8

Adam Doud/SlashGear

Il Pixel 8 e Pixel 8Pro sono stati entrambi rivelati attraverso una serie di fughe di notizie provenienti dalla stessa Google, ma è comunque fantastico poter finalmente toccare con mano i dispositivi. Prima di tutto, le colorazioni sono tutte piuttosto fantastiche con Pixel 8 Pro disponibile in Bay (blu), Porcelain (bianco) e Obsidian (nero). Pixel 8 è disponibile nei colori Hazel (verde), Rose (rosso rosato) e Obsidian (nero).

Entrambi i telefoni sono dotati di quelli che Google chiama display “Actua” che, secondo Google, sono progettati per riflettere i colori reali sullo schermo. Pixel Pro è in realtà dotato di un display “Super Actua”, che dovrebbe darti colori più luminosi e vivaci (rispetto ai dispositivi Pixel dell’anno scorso). Per quanto riguarda i miglioramenti nel mondo reale, i clienti Pixel 8 saranno felici di sapere che il display Pixel più piccolo ha una frequenza di aggiornamento dell’immagine di 120 Hz, che è qualcosa che alcuni revisori ritengono mancasse alle precedenti iterazioni dell’ammiraglia lillipuziana di Google.

Adam Doud/SlashGear

Ciò che non sarà una sorpresa gradita è l’aumento dei prezzi, con Pixel 8 che parte da $ 699 e Pixel 8 Pro che sale a $ 999. Anche se è più economico del iPhone 15 Pro Max e il Samsung Galaxy S23 Ultra, è ancora un premio di $ 100 rispetto al prezzo dell’anno scorso, il che è una sorta di delusione per “Actua”. Ma forse ciò può essere mitigato dal fatto che Google ora è promettente sette anni di aggiornamenti del sistema operativo e della sicurezza, cosa inaudita nello spazio Android. Solo per questo potrebbe valere la pena dare un’occhiata approfondita a Pixel 8 o Pixel 8 Pro.

Sia Google Pixel 8 che Pixel 8 Pro saranno disponibili per il preordine a partire da oggi, 4 ottobre 2023. Pixel 8 e 8 Pro hanno una data di rilascio (per la disponibilità in negozio) il 12 ottobre 2023.

Miglioramenti alla fotocamera Pixel

Adam Doud/SlashGear

Come ci aspettiamo da Google, l’azienda sta aggiungendo al mix alcune funzionalità della fotocamera davvero interessanti con tre aggiunte degne di nota, tutte alimentate sul dispositivo dal processore Tensor 3. Il primo si chiama Magic Editor, ed è simile alla Gomma magica che abbiamo visto negli anni passati. Ora, però, oltre a eliminare fastidiosi dettagli extra sullo sfondo di un’immagine, Magic Editor ti consente di spostare un soggetto nella sua interezza sullo schermo, rendendo possibile centrare nuovamente un soggetto nell’inquadratura.

C’è anche Best Shot che scatterà una serie di foto scattate a un gruppo e ti consentirà di cambiare i loro volti da una foto all’altra, componendo una foto in cui tutti guardano la fotocamera e sorridono, supponendo che tu riesca a convincere il tuo lunatico adolescente a sorridere affatto. La funzione non funziona con gli animali domestici, tuttavia, Google ha detto che puoi scattare più foto di persone e del tuo animale domestico e iniziare con la foto in cui l’animale sembra migliore e rielaborare i volti attorno a quella.

L’ultima nuova funzionalità si chiama Audio Magic Eraser ed è esattamente quello che sembra, senza giochi di parole. Se stai registrando un video e c’è del suono in sottofondo che distrae o rovina in altro modo la ripresa, puoi semplicemente rimuoverlo. L’intelligenza artificiale a bordo sovrapporrà ciascun suono nella propria traccia in modo che possa essere disattivato.

Tutte queste funzionalità richiederanno molti più test di quelli che abbiamo potuto fare nella nostra demo pratica, ma potrebbero tutte cambiare le regole del gioco.

