A wall Street aria di raddoppio per questi 3 titoli tecnologici

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
wall street

Molte delle principali aziende a capitalizzazione di mercato sono semplicemente dominate dalle società orientate alla tecnologia nell’S&P 500. Ma mentre i big fanno tendenza, le piccole azioni tecnologiche potrebbero essere pronte per una crescita ancora maggiore.

Secondo le opinioni degli analisti di Wall Street, sono 3 le aziende papabili.

Blade Air Mobility

Blade Air Mobility (NASDAQ: BLDE) gestisce una rete di aviazione focalizzata sui voli a breve distanza nei mercati nordamericano e indiano. Che si tratti di trasportare in elicottero dirigenti impegnati da Manhattan alle Hamptons o fornire servizi di consegna di organi salvavita, Blade intende essere l’Uber dei cieli.

Un modello di businessobbiettivamente di nicchia. Ma con le iniziative di mobilità urbana che guadagnano slancio a livello globale, la presenza di Blade in queste regioni chiave potrebbe rivelarsi preziosa in futuro. La società ha anche appena raggiunto la redditività leggermente positiva nel trimestre scorso, validando la sua capacità di monetizzare queste rotte aeree. La redditività costante è ancora lontana, ma questa azienda si negozia al di sotto delle vendite forward 1-1 e ha oltre 173 milioni di dollari in contanti. Questo è sufficiente per consentire all’azienda di operare per anni con il livello attuale di perdite.

Se Blade Air Mobility mantiene il suo slancio man mano che sempre più città adottano il trasporto aereo ecologico, potrebbero essere possibili considerevoli guadagni nel prezzo delle azioni entro la fine dell’anno. La maggior parte del rischio di diluizione sembra essere alle spalle, e penso che gli analisti potrebbero effettivamente avere ragione nel prevedere un raddoppio del prezzo delle azioni di Blade Air Mobility. Attualmente, il target price mediano delle azioni BLDE rappresenta un guadagno del 110% rispetto al prezzo attuale.

Materialise

Come leader nel settore di software e servizi di stampa 3D, Materialise (NASDAQ: MTLS) consente ai clienti dei settori sanitario, automobilistico e aerospaziale di costruire prodotti innovativi utilizzando la fabbricazione additiva. La tecnologia dell’azienda offre sicuramente un’incredibile promessa, una volta affinata ulteriormente.

Gli analisti ottimisti vedono Materialise emergere come un player indispensabile nell’infrastruttura della stampa 3D man mano che le imprese incorporano sempre più la fabbricazione additiva nei cicli di sviluppo dei prodotti. E con una previsione di crescita della stampa 3D fino a un enorme mercato di 34,5 miliardi di dollari entro il 2028, i primi attori come Materialize possono beneficiarne enormemente.

Attualmente, la crescita dei ricavi dell’azienda dovrebbe ancora rimanere indietro rispetto a molti nomi presenti in questa lista, arrivando a circa il 12% all’anno. Tuttavia, Materialise genera flusso di cassa positivo oggi e ci si aspetta che generi una crescita degli utili per azione di circa il 60% nei prossimi anni. Se la stampa 3D raggiunge l’adozione di massa più velocemente del previsto, le aspettative degli analisti di un upside del 106% rispetto ai livelli attuali sembrano ragionevoli.

Opera

Opera (NASDAQ: OPRA) sviluppa browser web leggeri per dispositivi mobili e desktop utilizzati da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. In modo impressionante, l’azienda ha creato una base di utenti fedeli incorporando funzioni di privacy come VPN integrate e ad blocker. È stato riscontrato un notevole successo tra i millennials e i zoomers focalizzati sulla privacy.

Nonostante una crescita robusta, Opera si trova a essere commercializzata a soli 12 volte gli utili futuri dopo essere scesa del 55% rispetto ai massimi di luglio 2023. L’azienda prevede di vedere una crescita a due cifre dei ricavi fino al 2024 insieme a margini in espansione. Ciò è dovuto al suo modello di business basato sui browser abilitati alla tecnologia, che consente una leva operativa significativa. Di conseguenza, il titolo OPRA sembra significativamente sottovalutato a questi livelli.

Una forte generazione di cassa ha anche permesso a Opera di introdurre nuovi settori come le app fintech. Man mano che aumenta il numero di utenti attivi dell’azienda nelle principali geografie, gli utili adeguati di Opera potrebbero rivelarsi decisamente troppo bassi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version