A Wall Street si continua ad investire sull’Intelligenza Artificiale: un titolo storico sotto la lente

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Intelligenza Artificiale

Quasi ogni azienda sotto il sole sta promuovendo i suoi piani di prodotti e integrazioni di intelligenza artificiale nelle conference call sugli utili e nelle interviste. L’interesse degli investitori per la tecnologia dell’intelligenza artificiale rimane molto elevato e questa è una tendenza che continuerà. La domanda è, quali azioni AI vinceranno alla fine, o almeno saranno comunque in gara a lungo termine?

Palo Alto Networks

Con una vasta gamma di soluzioni e opzioni di sicurezza, il leader nella sicurezza informatica con sede a Santa Clara, Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW) è un’ottima azione AI da acquistare e detenere a lungo termine. L’azienda si concentra su una serie di prodotti, offrendo tutto, dalla sicurezza cloud ai firewall. Attualmente ha una valutazione di mercato di $93 miliardi ed ha integrato sempre di più la tecnologia AI nelle sue offerte principali.

Importanti risultati sono stati rilevati negli ultimi risultati trimestrali dell’azienda. Palo Alto ha registrato una forte crescita del suo Ricavo Ricorrente Annuale (ARR) nel suo settore Secure Access Service Edge (SASE) e ha aumentato l’adozione multi-modulo all’interno di Prisma Cloud. Nel settore della sicurezza di rete, PANW ha mantenuto una crescita del 50% del suo ARR per SASE per il quinto trimestre consecutivo, con oltre il 30% dei nuovi clienti SASE che sono nuovi per l’azienda.

L’target price medio di PANW per il 2024 prevede un potenziale rialzo del 16% con un target price di circa $335 per azione. Il CEO di Palo Alto Networks Nikesh Arora, uno dei principali fattori di successo dell’azienda, ha sottolineato un’eccellente performance finanziaria tramite i piani strategici e pratici dell’azienda. La capacità di Palo Alto di ottenere una crescita degli introiti sopra la media indica un potenziale accrescimento del valore a lungo termine per gli investitori. Questa non è un’azione priva di sfide a breve termine, ma il suo modello di abbonamento e le integrazioni dell’AI potrebbero portare a una crescita straordinaria nei prossimi anni. Questa azione è ora nella mia lista d’acquisto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version