Pixel Watch2

Adam Doud/SlashGear

Nel frattempo, il Pixel Watch2 si unisce ai suoi fratelli telefonici apparendo praticamente identico al suo predecessore. I miglioramenti apportati a Pixel Watch 2 sono più difficili da notare, ma sono anche alcuni degli aggiornamenti più significativi che abbiamo visto oggi. La nostra più grande preoccupazione era ed è tuttora la durata della batteria. Google ha aumentato leggermente la dimensione della batteria da 294 mAh a 304 mAh, il che è fantastico. Google ora promette 24 ore di durata della batteria con il display sempre attivo. Tuttavia, questa è più o meno la stessa promessa fatta da Google l’anno scorso i nostri test sulla batteria non lo hanno confermato. Chiaramente, questo è qualcosa che dovrà essere testato approfonditamente per la nostra recensione.

Google ha anche aggiunto alcuni nuovi sensori, tra cui un sensore di frequenza cardiaca multi-percorso e un sensore di temperatura corporea, che si combinano per darti un punteggio di preparazione corporea, simile al punteggio Body Battery di Garmin in un orologio come il Garmin Venu3. Il sensore di frequenza cardiaca multipercorso è in grado di rilevare la frequenza cardiaca da varie angolazioni per ottenere un quadro generale migliore della frequenza cardiaca, anche durante l’allenamento.

Adam Doud/SlashGear

La cassa è realizzata in alluminio riciclato al 100% che rende l’orologio leggermente più grande pur mantenendo le stesse dimensioni. A proposito, la chiusura del cinturino è qui, insieme allo stesso aspetto generale dell’orologio. Watch 2 include anche 6 mesi di Fitbit Premium gratuito. Google ha anche aggiunto nuove app per Gmail e Calendario.

Pixel Watch 2 sarà disponibile in preordine a partire da oggi, 4 ottobre 2023, al prezzo di $ 349 per Bluetooth/Wi-Fi e $ 399 per 4G LTE. Pixel Watch 2 ha una data di rilascio (per la disponibilità in negozio) il 12 ottobre 2023.

Fitbit Charge 6

Adam Doud/SlashGear

Sebbene Fitbit Charge 6 sia stato originariamente rivelato per la prima volta alla fine di settembre 2023, oggi abbiamo la prima opportunità di mettere le mani sul dispositivo. Fitbit Charge 6 è l’ultimo della linea Fitbit di Google e rimane conveniente a $ 159,95. Il Charge 6 ha un sensore della frequenza cardiaca più accurato rispetto agli anni passati, il che dovrebbe fornirti dati complessivi migliori per quanto riguarda la tua salute. Fitbit ha anche lo stesso punteggio di recupero giornaliero trovato su Pixel Watch 2 che ti dirà se sei pronto a dare il massimo o forse dovresti concentrarti sul riposo per la giornata.

Fitbit Charge 6 mantiene lo stesso design di base dei Charge del passato, con la fascia e lo schermo stretti, che lo rendono più comodo da indossare di notte. Puoi farlo perché Fitbit Charge 6 può durare fino a sette giorni con una carica, cosa necessaria per un tracker della salute. Puoi anche connettere il tuo Fitbit Charge 6 a macchine per esercizi compatibili, fornendo metriche ancora migliori durante i tuoi allenamenti. Fitbit Charge 6 include anche sei mesi di abbonamento Fitbit Premium e sarà disponibile in una varietà di colori.

Pixel Buds Pro

Adam Doud/SlashGear

Infine, Google ha presentato due nuove colorazioni per Pixel Buds Pro – Bay e Porcelain – che completeranno i colori corrispondenti dei telefoni Pixel. Inoltre, i Pixel Buds Pro saranno in grado di dirti da quanto tempo ascolti musica a volume sostenuto in modo da poterli abbassare quando necessario.

Adam Doud/SlashGear

I Pixel Buds Pro inizieranno anche a supportare il rilevamento delle conversazioni, che utilizza l’intelligenza artificiale per ascoltare la tua voce o qualcuno che ti parla. Quando lo solleva, mette in pausa la riproduzione e attiva la modalità trasparenza in modo da poter conversare senza togliere gli auricolari. I Pixel Buds Pro supporteranno anche una connessione Bluetooth a latenza inferiore che li rende migliori per i giochi. Ovviamente, dovremo testare queste nuove funzionalità per vedere quanto sono buone, ma queste sono tre nuove gradite aggiunte a un set di auricolari già dignitoso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version