Con i mercati che negoziano a livelli record, abbiamo chiesto a 5 analisti di compilare una lista di titoli per investimenti a lungo termine. Nonostante le preoccupazioni per possibili ostacoli macroeconomici e l’instabilità geopolitica globale, il sentiment di mercato rialzista continua a dominare a Wall Street. Il potenziale rivoluzionario dell’IA generativa e una serie di solidi guadagni aziendali stanno alimentando questo ottimismo.
Broadcom
Tra le prime nella nostra lista di azioni top c’è l’azienda di semiconduttori Broadcom (NASDAQ: AVGO). Si è affermata come un leader nel settore delle reti ad alta velocità. Il 7 marzo, la direzione ha pubblicato solidi risultati del primo trimestre. Il fatturato è cresciuto del 34% anno su anno (YOY) a $11,96 miliardi. L’utile per azione non GAAP è aumentato di oltre il 6% YOY a $10,99.
Palantir
Prossima nella nostra lista di azioni top c’è Palantir (NYSE: PLTR), un’importante azienda di software nello spazio dell’IA che lavora con governi ed aziende. Il 5 febbraio, l’azienda ha annunciato robusti dati del quarto trimestre. Il fatturato è cresciuto del 20% YOY a $608 milioni, trainato da un aumento del 70% dei ricavi commerciali negli Stati Uniti. Palantir ha riportato il quinto trimestre consecutivo di redditività secondo i principi contabili generalmente accettati (GAAP), consegnando $93,4 milioni di reddito netto, che si traduce in un EPS di $0,04.
Viking Therapeutics
Viking Therapeutics (NASDAQ: VKTX) è il nome finale nella nostra lista di azioni top. Il titolo di VKTX è più che raddoppiato dopo che l’azienda ha riportato risultati positivi dal trial di fase 2 di VK2735 in pazienti obesi, offrendo una perdita di peso eccezionale e un profilo di sicurezza favorevole. A seguito di ciò, l’azienda ha rapidamente colto l’opportunità del suo titolo in ascesa, raccogliendo $550 milioni con un’offerta di 6,47 milioni di azioni al prezzo di $85 ciascuna per finanziare lo sviluppo continuo dei programmi nel suo portfolio.